1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    4 Novembre 2008

    Cossiga è una furba macchietta... non si capisce mai se ha il gusto della provocazione, se parla sul serio o se scherza... uno che ha avuto un ruolo primario nell'affare Moro, ma che si reputa un amico di una brigatista come la Faranda... una una volta andò pure a Cronache Marziane... una macchietta, uno che gioca a fare il "Grande Vecchio" piacione...
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Novembre 2008

    Appunto che non sono ammessi, evita.

    Rispetto a MASSOR, l'insulto è meno grave, per cui per stavolta te la cavi con un'ammonizione pubblica.
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Novembre 2008

    Se è per me (e credo di sì, visto che il discorso è partito da me) mai parlato di cervello.
    La strategia è una cosa, l'intelligenza un'altra. Strategicamente l'onda è stata cavalcata bene, solo che loro, a differenza degli altri, avendo votato contro l'indulto potevano risultare più credibili. Ed infatti...
    Sul fatto di risolvere concretamente il problema...beh, si sà che la repressione fa dei danni assurdi (da sempre).
    I dati parlano da soli (già la custodi obbligatoria per 48 ore è già ridicola di per sè, altro che svuotare le carceri e velocizzare la giustizia :hihi:).
    La Bossi-Fini è una porcata assurda. Non risolve il problema, anzi...lo amplia.
    No, non ci credo.
    La cosiddetta sinistra (mi vien da ridere a pensare a DS e Margherita e sentirli definire "sinistra" :hihi:) ha avuto dei buoni torna conto, ma, ripeto, l'indulto non è stato di 3 (tre!) anni a caso. Quei tre anni hanno un nome ed un cognome, e fingere di non conoscere quei nome e cognome equivale a nascondere la testa sotto la sabbia.

    Evento unico in Europa, tendo a precisare. Tre stati hanno l'immunutà per il Presidente della Repubblica, nessuno ce l'ha per 4 cariche.Unico Paese, e per la prima volta nella storia della Repubblica.
    [/quote]perchè la lega, pronta a scagliarsi contro i ladri di polli, lo ha votato?questi sarebbero coloro che ripristinano la legalità?[/quote]Perchè è un movimento che vive di populismo. E la stragrande maggioranza dei suoi elettori:
    1-non ha idea di cosa sia e di cosa significhi il Lodo Alfano.
    2-pensa che questo provvedimento sia da loro distante.
     
  4. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Novembre 2008

    evidentemente amico mio, non ce l avevo assolutamente con te e soprattuto i miei INTERROGATIVI non erano riferiti a te..non fosse altro perchè le tue parole rafforzano quanto detto da me in precedenza
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Novembre 2008

    ma aldilà del branco o non branco.
    Qui si va oltre. Qui non si parla più di quattro ragazzetti forti nell'unione che fanno i teppistelli. Qui si parla di FASCISMO.
    E le dichiarazione di KoSSiga (come lo chiamavano e scrivevano gli studenti sessantottini-settantasettini) non sono altro che una conferma.
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Novembre 2008

    1) dani scusa, mi son fatto prendere la mano, perdonate l'insulto del precedente post.
    2) io non so, one tu mi parli ancora di FASCISMO, eppure io rimango un po' perplesso (non dalle tue idee riguardo a quanto successo, ma da questi sedicenti fascisti e comunisti)...molta, moltissima della gente, per lo più ragazzi dai 15 ai 25 anni, che si ritiene FASCISTA (o comunista, dipende dalla situazione), in realtà non sa neanche di che cosa stia parlando...io ho impressione che quelli siano stati più che altro atti intimidatori di quattro persone che hanno voluto fare "le grandi" seguendo quanto fatto in precedenza da altre persone, solo perchè lontanamente affascinate dalla figura di chi compiva quegli atti anni ed anni fa.
    Sono quasi sicuro che se chiedi ad uno di quelli la storia del fascismo ti resta li senza saper cosa dirti.
     
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2008

    Io voglio dire una cosa: la politica dovrebbe affrontare le problematiche del Paese e le esigenze legislative. Questo sarebbe il fine. Invece noto che vi sia più gusto nella lotta con gli altri politici che non il raggiungimento del fine. L' Italia, a prescindere dalla politica, è un paese tendenzialmente poco civile, poco educato, pieno di malelingue, di invidia, ed ogni personaggio viene subissato di insulti o di pregiudizi che poco hanno a che fare con il suo operato (che sia un allenatore di calcio o un politico ad esempio). Non avverto il senso della misura. Quando cresceremo in questo come Paese, allora la politica potrà essere più utile ed apparire più credibile.
    E a prescindere dalle idee politiche, meglio un politico o un partito che fanno qualcosa, anche sbagliando, ma decidendo, anzichè non provarci e vigliaccamente temporeggiare e procrastrinare gli impegni presi davanti al corpo elettorale.
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2008

    ieri sono riusciti a mettersi a litigare su chi vinceva le elezioni americane e su chi strumentalizzasse la vittoria dell'uno e dell'altro candidato...maddai, proprio della serie occupiamoci dei problemi (gravi) reali del nostro Paese, eh? :D
     
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    5 Novembre 2008

    KoSSiga farebbe meglio a non fare certe uscite... soprattutto ora che la senilità ha preso il sopravvento...
     
