1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

11 settembre 2001: versione ufficiale o cospirazionista?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Gian_Ibanez, 3 Novembre 2008.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

ultimamente ho notato che son sempre di più quelli che non credono alla versione ufficiale. addirittura il 30% degli americani è convinto che si tratti "inside job", di un auto-attentato. numerosi personaggi (più o meno esperti dei settori interessati) e documentari (più o meno attendibili) sostengono che un semplice attentato terroristico sarebbe stato impossibile da attuare e che il governo americano avrebbe distorso la realtà fornendo una versione che andrebbe addirittura in contro a leggi fisiche e concetti ingenieristici.
    prima di dire la mia vorrei sapere cosa ne pensate voi

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Novembre 2008

mo arriva sixx:D

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Novembre 2008

Propendo in maniera decisa per la tesi dell' "inside job".
    Gli americani ci sono abituati, fin dagli anni '60 (se non da prima) lungo le coste della Florida... strategia del terrore per scongiurare simpatie filocomuniste.

Certo che nel 2001 la faccenda, per quanto l'abbiano studiata per minimizzare le "collateral damages", è stata clamorosamente abnorme.
    Ho visto qualche documentario, filmato ecc... e non mi sembra assolutamente fantapolitica, come qualcuno ha facilmente liquidato la faccenda...

E in più, mi chiedo (come fanno in molti) perchè ground zero sia ancora "ground zero", quando, se avessero voluto, ci sarebbero potute essere delle nuovi torri, ancora più alte, già da anni.
    Perdurare della strategia del terrore? Pungolare l'orgoglio, rabbia e nazionalismo? Elezioni dopodomani?
    L'unica cosa che hanno fatto, in 7 anni, è fare un museo/memoriale interattivo lì di fianco e ripulire la zona dalle macerie...

4. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Novembre 2008

Sinceramente non ho mai creduto alla tesi cospirazionistica... Non posso e non voglio credere che alcuni "politici" abbiano deciso di "sacrificare" (termine molto eufemistico) 3000 persone solo per soddisfare la propria voglia di dichiarare guerra al Medio-Oriente...
    Detto questo sono convinto che ci sono molti punti oscuri da chiarire... Ad esempio come mai non si è riusciti a prevenire questi attentati quando c'erano documentazioni che parlavano di possibili attacchi terroristici su aerei!? Se il mandante è veramente Osama Bin Laden (cosa di cui dubito... Dato che un vecchio con problemi ai reni non lo ritengo capace di pianificare un attacco di questa portata... O perlomeno non ne sarebbe capace dal suo nascondiglio in mezzo alle montagne dell'Afghanistan... Sono più propenso a pensare che oltre a lui abbiano agito altre persone come, ad esempio, qualche scheggia impazzita della famiglia reale saudita), perchè si è permesso ad alcuni membri della sua famiglia di "fuggire" dagli USA con aerei privati proprio mentre gli Americani restavano in fila negli aereoporti!?

5. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2008

io mi aggrego al 30%
    vidi anni fa un documentario trovato in internet dove facevano vedere il crollo delle torri e si chiedevano del perchè le torri fossero crollate in modo così perpendicolare?
    sostenevano la tesi del fatto che fosse tutto calcolato in precedenza e che furono messi degli esplosivi...beh....stando a quel filmato questa tesi poteva anche starci a pennello...

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

il punto è che spesso questi argomenti vengono toccati da persone non esperte del settore che magari non hanno le idee molto chiare su come crolla un palazzo e si basano su altri episodi simili..

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Novembre 2008

L'han fatto anche vedere su raitre...
    si vedevano chiaramente le esplosioni ai vari piani, con il cemento polverizzato espoldere ed uscire dalle finestre... come quando sono piazzate le cariche per demolire i vecchi edifici.
    In più nei mesi precedenti dicono che ci siano stati dei lavori di manutenzione "particolari"... approfittando dei quali potrebbero aver approfittato per piazzare quelle cariche esplosive.
    La storia che siano collassate per l'incendio che ha preso forza con il kerosene colato nei vani ascnesori è una bella baggianata.
    Il progettista, o uno dei progettisti delle torri, ha escluso categoricamente una possibilià del genere.
    Le torri erano state costruite con una serie di accorgimenti di sicurezza, statici e dinamici, per cui una eventualità del genere è da ritenersi impossibile come veritiera.

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

per caso il documentario è zeitgeist? secondo me non è molto attendibile come documentario dato che solo la prima parte riguardo alle religioni per l'80% contiene innumerevoli errori, invenzioni e tesi che non provengono da nessuna fonte... direi che gioca abbastanza sporco
    comunque le torri non son cadute con una perpendicolarità perfetta, e l'ipotesi che si tratti di una demolizione controllata è molto meno probabile di un attentato terroristico... per installare delle cariche esplosive dentro edifici così grandi ci avrebbero messo mesi. come avrebbero fatto senza farsi vedere dalla gente che ci lavorava quotidianamente, rendendo pure invisibili queste cariche? inoltre ci son varie prove che dimostrano che il tipo di crolli sono parecchio diversi da quelli che si verificano nelle demolizioni controllate

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

3 Novembre 2008

se si fosse trattata di una demolizione controllata, le cariche esplosive si sarebbero innescate visibilmente su tutti i piani al momento dell'impatto

quei lavori di manutenzione son durati meno di 48 ore e solo in una metà di una delle due torri. esperti di demolizioni hanno confermato l'impossibilità di fare un lavoro del genere in così poco tempo

eventualità come l'impatto di aerei di un centinaio di tonnellate a 800 km/h ??

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

vabè ma non è detto che la pressione dell'aria incandescente non possa fare una cosa simile. Piuttosto io trovo curioso come ci fossero tutte quelle videocamere con 1000000 inquadrature, ma è l'epoca del Grande Fratello. Quindi tanto strano alla fine...non è.
    Io non so da che parte schierarmi sull'argomento in verità, ma se devo dar retta al film Sesso e Potere, ahimè credo proprio sarei una complottista misà...:D

11. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

Questa puntata di Report parla di questo:
    Rai.tv

12. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2008

Mi sono avvicinato con incredulità,diffidenza e fiducia nel genere umano alle teorie cospirazionistiche sugli avvenimenti dell'11 settembre.
    Mi sono documentato,ho visto video e letto libri e,per quanto mi riguarda,se quel giorno non è avvenuto il cosidetto inside job,si parla almeno di collaborazione di apparati deviati dei servizi segreti americani al soldo delle lobby di potere americane.
    Troppo improbabile che 19 giovani arabi che,a detta dei loro istruttori americani,non erano neanche in grado di pilotare in tondo un piccolo Cesna attorno all'aereoporto,abbiano pilotato per miglia dei mostri come i boeing e che il 75% degli aerei abbia colpito gli obbiettivi con precisione e manovre difficili anche per piloti esperti.
    Ancora più improbabile che un gruppo terroristico con sede una caverna afghana e con l'ausilo di un portatile abbia potuto mettere in scacco la più grande(?) difesa aerea del mondo.

13. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Novembre 2008

questa visione distorta è data semplicemente da una convinzione tutta americana di non poter subire attacchi sul proprio territorio rispetto ai cittadini europei xchè ultralontani e preparati........infatti è tutto un complotto non sono i loro sistemi di controllo e difesa che hanno fatto cilecca in modo vergognoso proprio x il motivo di cui sopra....

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Novembre 2008

Quella del Pentagono, direi anche impossibile: un aereo di tale mole, non può volare a "volo radente" nel modo che ha fatto.
    Ciò viene logico e spontaneo avendo un po' di conoscenze aerodinamiche, ed è stato comunque confermato da piloti professionisti.

15. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

3 Novembre 2008

quello che intendevo dire io

@Gian_Ibanez...ho provato a dare un occhiata in internet ma non mi sembra quello che dici tu, se non erro Zeitgeist è fatto non da moltissimo no?...non ho visto ciò che c è in internet xchè ho problemi con la linea e non mi carica i video :roll:
    quello che vidi io è "vecchissimo"

Condividi questa Pagina