1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2008

    Allora: patti chiari, amicizia lunga.

    Nessun insulto a nessuno, nessun luogo comune, nessuna discriminazione.
    Qui dentro, si discute dei fatti di casa nostra, civilmente, educatamente, nel rispetto delle altrui idee/opinioni.
    Allora, vediamo di partire con un semplice quesito, da cui derivare una prima discussione.

    Praticamente, parrebbe opinione diffusa che la Destra italiana sia fondamentalmente povera di idee, piatta di principi e mancante di senso democratico. Qualità che, invece, sarebbero peculiari della Sinistra, "intellettuale" per definizione.
    Allora, perché la Sinistra stessa non riesce mai ad imporsi definitivamente sulla Destra, e se riesce a farlo, è solo per una legislatura al massimo?
     
    #1
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    L'ago della bilincia è stato, è e sarà sempre il centro... la Sinistra e la Destra sono solo due pedine del centro; e la cosa più grave secondo me è che gli eredi che "contano" dei vecchi partiti di massa, sia di Destra sia di Sinistra, si sono pian piano "centrizzati" anch'essi....
     
    #2
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Novembre 2008

    Ma come mai tutti questi topic che fino a poco fa erano considerati "ingestibili"? Chiariamoci, sono ben lieto che ci siano e farò di tutto per evitare che siano chiusi e di nuovo rigrazio chi crede che topic del genere possano esistere :)

    Fatta questa premessa vado subito al dunque ricordando che da quando esiste la Repubblica Italiana la destra non è che abbia governato tanto. Comunque un fenomeno che mi preoccupa abbastanza è la sparizione delle fasce estreme che secondo me non è un bene che siano scomparse.
    Ah un'altra cosa: non mi è mai piaciuta l'associazione intellettuale-sinistra, così come ambientalismo-sinistra, polizia-destra e cose così, non le sopporto proprio.
    Adesso basta, voglio vedere come evolve il topic :)
     
    #3
  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Novembre 2008

    Pesce d'aprile anticipato già a novembre??? :eek2::freak:
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2008

    Nella vita, non bisogna mai addormentarsi sui propri allori, ma cercare sempre strade nuove e diverse.
    Abbiamo deciso che era ora di tentare la strada dell'Attualità, per rendere più godibile, divertente e vivo il Forum.
    Tutti noi, insieme, dobbiamo avere la consapevolezza che dovremo esser abbastanza saggi da sfruttare questa nuova opportunità.
     
    #5
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Novembre 2008

    Da farne un poster :)
    Ho detto sopra come la pensavo a riguardo e ho ringraziato chi crede in queste opportunità :)
     
    #6
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Novembre 2008

    Effettivamente sono proprio fesserie... o strumentalizzazioni.
    In ogni caso non credo che la destra sia considerata povera di idee, al massimo i detrattori la considerano scorretta e mossa da interessi personali.
    Anche questa cosa non l'ho mai capita, perché dovunque, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi epoca, dove c'è politica ci sono interessi e corruzione. Indipendentemente dalla bandiera.

    Non ho mai ritenuto utile votare in nome della correttezza, perché non l'ho mai vista da nessuna parte. Ho sempre pensato al bene del paese, più di questo secondo me in questo mondo non si può sperare.
     
    #7
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    3 Novembre 2008

    che bene han portato fin'ora le fasce estreme?
     
    #8
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    Premetto che io mi definisco non apolitica ma apartitica, per il semplice fatto che mi sembra letteralmente assurdo che nel 2008 esistano ancora partiti, fazioni politiche, per di più estremiste dopo lo schifo, i fallimenti e la sofferenza che ci racconta la Storia da entrambe le parti, e che non si pensi ad una politica sana a favore dei cittadini e non che guardi agli interessi di pochi o peggio solo di quelli che siedono sulle cosiddette poltrone.

    La maggioranza degli Italiani ha votato a Destra le ultime elezioni e hanno vinto pure di gran lunga...dato di fatto.
    Rispondo alla domanda: Perchè la Sinistra in Italia è buona solo a parole, per quanto io non condivida praticamente nulla di quello che fa la Destra c'è da dire che sono decisionisti e se appunto decidono una cosa pure se sbagliata per troppi, la fanno senza tanti ripensamenti. Mi rincresce dire che la Sinistra italiana non ha le cosiddette palle e che quando stava Prodi al Governo avrebbero dovuto cambiare o modificare delle leggi fondamentali di cui però non si sono occupati in due anni di governo (e non voglio saperne il motivo, sono convinta mi farebbe troppo schifo!). Ajh la questione numeri al governo...le alleanze di gente che passa da un partito all'altro come se fossero le mutande, a mio avviso è qualcosa che andrebbe proprio abolito, nel senso che chi sta da una parte dovrebbe essere impossibilitato a cambiare come e quando gli gira.
     
