1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Novembre 2008

Scaletta confermata??

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

si era questa:

The Treason Wall
    The New Build
    Focus Shift
    The Lesser Faith
    Wonders At Your Feet
    Lost To Apathy
    Inside The Particle Storm
    Nothing To No One
    Edenspring
    Lethe
    Dreamlore Degenerate
    Misery's Crown
    Therein
    My Negation
    Yesterworld
    Punish My Heaven
    ------------------------------------
    The Mundane And The Magic
    Final Resistance
    Terminus (Where Death Is Most Alive)

a conti fatti alla fine le scelte erano pure azzeccate, si sentiva la mancanza di alcune però come Hedon, White Noise black Silence, Monochromatic Stains, Indifferent Suns, Skydancer...che potevano stare al posto di altre, ma ricordiamoci che il concerto era promozionale di Fiction quindi hanno dato moltissimo spazio a questo disco! :)
    Stanne però lo adoro...:love::love:

Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2008

bella scaletta!ed il cantate dei thater of tragedy?

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

3 Novembre 2008

Eh lo so, ma nn vorrei ci fossero casini con la casa cn cui han fatto Skydancer o "limiti contrattuali" xkè nn lo fanno mai:evil:..Poi nn penso ke sia xkè è vecchio xkè se mi fanno yesterworld,eh! (cmq delle cose "demo" era molto meglio midwinter/beyond enlightenment) ..Poi ovvio ke devon fare molta roba da fiction!Sai cosa: avendo fatto cmq tutti dischi di altissimo livello(poi i gusti personali fanno propendere più verso "stile The gallery" o verso "stile Damage") potrebbero fare un live dvd celebrativo ke ricoprisse per bene la carriera fino ad oggi..O no?Invece han fatto solo 2dvd ed entrambi promozionali ai dischi..Fermo restando che la scaletta di Milano rimane ottima come già detto!

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

..ma anche insanity's crescendo, on your time, endless feed:) non sarebbero mia abbastanza in realtà. Grandissimi comunque, come me li ha aspettavo e peccato soltanto non aver potuto incontrare Stanne, anche perchè ero a rischio broncopolmonite. Complimenti anche a tutti i folli delle prime file dal pogo al palco, non mi ero mai trovato in un carnaio del genere, colpa anche solo dell'esaltazione da batteria, non ne avevo mai ascoltata live una così ferale e precisa; è il caso di dirlo anche per i live: furia e discernimento.
    Punish my heaven sentita dal fondo un po ha perso ma sono scelte (personali). vivere metà concerto nella mischia e l'altra metà distante, è stato interessante.
    Nota sul growl di Stanne: fuga le paure su uno sforzo eccessivo ed una resa a volte minore live, era in forma e si vedeva. Quoto la spontaneità vera di sti ragazzi, da Sundin che passa fra gli altri a sguardo basso silenzioso e quasi timido salvo poi salutarti appena gli poggi una mano sulla spalla fino al "solito" Stanne. Molti criticano l'ambiente e la scena metal per atteggiamenti ed eccessivo prendersi sul serio, questa gente nella gran professionalità e nel pathos che mette nella propria musica, pur nella fama resta capace di autoironia ed assoluta tranquillità. Mai far di tutta l'erba un fascio ma non è qui che dovrei dirlo.
    Grandi.

NOTA: alzo il voto di focus shift ad un 85 pieno e bello pesante; l'album è cresciuto durante l'anno e rende dannatamente in live.

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

Fleba ti quoto parola per parola!! :happy:
    Io il concerto me lo sono visto tutto dalla pedana dopo il mixer, perchè ho provato a stare nel mezzo ma non vedevo nulla (me troppo bassa e metallari troppo alti davanti a me! Sigh!)...però da lì ho visto tutto perfettamente ed ero una delle poche pazze che si agitava come una furia ad ogni canzone (Se Stanne mi ha visto avrà pensato che stavo delirando ahaha)...anche io avrei voluto incontrarli ma eravamo troppi e capisco che abbiano avuto difficoltà (ma secondo un'indiscrezione del barista durante le performance dei gruppi spalla poteva capitare di incontrarli...la prossima volta se i gruppi spalla non mi interessano andrò vagando per l'Alpheus alla loro ricerca).

@Trip: no come infatti avevamo preventivato in molti non c'era la cantante femminile infatti in Mundane and Magic (pure se Stanne provava a far cantare le donnine in prima fila del pubblico) c'era la voce registrata sotto. Ecco questa cosa ad esempio potevano evitarla e fare magari una canzone dove l'ausilio femminile non c'era proprio...ma vabè, ripeto è Fiction che devono promuovere, stavolta va bene così! :)

@Draconist: si, ti capisco perfettamente...:)

Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2008

quindi è sgtata giusta la scelta della voce femminile poi nelle news ha ribadito che c'era una sopresa,è questa è stata!aspetto il dvd!!!
    mi rodo i gomiti!

8. Gabemaru

Gabemaru
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

Non so se vada contro le regole del forum, ma qualcuno può postare qualche foto del concerto di milano?

9. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2008

mi devo ancora riprendere dal concerto di ieri sera...un buon pogo mi ha fracassato una buona parte del mio corpo.stasera vi dirò meglio le mie impressioni sul bel concerto di stanne e soci..

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

Sè mannaggia a te, io ho provato a tirarti avanti ma tu stavi lì al centro del carnaio:p

Necrop, ho incrociato Sundin, peccato non aver avuto mente sveglia e non essermi spostato in zona bar , avevo libretto di gallery e pennarellone blu pronti da ore.

Sarà per la prossima

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

:crush::crush::crush:

12. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

a me è passato vicino Henrikson

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

peccato siano solo "passati" anche se altri amici che ran lì dalle 19 mi han detto che firmavano autografi all'entrata secondaria..peccato.

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2008

:crush:
    :ueeee:

15. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2008

sono stati bravissimi ma sei canzoni da fiction sono troppe,ne avrei volute di piu da damage done e mind eye

Condividi questa Pagina