1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Novembre 2008

    CHAMELEON
    01- Longing - la miglior canzone di Kiske;
    02- Step Out Of Hell - non molto power ma comunque potente;
    03- Crazy Cat - l'happy song dell'album, ancora di più di First Time, stranamente composta da Grapow.
    In generale le canzoni di Grapow sono migliori di quelle di Weikath in qeust'album, son costretto a lasciar fuori classifica I Don't Wanna Cry No More e First Time.

    MASTERS OF THE RINGS
    01- Where the Rain Grows - fantastica canzone che dovrebbero sempre fare live;
    02- Why? - e questa adovrebbe seguire la canzone qui sopra nei live;
    03- Sole Survivor - ottima opener cantata che fa iniziare l'era Deris col botto.
    Fuori Take Me Home e The Game Is On, in realtà stan tutte fuori classifica, l'unica che abbassa la media dell'album è Mr. Ego.

    THE TIME OF THE OATH
    01- Before The War - potente;
    02- Steel Tormentor- altr canzone che farebbe bene nei live;
    03- Wake Up The Mountain - ottima prova di Kusch.
    Fuori classifica We Burn e la classica Power, non sono affatto male anche le bonustrack Still I Don't Know e Light In The Sky, che come seconda ballad avrei preferito a If I Knew.

    BETTER THAN RAW
    01- A Handful Of Pain- ingiustamente snobbata dai più, a volte segnalata come la peggiore dell'album;
    02- Midnight Sun- fantastici l'assolo di tutti gli strumenti all'inizio song;
    03- Back On The Ground- traccia che avrebbe giustamente potuto occupare una posizione nel disco come traccia normale.
    Fuori di poco Push, col fantastico INDIPENDENCE, e Time, che paga troppo il suo essere ballad per essere proposta nei live.
     
    #6856
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Novembre 2008

    Vermante nell'altro forum sei te che devi sempre metterci di tuo.
    Comunque, com'è che non dici le stesse cose all'utente sopra di me, che la pensa come me?
    Qullo che sta spammando sei te, non puoi dire di no.
    Se non hai da scrivere nulla riguardo la classifica allora non scrivi affatto, le regole sono queste e vanno rispettate.
     
  3. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Novembre 2008

    Ecco i miei voti...

    Master Of The Rings
    - Irritation+Sole Survivor: un'opener energica dopo il bell'intro classicheggiante, bell'inizio per l'era-Deris.
    - Where The Rain Grows: altra canzone potente, niente da dire.
    - The Game Is On: ok non è un capolavoro ma è carina, tipica canzone Happy Helloween-style.

    The Time Of The Oath
    - We Burn: bella canzone, poco da dire, ottima per fare headbanging. :D
    - Forever And One (Neverland): ricordo che dopo il primo ascolto di quest'album questa è stata la prima canzone che mi sono ritrovato a canticchiare tra me e me. E questo accade ancora oggi a distanza di 10 anni, non potevo non votarla!
    - The Time Of The Oath: ha un bell'incedere, canzone che quasi definirei angosciosa.

    Better Than Raw
    - Deliberately bla bla+Push: ottimo inizio, una canzone potente e "cattiva" con un Kusch in grande spolvero.
    - Revelation: song maestosa, con un bel tiro; bello il testo "biblico".
    - Lavdate Dominvm: lol! La musica è Helloween al 100%, simpatica l'idea del testo in latino. Carino il coro!

    Come per Pink Bubbles, anche per Chameleon mi astengo non avendolo ascoltato praticamente da una vita!
     
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2008

    hai votato 2 volte back on the ground!
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Novembre 2008

    Perchè è figa.
    No dai, la seconda è Midnight Sun.
     
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2008

    intenditore!
     
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2008

    Chameleon:
    -Giants: inizialmente non mi piaceva molto, ma dopo un po' di ascolti riuscii ad apprezzare in pieno il suo potenziale. Le parti migliori: il cambio di tono finale di Kiske e i due assoli, in particolare quello di Weiki è da pelle d'oca
    -Music: come per Kiske (interprete della canzone) anche per me Music riesuma vecchi ricordi. Assolo conclusivo molto evocativo a riguardo
    -I believe: il break centrale con Kiske in primo piano e la struggente ripresa mi fanno letteralmente impazzire

    Master of the rings:
    -Where the rain grows: esordio col botto per l'era Deris con una di quelle canzoni su cui potrebbero farci sopra un coro per lo stadio
    -Sole survivor: intro di batteria dona il surplus a una canzone più irrompenti degli Helloween. Chi non si è mai messo a fare un po' di sano headbanging sulle prime note?
    -Why?: Deris urla (nel vero senso della parola) tutto il suo dolore con uno sfogo da pelle oca nel ritornello

    The time of the oath:
    Qui le scelte sono molto difficili. Il livello dell'album è ottimo e si maniene con una certa costanza su quasi tutti i brani.
    -Steel tormentor: che riffoni aprono questo brano, ti viene voglia di entrare in scena con un grosso salto.
    -Power: anche con Deris gli Helloween lasciano i loro inni e Power è tra i più memorabili
    -Before the war: brano tiratissimo, mi da una carica feroce. Dopo questa canzone mi sento in grado di affrontare il mondo

    Better than raw:
    -Falling higher: la melodia di questa canzone è sublime e Deris da il suo massimo donando come al solito la sua illimitata grinta aggiunta questa volta da note molto alte. Eagle fly free teletrasportata di 10 anni a voler fare un paragone
    -I can: ho avuto modo di confrontarmi con un po' di persone a riguardo e molti la ritendono poco longeva. Per me potrebbe girare quotidianamente nello stereo. Nonostante la sua relativa semplicità non riesce mai a stancarmi e quando parte con quel suo riff mi devo fortemente trattenere per non saltare in casa. Tranquillamente accostabile a Future world per me.
    -Midnight sun: grande cavalcata con un inizio esaltante. Deris mi gasa da morire
     
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    5 Novembre 2008

    Dunque, per il secondo girone di album delle zucche, le mie scelte sono:

    Chameleon:

    - Windmill: mi colpisce la "dolcezza" di questo brano, ogni volta come se fosse la prima;
    - In The Night: un pezzo intimista e "avvolgente";
    - Step Out Of Hell: un altro dei riuscitissimi ritornelli di casa Helloween (almeno per il sottoscritto);

    Master Of The Rings:

    - Where The Rain Grows: Un brano potente e melodico, che ho apprezzato particolarmente per il testo ed il videoclip.
    - Perfect Gentleman: Potente e spassoso (soprattutto il video) La melodia iniziale è da manuale, secondo me!
    - In The Middle Of A Heartbeat: una ballad superba, punto e basta!

    The Time Of The Oath:

    - Steel Tormentor: una locomotiva di acciaio fuso, che fila a tutta velocità sulle rotaie dei miei timpani!!
    - Forever And One: Una splendida ballad, dal sapore malinconico e bluesy;
    - The Time Of The Oath: capolavoro assoluto, che ci consegna le zucche in versione "profeti oscuri"! :lol:

    Better Than Raw:

    - Push: Un uragano di metallica potenza e melodia! Uno dei pezzi più violenti scritto dalle zucche amburghesi!
    - Falling Higher: Uno dei primi pezzi che mi viene in mente quando pronuncio la parola "power"!
    - Hey Lord: un pezzo anthemico e "avvolgente" anche questo!

    E anche questa tappa è conclusa!
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2008

    dunque, finalmente, in un giornata piena come quella di oggi, riesco a trovare tempo.

    Master of the rings:
    sole survivor: pezzo alla helloween 100%! grande chorus e ritmi veloci!
    where the rain grows: al tempo, è stata con questa canzone che ho capito che gli helloween eran davvero tornati, con un cantante che in questo brano rende davvero al max!
    Perfect gentlemen: come se dovessero dimostrare ancora chi sono i padroni dell'happy metal! demenziale ma stupenda!

    time of the oath:
    Steel Tormentor: brano spacca ossa, quando gli helloween si presentano così, nel power non ce n'è più per nessuno
    Before the war: dimostrazione che Andi sa comporre anche brani power heavy; una dei più veloci e "crudeli" brani delle zucche, una strofa pazzesca.
    Kings will be kings: il giro di chitarra iniziale, ancora dopo tanti anni, riesci a farmi avere sempre la pelle d'oca!una canzone commovente nelle melodie, uno dei brani più belli scritti da weiki.

    better than raw:
    Push: che potenza! micidiale! brano atipico per gli helloween, che sorprende e da una carica bestiale.
    Hey Lord!: di questo brano ammiro soprattutto il chorus con quel hey lord da cantare a squarciagola!
    Time: che ritornello! è una galoppata che trascina dall'inizio alla fine! brano da sfumature rock, indice della grande vena compositiva che c'era nella band durante la stesura dell'album!
     
