1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Route 666:glam,schock,street,...

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Lazlow, 11 Aprile 2005.

  1. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    uff anchio molte delle songs le ho gia nei rispettivi cd..bo..
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Ottobre 2008

    Puntiamo l'attenzione su un paio di bands... losangeline? No! Svedesi? Nemmeno! Assolutamente italiane!
    La bontà della loro proposta ha fatto si che si parlasse di loro anche al di fuori dei confini nazionali (e per loro fortuna, oserei dire, dato che la situazione da noi continua ad essere abbastanza pietosa, nonostante l'underground ci riservi queste belle sorprese).

    Partiamo coi Johnny Burning
    MySpace.com - Johnny Burning - Imola, IT - Glam / Rock - www.myspace.com/jburning
    e col loro album "Get Up, Get Loose, Get Off!", recensito anche su questo portale: Recensione: Johnny Burning, Get Up, Get Loose, Get Off! - TrueMetal.it

    Il disco, edito dalla Street Symphonies Records, è stato stampato in 500 copie (almeno come prima tiratura) ed è reperibile scrivendo alla label e scegliendo il metodo di pagamento che si preferisce (tramite PayPal o con bonifico bancario) al prezzo di € 12.90 (incluse spese di spedizione).
    Mi è stato riferito che la band si era rivolta alla Frontiers Records, non so bene se per richiedere la stampa del disco oppure se solo per avere una distribuzione più capillare, ma dalla Frontiers gli hanno risposto che loro non sono interessati al prodotto (!).

    Passiamo ora agli Hollywood Groupies
    MySpace.com - HOLLYWOOD GROUPIES - la spezia, IT - Glam / Rock - www.myspace.com/thehollywoodgroupies
    e al loro Demo EP "Street Love Ballads".

    Speriamo che qualche etichetta si accorga di loro perché, a mio modesto parere, non sono niente male.
    Intendiamoci, niente di nuovo sotto il sole, specialmente per chi ha vissuto l'epopea Glam, Steet, Sleaze in presa diretta, ma è oltremodo piacevole riascoltare certe sonorità a vent'anni di distanza, senza dover mettere nel lettore i "soliti noti" che hanno fatto la storia del genere; al sottoscritto rimandano alla mente piacevoli ricordi di gioventù, e la musica (non solo questa) mi mantiene giovane al di là dell'anagrafe.
     
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Ottobre 2008

    In tempi non sospetti sostenevo che la musica, così come la moda, vive di "fasi circolari", ossia di periodi che si ripetono ciclicamente e tornano in auge a distanza di dieci o venti anni.
    Direi che qui siamo alla dimostrazione lampante di quanto scritto sopra.
    Va da sé che le cose non possono essere le stesse di vent'anni fa; troppo cose sono cambiate nel mondo, e sarebbe utopistico pensare che anche la musica (anzi, i musicisti, dato che a fare musica sono esseri umani, con le loro intuizioni ed emozioni) non ne risenta.
    Ciò non toglie che, specialmente in un periodo di crisi economica a livello globale, oltre a tutte le altre notizie nagative a cui assistiamo quotidianamente guardando i notiziari e leggendo i giornali (guerre, epidemie, catastrofi naturali, gente apparentemente normale che compie gesti di pura follìa etc etc), si ricerchi un momento di sana evasione e divertimento che ci faccia per un attimo dimenticare le brutture del mondo.
    La musica, oltre a quella "impegnata" che può aiutare a farci riflettere, ricopre anche questo aspetto propedeutico e terapeutico per il nostro umore e la nostra psiche.

    Colgo così l'occasione per segnalarvi i francesi Black Rain, autori con l'album "License To Thrill", edito dalla Thundering Records, di un vero gioiello Sleaze Glam Rock.
    MySpace.com - Blackrain - NEW ALBUM "LICENSE TO THRILL&quot - Paradise city - Rock / Glam / Metal - www.myspace.com/blackfuckinrain

    Per tutti gli "orfani" di Poison, Warrant, Mötley Crüe, Guns 'n Roses e simili, questo è il disco che fa per voi!
    E voglio vedere se, ascoltandolo, non inizierete a muovermi a ritmo, saltellando e lasciandovi andare a "movimenti pelvici" come si conviene con del sano Glam Rock divertente e scanzonato.
     
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    26 Ottobre 2008

    sempre ottimo Journey con le sue chicche8-]
    i due gruppi italiani mi sono sembrati veramente validi....i francesi Black Rain sono quelli che hanno attirato di più la mia attenzione.....in bilico tra Glam (ala Bang Gang Finster Baby) e street (ala Sister Morphine e Every Mothers NIgtmare)...rimandano veramente ai tempi che furono...il singer in particolare mi ricorda quello dei DAngerous Toys....
    Innocent Rosie è delle più belle songs che ho ascoltato da qualche tempo;)
     
  5. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Ottobre 2008

    Niente male davvero! Tra l'altro, come negare taluni retaggi Dr.Feelgoodiani già ascoltando la prima track disponibile sul myspace "Rock Your City"... Ovviamente è solo un'assonanza, ma stranamente non fastidiosa (come lo è invece di solito in luogo di deboli imitazioni o di citazioni insistenti e fuori luogo).
    Interessanti.
     
  6. nevio

    nevio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2003
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2008

    #276
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  7. glamhell

    glamhell
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Ottobre 2008

  8. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Ottobre 2008

    tra sonorità antiche e moderne questi Freakshow:roll:
    la line up è di tutto rispetto...la musica proposta non mi esalta più di tanto...cmq onore a loro e aspettiamo il disco...
    il singer mi ricorda l'ugola dei Cats in boots/Heavy bones...non trovate???
     
