1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Ottobre 2008

    Blackwater Park, per me, è un capolavoro... Ci sono delle canzoni incredibili su tutte The Drapery Falls, Blackwater Park e Bleak...
     
  2. Black Cape

    Black Cape
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2008

    Blackwater Park è l'album che conosco meglio, e nello specifico le mie preferite sono "Harvest" e "Drappery Falls"
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Ottobre 2008

    c'è qualke matto ke come me fa il ponte dal 5 all'8 dicembre a Vienna e il 7 si regala gli Opeth?Se si devo kiedere information in pt,grazie!
     
  4. Mats

    Mats
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2008

    io sto pensando di andare a vederli a Milano il 4 dicembre.
    spero di riuscirci
     
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Ottobre 2008

    ho preso il roundhouse in dvd alla fnac di milano a 21,90...hahahahahhahaha
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    30 Ottobre 2008

    Ci hai già dato una sbirciatina????:sbav::sbav::sbav:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    31 Ottobre 2008

    Lo troverò a meno!!! :P:P:P
     
  8. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    31 Ottobre 2008

    Ah è vero è uscito il nuovo DVD... Devo prenderlo!!!

    Ragazzi una domanda: Quale è il miglior sito per gli acquisti on-line di CD/DVD?

    Cosi ordino un pò di album...
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    31 Ottobre 2008

    Mah, ultimamente tutti mi consigliano play.com. Non l'ho ancora provato, ma i prezzi suono buoni, consegna compresa nel prezzo.
     
  10. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    31 Ottobre 2008

  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2008

    L'ho già visto tutto contenuti extra esclusi...scaletta più variegata di Lamentations (intendo la distribuzione dei pezzi lungo tutto il corso della carriera)...come fattura non raggiunge Lamentations, l'artwork è molto completo e decisamente di gusto...ma in generale mi sembra meno ambizioso di Lamentations...però può far rivvivere un concerto degli Opeth tradizionale ed è veramente gustoso...poi le esecuzioni dal vivo di Under The Weeping Moon e The Night And The Silent Water valgono da sole il prezzo ;)
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.175

    31 Ottobre 2008


    In effetti può essere, anche perché, se non erro, si tratta un DVD di "chiusura contratto" dovuto alla Peaceville.
     
  13. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    31 Ottobre 2008

    su Play.com infatti sta a 13,99 € ed è disponibile dal 10 novembre, io ci ho acquistato in passato 2 cd e mi sono arrivati in 2 settimane, per chi ha intenzione di acquistare roundhouse tapes credo sia la scelta migliore
     
  14. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2008

    Dividere i due roundhouse in cd e dvd a distanza di un anno è stata un'operazione commerciale bella e buona...ma il dvd è di buona qualità e il prezzo 21 euro è ragionevole, magari lo si trova anche a meno...fatemi sapere....voto? direi 75 come confermato in recensione per il cd e un 82 per il DVD (Lamentations 90), semplicemente per il fatto che finalmente si riesce a vedere un concerto che copre tutta la discografia degli Opeth in buona qualità...il cd quasi inutile, ma ben fatto...il DVD un prodotto ben fatto per fan più che altro...non è il DVD dell'anno...quello di Neal Morse (98 su 100)
     
  15. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2008

    Ho letto un sacco di commenti sull'inutilità del doppio cd di Roundehouse Tapes. Non ne capisco davvero il motivo. La scaletta è meravigliosa, l'esecuzione pure! Sulla qualità audio posso dire che nn si raggiunge la perfezione, ma io i live li voglio proprio così, devono darmi l'idea di essere davvero li...
    Inoltre quest'album presenta molti pezzi storici della band, ma suonati da un altro batteristista e con le tastiere che nei pezzi originali non esistevano... insomma tutti i pezzi hanno un suono un pò diverso che li differenzia dalle registrazioni originali. Under the Weeping Moon, Bleak e Face of Melinda suonate di fila e unite da tastiere psichedeliche creano un effetto straordinario!
    Poi cavolo, il dvd lo si guarda ogni tanto, il cd lo puoi sentire quando vuoi! Cavolo è il loro primo cd live, non stiamo mica parlando dell'ennesimo live degli IronMaiden..
    Poi beh, se uno dal DVD è in grado di rippare su la traccia stereo è un altro conto, ma nn tutti sono in grado di farlo... e poi era nell'aria già da parecchio che il dvd avrebbe ritardato tanto ad uscire!
     

Condividi questa Pagina