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    5 Novembre 2008

    CHAMELEON

    Windmill: la prima canzone che mi è rimasta impressa da quest'album, gran lento
    First Time: un pezzo aggressivo e veloce
    Giants: una vera perla targata Weiki
    -----------------------------------------------------------------------
    MASTERS OF THE RINGS

    Perfect Gentleman: pezzo dal motivo accattivante che entra subito in testa
    Sole Survivor: grande opener per questo grande album
    Why?: bella prova di deris
    ------------------------------------------------------------------------
    THE TIME OF THE OATH

    Power: inno della nuova era
    Before the War: mazzata violente e potentissima, gasa come poche
    Kings Will Be Kings: maestoso deris
    ------------------------------------------------------------------------
    BETTER THAN RAW

    Push: pezzo potente e aggressivo, con un bel motivo
    Falling Higher: la melodia mi piace molto
    Lavdate Dominum: un pezzo che mi è piaciuto subito per la sua immediatezza, mi dà grande una spensieratezza e allegria



    PS le motivazioni sono come al solito un po' affrettate, ma c'ho messo un sacco a scegliere :)
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    5 Novembre 2008

    E questa è la mia seconda votazione:smoke:


    CHAMELEON

    Non posso votare perché non ce l'ho perciò passo oltre...


    Master Of the Rings

    1) Why? : Fuori Kiske ed'ecco a voi signori il GRANDISSIMO ANDI DERIS (oltre al nuovo ed ottimo batterista Uli Kusch) e subito si mette in mostra con le sue ottime doti di compositore dandoci in pasto questa STUPENDA canzone oltretutto interpretata alla grande sia da lui che da tutta la band:happy:
    2) Sole Survivor : Il duo Weikath/Deris ci dà in pasto questa ottima opener molto potente che ogni volta che ascolto mi dà una carica pazzesca ogni volta che la ascolto:happy:
    3) In The Middle of a Heartbeat: Ancora il duo Weikath/Deris ci regala stavolta un lento di gran classe e Deris ci mostra qui una prova molto sentita:happy:
    The Time Of The Oath

    1) We Burn: Stupenda opener molto potente
    2) Forever And One: Un'altro lentone di gran classe firmato da Deris con un ritornello motlo toccante e prestazione di gran classe di Andi davvero maiuscola:happy:
    3) Wake Up The Mountains: Grandissimo pezzo di Deris e Kursch dove Grosskopfl sforna un'ottima prestazione
    Better Than Raw
    1) Revelation: Che intro in questo pezzo di Deris e Kusch e quando la canzone esplode in tutta la sua potenza sono brividi, il ritornello poi è stupendo, quasi otto minuti e mezzo di pura goduria:happy:
    2) I can: Altro pezzo da 90 di questo album, bellissima intro e un ritornello da cantare a squarciagola:happy:
    3) Push: Cazzo che inizio d'album:P grande Deris nell'interpretare la song con la sua voce stridente:hihi:
     
  12. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Novembre 2008

    Porca vacca:grin:

    Ce l'ho fatta proprio per miracolo a postare dal momento che mancavano proprio POCHISSIMI SECONDI alla fine:shock::hihi:
     
  13. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2008

    veramente c'è tempo fino a domani a mezzogiorno, se non sono presente per quell'ora delego Maestroramas di fare i conti!
     
  14. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2008

    Fino ad ora (9.00) i risultati sono questi:

    Chameleon

    Giants 8
    First time 5
    Windmill 4
    Longing 4


    Master of the rings

    Sole survivor 10
    Where the rain grows 10
    Why? 9


    The time of the oath

    Power 10
    Before the war 8
    Steel tormentor 6


    Better than raw

    Push 10
    Falling higher 7
    Revelation 5
    I can 5


    A mezzogiorno non ci sono, torno stasera verso le 20.00 ;)
     
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2008

    Ragazzi scusatemi ma non partecipo al sondaggio :sad:...in questi giorni ho avuto un po' di macelli con il pc e pertanto mi sono gia persa la votazione sui miei album preferiti, mi pare inutile dare un voto 'a metà'...sorry:cry:
     

Condividi questa Pagina