1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aborto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da VentoGrigio, 3 Novembre 2008.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Novembre 2008

Sì ma il figlio è anche suo... magari sarebbe un bellissimo bambino... E lui non lo può avere perché la madre non se la sente.

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Novembre 2008

Camomillina? :)

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

ma infatti credo che non sia una situazione comune, anzi credo sia piuttosto raro...d'altronde la gente (sempre parlando di persone dotate di cervello, eh) di solito abortisce non per sport, ma perchè la nascita di un bambino sarebbe un "peso" troppo grande da gestire, ma se già uno dei due possibili genitori vuole fortemente il piccolo dubito che il suddetto "peso" sia così grande.

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

In questo caso, se ne può parlare tra i due, si può discutere, il padre può esporre le sue ragioni, ma alla fine, la scelta spetta alla donna, perché è lei che la gravidanza la deve portare avanti. Quando sarà possibile, per un uomo, portare avanti una gravidanza al posto della compagna, allora potrà sostituirsi a lei e far nascere il bambino al suo posto.;)

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

Sì, d'accordo. Dal mio punto di vista, comunque, l'aborto, oltre che dover essere legale in uno stato democratico, è anche morale, mentre ritengo immorale impedirlo. Sarà che sono un relativista...

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

Sì, ma può importarmene soltanto adesso che non lo sono più. Quando ero privo di coscienza, non avrei certo potuto avere qualcosa in contrario se fossi stato abortito, no? E in quel caso, non sarei mai arrivato al punto di avere qualcosa in contrario. Ergo...

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

4 Novembre 2008

Condivido ogni cosa, anche le virgole.

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

E chi ha detto il contrario? Nel mio intervento leggi forse che l'aborto dovrebbe essere proibito?

9. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

No, no, tranquillo.;) Ho capito la tua posizione, che mi sembra molto simile alla mia. Solo che, se ho capito bene, tu non ritieni che l'aborto sia qualcosa di moralmente ineccepibile, pur essendo favorevole al fatto che esso sia legale. Dal mio punto di vista, invece, non ci sono problemi di tipo morale.

10. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

si potrebbe per esempio inserire nel discorso un bel concetto.
    ....Responsabilità....

Chiaro che questo termine può essere indagato solo se si hanno chiari i concetti di Libertà e Diritto in senso universale e non soggettivistico.
    Altrimenti è come pretendere di fare aritmetica senza numeri, ma con ognuno che si inventa i suoi numeri...

Paradossale come chi ha inventato la dialettica ha posto anche le basi per la distruzione di qualsiasi base dalla quale possa nascere un discorso.
    Quindi possiamo dire che c' era più dialogo quando non c' era.

Riconfermo il mio invito a leggersi la legge comunque, che non parla in nessun punto di DIRITTO AD ABORTIRE.

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Novembre 2008

Io credo che, indipendentemente dall'essere favorevole o meno al gesto, ci debba essere la possibilità di abortire, perchè nessuno da solo può decidere per tutti, quindi ogni donna ha diritto di libertà sul proprio corpo.
    Io sono favorevole ma SOLO IN CASI ESTREMI, se proprio l'eventuale nascita di un bambino comporterebbe a gravi conseguenze nella vita della madre e di qualsiasi altra persona (come per le ragazze minorenni violentate ancora troppo piccole per tenere un bambino).
    Comunque non deve essere un'abitudine, l'ho già detto: solo in casi estremi.

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Novembre 2008

Può tentare di convincerla ad averlo e disconoscerlo (c'è la possibilità di partorire e lasciare il bimbo in affido all'ospedale, naturalmente scelta IRREVERSIBILE e coperta da silenzio) e riconoscerlo da solo, diventando ragazzo padre.
    Certo che chiedere il parto (stimato come il dolore "naturale" più acuto) è chiedere tanto. La tutela della scelta alla donna direi che è d'obbligo.

Comunque domanda legittima e "pericolosa" ;)

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Novembre 2008

Se la moglie è davvero una VERA persona, non farebbe la dittatrice decidendo soltanto lei di sua sola ed unica iniziativa ;)

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

La legge non deve parlare di diritto ad abortire, deve garantire tale diritto.

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Novembre 2008

Però il feto, in grembo, è lei che lo deve portare. Dunque, concorderai che è a lei che spetta la decisione? Se l'uomo potesse portare avanti la gravidanza al posto della donna, allora potrebbe farsi trapiantare il feto e accollarsi lui il peso. Ma, dato che così non è...

Condividi questa Pagina