  9. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    Nevius, se hai bisogno di variare e cerchi sporcizia buttati sugli SWITCHBLADE SUICIDE from USA. Freschi e profumati di topaia. Sono veloci. Ocio. La copertina invoglia l'acquisto ;).
     
  10. nevio

    nevio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2003
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    grazie Walt ! provvederò a ...indagare !;)
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    20 Febbraio 2009

    Nel mese di ottobre avevo scritto dei francesi Black Rain con l'anticipazione del loro album "License To Thrill" (Thundering Records).
    Avendolo ricevuto poco più di un mese fa, posso confermare quanto di buono si diceva di loro e il livello delle canzoni è di tutto rispetto per l'intera durata del disco.
    "Rock Your City" (videoclip)
    "Innocent Rosie" (videoclip)
    "N.A.S.T.Y" (live @ Glam Fest, Korigan)
    "True Girls Are Sixteen" (live @ Glam Fest, Korigan)
    Qui ci sono altri video live: YouTube - blackrain glam
    Non so se le voci siano state confermate, ma pare che debbano andare in tour insieme ai Mötley Crüe (i loro idoli).

    Due settimane fa mi è arrivato il cd dei Vanity BLVD, "Rock n Roll Overdose" (Gain Records), ottimamente prodotto da Chris Laney, con suoni degni di una produzione da major label.
    Nonostante in Svezia il cd sia uscito lo scorso Agosto sotto l'egida Sony BMG Entertainment, lo stesso non gode di alcuna distribuzione, almeno per il momento.
    L'album è tutto ottimo, dalla prima all'ultima canzone e, per quelli che sono i miei gusti personali, lo preferisco anche rispetto ai Black Rain.
    Un plauso alla vocalist Cindi Savage, brava e caruccia.
    Dei Vanity BLVD avevo già linkato il video di "Share My Pain".
    YouTube - Vanity BLVD - Talk Of The Town
    YouTube - Vanity BLVD-Summer Teaze
    YouTube - Vanity BLVD-4 the love of Rock n Roll
    Contatti:
    http://www.vanityblvd.com/vanity-blvd
    Vanity BLVD *Album out NOW* su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    Al momento sono in attesa che mi arrivino anche i Jones Street, con l'album "Dancin' With The Devil" (Black Alley Records).
    Prenotati direttamente negli Stati Uniti (li avevo segnalati ad Agosto).
    Contatti:
    Jones Street su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
    #281
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2009
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    20 Febbraio 2009

    Altre bands degne di essere segnalate.
    Dalla sempre fertile Svezia, gli Innocent Rosie con l'album "Bad Habit Romance" (Swedmetal Records).
    Innocent Rosie - ALBUM OUT NOW! On Tour. su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    Sempre dalla Svezia ecco i Pretty Wild con "All The Way", anche loro in prerelease su Swedmetal Records dell'amico Mike (no, non sto facendo promozione all'etichetta di un amico che, tra l'altro, tale non è; è solo che col suddetto Mike ho già avuto a che fare per altri gruppi e dischi).
    Pretty Wild su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Intendiamoci, niente di originale; i riferimenti a Guns n' Roses, Kiss, Motörhead e altri è abbastanza evidente, ma questi quattro ragazzi di Malmö mettono comunque in luce buone doti tecniche, come la quasi totalità dei gruppi di provenienza scandinava.

    Abbiamo visto che ultimamente, in ambito Glam/Sleaze Rock c'è un bel fermento, e si stanno susseguendo releases interessanti che ci "catapultano" indietro di vent'anni, come fossimo su una macchina del tempo (magari funzionasse anche con l'anagrafe di chi scrive, nonostante ci si difenda in modo più che onorevole).
    Sappiamo di come la Scandinavia sia terreno fertile per questo movimento. Ovviamente non mancano gli Stati Uniti. Abbiamo anche visto che i dirimpettai transalpini non stanno a guardare (non li chiamo "cugini" perché mi stanno un po' sulle balle, ma andiamo oltre) e in Italia che si fa? Ce ne stiamo con le mani in mano mentre gli altri si danno da fare? La risposta, pessimisti che non siete altro, è NO!
    Indi per cui, per finire questo intervento, dall'Italia, più precisamente da Roma, vi segnalo l'omonimo lavoro autoprodotto (un rock stradaiolo "sporco", con influenze derivate dal Punk) degli Stick It Out.
    STICK IT OUT - Official website
    STICK IT OUT su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    A me la loro proposta piace poco o nulla, sia perché a livello musicale non incontrano molto i miei gusti (e di bands migliori di loro ce n'è un monte), sia perché per il cantante posso capire l'avere una voce acuta, molto meno comprensibile è l'urlare in modo quasi "sguaiato" ma, come si suol dire, ambasciator non porta pena e io mi limito a segnalarveli.
    Con le vostre orecchie potete decidere se supportarli o starne alla larga (come ho fatto io...).
    Il prossimo 26 Marzo, salvo contrattempi, a partire dalle ore 22:00 suoneranno al Jailbreak di Roma assieme alle Crucified Barbara (queste ultime secondo me sono più belle che brave, ma tant'è: anche l'occhio vuole la sua parte, e con loro l'occhio ha di che essere soddisfatto).
     
    #282
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  13. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    Tra le novità, forse non ancora disponibili, segnalo i Tracy Gang Pussy francesi, giunti al quarto album (ottimo anche il terzo!), sempre sulla scia dei Private Line, molto ben prodotti e suonati. Per chi apprezza il suono di HardCore Superstar e Backyeard Babies.
     

Condividi questa Pagina