1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11 settembre 2001: versione ufficiale o cospirazionista?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Gian_Ibanez, 3 Novembre 2008.

1. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

No,ma infatti io sono il primo a non credere a tutte le ipotesi fantascientifiche che sono state espresse in tutti questi anni.
    Cmq il fatto che tutte le teorie siano state smontate è una questione di punti di vista,spero tu non ti riferisca ad Attivissimo le cui spiegazioni fanno acqua come quelle dei complottisti.
    Io cmq vedo troppi fatti strani che non possono essere tutte quante coincidenze,poi chiaro che non ho i mezzi e le conoscenze necessarie per poter affermare con certezza qual'è la verità.

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

in parte, ma non in tutto, anche a lui. anche perchè collabora con esperti di varii settori

Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  3. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Acid,hai indubbiamente ragione.Ma,a mio parere,la versione ufficiale è altrettanto lacunosa per quanto riguarda prove e spiegazioni scientifiche.Non tiene in considerazione molti elementi ed altri vengono liquidati con spiegazioni superficiali.
    Perchè il governo americano non ha sentito la necessità di un'inchiesta approfondita ed indipendente sugli avvenimenti di quel giorno?Paura di far sapere in giro che gli Stati Uniti non sono così invulnerabili o paura che scavando venga fuori il marcio(che c'è indubbiamente) della politica americana?

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

ah per precisare: secondo me è anche poco sensato attaccarsi completamente alla versione ufficiale, dato che numerosissimi tasselli non vengono mostrati per vari motivi. come il filmato dello schianto nel pentagono che non viene reso pubblico (non integralmente almeno) perchè per legge deve essere tenuto fino a un processo per usarlo come prova (processo che probabilmente non averrà mai)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

Sicuramente la seconda che hai detto.
    Ripeto però che io sono terribilmente confuso su quanto è successo, non vorrei fare la parte di chi difende la versione ufficiale.
    Le inchieste negli USA sono sempre state poco credibili, ma proprio sempre.
    Se mi chiedi il perchè non so rispondere, però.

6. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Neanche io,e ti assicuro che mi fà una gran rabbia sapere che non otterremo mai le risposte che ci potrebbero dare soddisfazione.
    E mi fà una gran rabbia il fatto che l'11 settembre e la morte di migliaia di persone innocenti sia stato bellamente usato come strumento per meschine guerre dai dubbi fini nascoste sotto la bandiera della "lotta per la libertà",per quella che è la mia opinione contestabilissima.

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

3 Novembre 2008

E' una rabbia che conosco bene ;)
    Io sono fiducioso: ho grandi aspettative nella presa di coscienza delle generazioni che crescono. E' una gioventù sveglia, che ricerca, si informa, vuole conoscere e capire.
    Vogliono farla apparire come la gioventù "Lucignolo bella vita", ma non è così affatto!

8. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Mah,speriamo!Certo,Internet è un vantaggio non da poco,sapendolo sfruttare per conoscere ed approfondire.Io stesso non avrei mai avuto modo di conoscere queste spiegazioni alternative,senza il web.
    Un'altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Bush e tutti i vertici del governo americano abbiano sempre affermato che l'11 settembre sia stato un evento imprevedibile ed inimmaginabile.
    Una cosa a mio avviso assurda,tenendo conto che:
    1 - Poche ore dopo i fatti l'FBI aveva nomi,foto e cazzi vari dei 19 attentatori.
    2 - Gli attentatori stessi avevano fatto praticamente di tutto per rendersi sospetti in passato e nelle ore appena precedenti l'attentato.
    3 - tutte le fasi dell'attentato erano state in qualche modo simulate,interamente o in parte,in esercitazioni militari e civili anche nei mesi immediatamente prima di quel funesto settembre.
    4 - Numerosi paesi Europei e non avevano preso contatto con il governo e l'intelligence americana avvertendo l'imminenza di un qualche evento terroristico.

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

ecco questi punti in effetti son davvero molto strani...
    una precisazione sul punto 3: le simulazioni non prevedevano voli interni, secondo me è importante da tenere in considerazione.
    comunque, mi puoi spiegare bene in che modo si sarebbero resi sospetti nelle ore prima dell'attentato? mi sa che non ne sono a conoscenza di questa cosa :sgrat:

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2008

appunto :roll: :sgrat:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

4 Novembre 2008

Mah.... vorrei fare un paio di considerazioni...

- così come è sbagliato dire "yankee brutto e cattivo" è anche sbagliato dire "yankee bello e bravo" ;)

- nessuno qui e altrove ha le prove di niente e probabilmente non le avrà mai.

Allora? chiudiamo il topic e parliamo di calcio, sesso o topolino...

Il fatto che non ci siano prove non conferma che non sia successo nulla, il fatto che qualcuno venga assolto in un processo non conferma che sia innocente, il fatto che ci siano tanti, troppi indizi a favore di una tesi non conferma che questa tesi sia vera, ma non giustifica neanche il fatto di non prendere una posizione solo perchè "sono indizi".

Io non sono sicuro di niente, ma se qualcuno mi spiegasse tanti dubbi che ho al riguardo di questa vicenda, ne sarei ancora meno sicuro.
    E invece, come sempre, si tace, come mai?

12. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

4 Novembre 2008

ho risposto qui
    e comunque il pentagono non è alto come le torri gemelle ed è più esteso. è ovvio che le torri erano più "delicate". senza poi contare che al pentagono l'incendio si è riuscito a domare prima che facesse ulteriori danni
    immaginate di costruire con dei mattoncini una torre alta tre metri e una costruzione alta 50 cm di un'area parecchio più grande e tirate un pugno a ciascuna delle due..

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

4 Novembre 2008

in un certo senso sì, ma di certo il fatto che non ci siano prove abbassa di parecchio la probabilità. comunque con questo ragionamento a sto punto possono esserci di mezzo pure degli individui che hanno contribuito a far cadere le torri con poteri paranormali, anche se non ci sono prove non vuol dire che non sia possibile

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Novembre 2008

Io penso che ormai come si siano mischiate le cose sia difficile farsi un'idea a riguardo. Quelle che sono prove per una teoria, non lo sono per l'altra e viceversa, esperti di ogni tipo giurano questo e quello. Ripeto è molto difficile capirci qualcosa.
    Restano soltanto le convinzioni personali e ritengo che ci sia molta più gente disposta a credere alla teoria complottistica, proprio in quanto complottistica. Io sarei più propenso ad essere tra questi ultimi, ma non perchè mi affascina il complotto, piuttosto perchè ci sono troppe cose nella versione ufficiale che non mi convincono.

15. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Novembre 2008

non so, oramai di fronte a fatto compiuto penso che potrebbero raccontarci e spiegarci ogni cosa, confondendoci con mille mezzi e volendo anche documentazioni, ne ho sentite e lette così tante che oramai non riesco nemmeno a farmi un' idea personale su cui provare a riflettere e documentarmi.
    Ricordo che già dal giorno successivo all' attentato alla facoltà di architettura fu inserita immediatamente la questione del crollo delle torri. Anche lì si arrancavano ipotesi, più o meno nutrite da immagini e notizie che giorno dopo giorno pervenivano da ogni genere di fonte. Una cosa mi rimase impressa, tra le domande che più nascevano, ossia vero, la possibilità che le travi d' acciaio si sciogliessero e che si fosse creato il calore necessario perchè accadesse è plausibilissima, se non fosse che il tutto si è "ordinatamente" compattato e distrutto su se stesso, per entrambi le torri, e che i piani superiori siano magicamente scomparsi invece che crollare per poi distruggersi. Non se ne venne mai a capo in quelle veloci lezioni, ma c'era ben poca informazione, e sicuramente divagavano fin troppe teorie.

Una cosa che invece mi chiedo è perchè, se davvero volevano realizzare un attentato così crudele, colpire l' america in uno dei suoi più alti simboli, e fare una grande strage, hanno prima scelto le torri gemelle per poi colpirle nell' orario meno affolato della giornata?
    "Fortuna" che sia andata andata così e non peggio, ma mettendomi nella mente dell' attentatore questo particolare mi è sempre fastidiosamente frullato in testa.

Condividi questa Pagina