  10. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    5 Novembre 2008

    Cossiga s'è lasciato scappare pubblicamente il metodo con cui il governo ha sempre strumentalizzato e sfruttato a proprio vantaggio gli atti di ribellione popolari. Come un tempo fecero con le BR oggi hanno riproposto la medesima tattica con i movimenti di protesta studenteschi. Creando caos fine a sè stesso, di modo che l'ascoltatore medio del TG sa solo che gli studenti hanno di strutto tutto in piazza navona, scordandosi i motivi per cui si è andati a protestare, e ancor più grave ignorando la realtà dei fatti ossia chi veramente ha manifestato in modo violento e sterile
     
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    5 Novembre 2008

    Io parlavo degli estremisti e non ho problemi a dirlo, ma non ho detto che siano un bene e più sopra c'è il mio post a testimoniarlo. Dicevo che a me non piace la centralizzazione, non so se si chiama così, comunque il fatto che si diventi tutti di centro e tutti moderati. Per me la centralizzazione è una banalizzazione, finiranno tutti per dire le stesse cose, e questo credo non sia positivo. Piuttosto a me piacerebbe che gli opposti, confrontandosi costruttivamente [utopia], portassero avanti il paese, con quella spinta e quel confronto forte ma leale, e non diverse facce e diverse maschere sempre con la stessa idea di fondo. Ma questa è la mia idea.
    Ho già detto che per me le generalizzazioni per associazioni sono sbagliate e qua ce n'è una del tipo estremisti=violenti. E' anche vero che non campo sulla luna e quindi so che spesso vale questa associazione, ma spesso non è sempre.

    Il discorso di Cossiga l'abbiamo letto durante una delle assemblee all'uni e in quella discussione uscì fuori l'idea di come siano andate veramente le cose al G8 di Genova, ma questo è un altro discorso. Certo è che Cossiga è un politico molto furbo.
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Novembre 2008

    guarda secondo me l'ultima cosa da fare è sottovalutare questi avvenimenti dicendo che erano solo quattro persone..bisogna stare attenti a questi segnali, soprattutto visto i tempi (e i politici) che corrono:)
     
  13. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Novembre 2008

    Cossiga campa d'immagine solo ed esclusivamente grazie alle sue poco educate goliardate... non ho mai attenzionato una, dico UNA SOLA intervista in cui avesse dei toni rispettosi verso chicchessia, e a questo proposito mi ricollego al giustissimo discorso di Ville: se l'esempio di educazione non parte dall'altro, campa cavallo.


    Cercando di passare ad altro, altrettanto vergognoso, pongo alla vostra attenzione un trafiletto di Sebastiano Messina che, se da un lato mi ha fatto sorridere, dall' altro mi fa seriamente preoccupare: 1- perchè tutti sappiamo chi sia il personaggio in questione; 2- perchè tutti possiamo immaginarne i risvolti in termini di correttezza:

    Con chi ce l'aveva con Berlusconi, quando si lamentava che <<la tv pubblica offende il pessimismo>>? La risposta ce l'ha data l'uomo che creò Forza Italia in due mesi: Marcello Dell' Utri. Ce l'aveva col Tg3, dove <<ci sono degli anchorman che hanno la faccia un po' gotica, un po' dark>>. Dell' Utri non entra nel merito, perchè le notizie, certo, bisogna darle ( altrimenti si tornerebbe al fascismo:rotfl: - e qui si vede lo spirito autenticamente liberale dell'uomo), però << c'è modo e modo di comunicarle>>.
    Se abbiamo capito bene, dovendo dare la notizia - per esempio - che lo stesso Dell' Utri vorrebbe rivalurare Mussolini, la conduttrice del Tg3 dovrebbe sfoderare un sorriso ottimista, scuotere il pugno come per dire <<evvai!>> e intanto fare l'occhiolino al telespettatore.:rotfl:
    Magari la conduttrice dark non ne sarebbe capace, ma siamo sicuri che nell' agenda del cavaliere c'è il nome di una luminosa bionda che la sostituirebbe benissimo. :rotfl:



    Vi lascio tirare le somme.
     
  14. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2008

    dati della Caritas affermano che il tasso di criminalità è uguale tra italiani e immigrati regolari.. non so se qualcuno l'ha già detto.. ma parlare di statistica quando la statistica sono i telegiornali (di partito) non mi sembra giusto a meno che non si presenti una statistica vera e propria
     
    #134
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Novembre 2008

    ah beh in fondo ora manca solo rai 3 all'appello tra le tv pilotate:hihi:
    comunque vorrei ricordare come Dell'Utri sia il fortunato possessore dei fantomatici diari di mussolini, riconosciuti falsi da tutta europa ma da lui sventolati come prova della grande intelligenza da statista di mussolini:rotfl:da un tipo come questo che ti vuoi aspettare?:D
    Comunque quoto anche quanto detto da deadwarrior
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina