1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2008

    Si, ovvio ;) Per me no, perchè sapete cosa studio, quindi :P
     
  2. Rob Tuscelli

    Rob Tuscelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2008

    Ciao a tutti! Vorrei cominciare a suonare la chitarra ma sono indeciso su quale modello acquistare... premettendo che non ho nessuna pretesa se non quella di spendere veramente poco, stavo pensando di acquistare una fender squier modello strato sunburst... voi che dite? o è troppo pessima anche per cominciare? non vorrei superare i 150 euro per ora... so che è un budget irrisorio, però, ripeto, voglio proprio suonare marcio :P
     
  3. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Ottobre 2008

    le squier di ora fanno abbastanza cagare...però come prima chitarra ci può stare:D
     
  4. GRIMMO

    GRIMMO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2008

    Ciao a tutti sono indeciso tra l'acquisto di un ibanez xpt 700 e una jackson wrmg,non avendo ancora trovato un negozio ke le abbia in vendita non sono ancora riuscito a provarle...nel frattempo aspetto qualche consiglio magari da qulcuno che le ha provate o comprate....grazie
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2008

    tra tutte e due... ^^

    e te lo dico da...aspetta, com'era? ah si, da jacksoniano convinto :hihi:
     
  6. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Novembre 2008

    Da poco tempo mi sono accollato una Jackson WRXT passata da un amico che ha smesso..ora la mia intenzione è differenziare il suono delle mie due chitarre (se no che le ho presa a fare?) la prima è una Ibanez RG570 EX e monta dei pick up V7(Humb) S3(Single) V8(Humb) con un suono corposo e versatile quindi vorrei dare alla seconda chitarra (Jackson appunto), che monta degli imbarazzanti Duncan Designed, un timbro più aggressivo (per intenderci un suono alla Death ) stavo pensando di sostituire al bridge un DiMarzio X2N, faccio bene o esagero?. Inoltre che giudizio potete dare sul modello jackson, partendo dal presupposto che comunque parliamo di una chitarra di fascia media..forse medio/bassa.
     
  7. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Novembre 2008

    Io la mia Jackson l'ho data via perkè nn mi ci trovavo per niente col manico..e poi io sono un Gibsoniano convinto..suono una flyin v da dieci anni.. e per me nn esistono altre kitarre in grado di eguagliare la potenza e la comodità della mia flyin..:happy:
     
  8. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Novembre 2008

    si è sicuramente un buon pickup..io però ti consigli di informarti prima sul livello di risposta che danno i tuoi pickup quando suoni...sennò rischi di averne uno che spara una cifra in alto di volume e uno che non lo senti a confronto :D
    vomunque il suono alla death non è particolarmente distorto per il genere che suonano...non credo che questi picku così ignoranti siano indispensabili:roll:
     
  9. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Novembre 2008

    io da settembre mi sono comprato una King V2 made in USA...l'impatto col manico per uno che è abituato alle Ibanez e alle Fender è abbastanza drastico...ma mi ci sto già abituando :) ...e poi con quei Duncan e il Floyd originale suona davvero da dio! :P
     
  10. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Novembre 2008

    Ho pensato all'X2N perchè è proprio il pick up montato sulla B.C.Rich stealth di Chuck..comunque grazie, questo fattore di discrepanza del suono non lo avevo considerato.
    Però se io suono al 99% delle volte con pick up al ponte questa dovrebbe risultare marginale o sbaglio?
     
  11. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Novembre 2008

    si però se un giorno smetterai di suonare i death o semplicemente suonerai qualcosa per cui ti servirà il pickup al manico che fai?:D
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    allora io per lo stesso discorso cosa suono a fare, potrei morire domani...
     
  13. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2008

    Ti riferisci a me o a Icarus?

    Comunque il mio scopo non è quello di ottenere una chitarra che possa passare da un genere all'atro, perchè penso che già la mia Ibanez (che dando un occhiata al tuo myspace Icarus è quasi uguale alla tua :)) sia adattabile ad una buona fetta di musica, ma una chitarra..come dire...estrema.

    Ho sentito gente che addirittura ha levato il pick up al manico lascinado solo quella al ponte giocando solo col gain della chitarra ( cosa che preferisco anch'io sopratutto nel metal più estremo)
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    8 Novembre 2008

    se vuoi una chitarra per suoni extreme a sto punto metti su gli emg un bel 81 85 e passa la paura
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Novembre 2008

    Prima di morire almeno convergi sul topic della serata, che forse si cambia location :sadic:
     

Condividi questa Pagina