    #9
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Infatti. Ma stavolta hanno semplicemente cavalcato il "cavallo" giusto e dato priorità a questioni a mio avviso molto importanti e soprattutto "sentite" da parte della gente comune, come quelle della legalità (la Sinistra invece i delinquenti li ha scarcerati, pensa te..), dell'immigrazione clandestina e dell'emergenza rifiuti in Campania. Senza contare poi l'abolizione dell'ici sulla prima casa...
    Gli italiani le hanno dato fiducia e la Destra ha messo in atto. Punto.


    Su questo sono assolutamente d'accordo con te.
     
    #10
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Novembre 2008

    Perchè far andar d'accordo democristiani(ex??) e comunisti è impossibile e Prodi( è già stato bravo a restar su quel poco), perchè si faceva campagna elettorale e in chiesa e in tv(ma quale par condicio?),perchè per l'italiano medio conta più l'apparenza che la sostanza.
    Luoghi comini?forse...d'altronde in italia viviamo di luoghi comuni. E ci meritiamo questa classe politica.
     
    #11
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Novembre 2008

    Per la cronaca, l'indulto è stato votato anche da forza italia, voto decisivo xkè occorrevano i 2/3 del parlamento;)
     
    #12
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    secondo me non è il cavallo giusto, è quello che conviene che è ben diverso. A loro s'intende. In quanto all'ICI (rispondo solo a questo), guarda un po' infatti che togliendo una tassa, non discuto se giusta o ingiusta, che però tocca solo persone che una casa ce l'hanno (quante ne avranno i politi a testa? Almeno una di proprietà sicuro!) e non era un costo esagerato (nb: il problema dei giovani che non possono comprarla non l'hanno risolto) hanno tolto un rendiconto allo Stato che adesso vanno pescando da altre parti. Come i tagli all'istruzione.
    La destra finora del programma elettorale ha messo in atto ben poco se non nulla (ed è un dato di fatto). Uno a caso, le prostitute tolte dalla strada che non risolvono il problema dello sfruttamento. così all'apparenza non si vede nulla e sotto il problema resta...com'è? Occhio non vede cuore non duole. Tutte cose che hanno proprio un sapore populista. Infatti dureranno poco. :)
     
    #13
  14. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    O meglio, hanno cavalcato le paure giuste... in modo sbagliato:hihi:. Sai, anch'io se faccio leva sui giusti punti posso vincere una competizione, ma ciò non toglie che il modo in cui posso affrontare il problema sia "sincero" visto da fuori, ma pericoloso visto da dentro.

    Esempio lampante: il nostro caro Ministro Maroni; non c'è bisogno che elenchi le farneticazioni di ogni genere che ha pronunciato dall' inizio del mandato sino ad adesso: impronte, soggiorno a punti, classi separate, etc. Naturalmente è una mia opinione, questo è un pessimo modo di affrontare i problemi, anche perchè poi laa paura aumenta, mica diminuisce: i problemi vengono risolti solo a parole, mentre la realtà viene coperta da uno spesso telo; piccolo esempio: campi rom rasi al suolo. Domanda: dove li si mandano? Quelli che hanno perso casse e cascine dove sono adesso? :D Molti sono contenti quando hanno saputo che quelle topaie (giustamente, eh) sono sparite, ma non pensano a come gestire "umanamente" il caso; il "branco" lo mandiamo via da un luogo, ma DOVE lo si manda non si sa... perchè di sicuro un altro tetto, in un modo o in un altro se lo vanno a cercare.:D


    Questione LEGALITA': ma tu lo sai cosa c'è dentro Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega e UDC? :rotfl:

    Attuale destra + Legalità = EQUAZIONE IMPOSSIBILE

    Prima si da l'esempio, e POI si agisce di conseguenza.
     
    #14
  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Novembre 2008

    Quoto anche le virgole. :)
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina