1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    7 Novembre 2008

    Sì, Demoni.. ma non dimenticherei la Casa con la Scala nel Buio ;)
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    7 Novembre 2008

    e aggiungo Macabro con la sceneggiatura di Pupi Avati poi il resto della sua filmografia è trascurabile
     
  3. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Novembre 2008

    Esatto macabro è il suo capolavoro sicuramente; perverso irritante malsano nell'atmosfera e nelle gesa degli attori, manca in parte nella recitazione forse cmq è il suo migliore; La Casa Con la scala nel buio parte davvero bene con tanto di main title sparato dal synth a super velocita' poi il film perde trama banale e thriller di facile soluzione troppo pochi gli attori troppo pochi gli intrecci tra i vari personaggi
    Per qunato riguarda Mario Bava il mio preferito e a mio avviso, capolavoro assoluto del genre italiano è IL ROSSO SEGNO DELLA FOLLIA; film recitato benissimo appassionante storia paranoica potente nn perde colpi film capace di accompagnare lo spettatore findentro i meamndri della mente fuorviante del malato e si cade con lui nell'oblio della paranoia prima e poi della follia. Unico
     
  4. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Novembre 2008

    Roger Corman è un regista estremamente sottovalutato, ancora oggi, eppure mlt suoi film sn dei veri cult e mlt seminali
     
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    8 Novembre 2008

    sono d' accordo con quello che dici su questo film, parte bene e si perde in un bicchier d' acqua, a tratti diventa anche noioso e soprattutto prevedibile, specie nel finale. C'è sicuramente di meglio nel cinema italiano, poco più su si accennava di Pupi Avati, autore forse di uno dei capisaldi tra i film di questo genere, con la Casa dalle Finestre che Ridono.
     
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Novembre 2008

    :applause: che grande film! e che gran finale!! :pray:
     
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    8 Novembre 2008

    ... yeah gran film "La Casa dalle Finestre che arrìdinu". :hihi:
    L'ho rivisto di recente. Comunque Pupi ha tante sensibiltà cinematografiche, e questa è una risorsa rara. Dalla commedia amara agli Horror, dal sentimentale al drammatico, dal musicale allo storico... grande! Zeder... altro suo capolavoro, con un immenso Gabriele Lavia nella parte di uno scrittore determinato e che si ostina a cercare una certa "verità".... sicuramente altro caposaldo della sua filmografia ma anche del genere Horror italiano e non.
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Novembre 2008

    Mmmm devo cercarlo questo film...

    Cmq Gabriele Lavia ha un volto e una mimica che già t'inquieta solo a guardarlo :D soprattutto quand'era più giovane... Non a caso credo Dario Argento l'abbia scelto per svariati suoi film di successo ;) (come non ricordarlo in Inferno quando spunta da dietro l'angolo buio con un coltellaccio piantato nel collo... brrr :hihi:)
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    8 Novembre 2008

    Già... paura... :D

    Comunque Gabriele è veramente un grandissimo attore con la "A" maiuscola. Non potrebbe essere altrimenti, dato che arriva dal teatro. ;)

    Rimanendo tra lui e Argento, il personaggio che ha interprato in Non ho Sonno, e nel modo in cui l'ha interpratato, mi piace molto; anche se il film non mi ha entusiasmato. Il soggetto è molto interessante, ma secondo il mio modestissimo parere da fan argentiano, la storia la poteva sviluppare meglio Darione. Mentre Carlo in Profondo Rosso è "fuori concorso"... inarravabile! :hihi:
     
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Novembre 2008

    Sì, sono abbastanza d'accordo.. peccato cmq.


    Su questo nn ci piove!! :hihi:
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Novembre 2008


    Per me, Non Ho Sonno è il migliore film tra i più recenti delle produzioni di Dario, Il Cartaio è brutto e il finale mi ha fatto davvero ridere:hihi:
    La Terza Madre speravo fosse almeno un buon film, e invece una delusione totale che chiude indegnamente la trilogia delle Tre Madri:roll:
     
  12. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    8 Novembre 2008

    Beh sì, tra quelli recenti, sicuramente Non ho Sonno non ne esce con le ossa rotte! :hihi:.... e poi il tema della combriccola Goblin riunita per l'occasione, è molto bello!
    Il Cartaio... meglio lascia perdere... :sadic:

    Comunque La Terza Madre non è brutto, mi pacciono molto certe atmosfere; e poi Asia ha recitato un filino meglio.... :lol:
    Certo, paragonandolo ai due capitoli precedenti, esce sconfitto... è la dura legge dei capitoli finali delle trilogie... vedi Padrino e Scream ad esempio... :sadic:

    .... ma la canzone composta da Simonetti e cantata da Dani Filth è stupenda! Giusto Manuela??? :hihi:;)
     
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Novembre 2008

    Meglio del Cartaio c'è sicuramente;)

    Ma, boh, mi sarei aspettato qualcosa di mooolto meglio:roll: almeno a sentire le parole di Darione, almeno eeeh;)
     
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Novembre 2008

    Eh già ;)

    cmq il film ha deluso anche me.. distante anni luce dai suoi predecessori (Suspiria in primis). Tanta attesa per niente :nono:
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Novembre 2008

    Ah meno male:grin: pensavo di essere il solo ad'essere rimasto deluso di questa Terza Madre:P
    Speriamo che il nuovo film, GIALLO, sia qualitativamente meglio, aspetto fiducioso:)

    PS. Ancora Asia Argento tra i protagonisti speriamo bene:P
     

Condividi questa Pagina