1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008


    Leggere non va classificata come musica è esagerato...
     
  2. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008

    Beh, è esagerato (dal mio punto di vista, completamente errato e decisamente insensato) anche considerare "Just Let Me Breathe" come la canzone più brutta dei Dream Theater. Scusa se penso che, se questa è brutta, "Honor Thy Father" è inascoltabile quanto un tram che passa lentamente e con pesantezza su un gatto.
     
  3. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008

    per me è esagerata questa definizione..comunque libero di pensarla come vuoi...
     
  4. Masterreplay

    Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    765
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Ottobre 2008

    Boh secondo me Just let me breath è bruttissima..Non mi piacciono le linee e le melodie vocali,il ritmo..E' forse insieme in parte a you not me l'unico neo di un album(FII)sottovalutato ma allo stesso tempo di ottima fattura.
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Ottobre 2008


    Però hai ragione:-o ho riascoltato la canzone al punto segnalato ed effettivamente è così;)

    Comunque a me quella canzone rap o non rap:P non piace per niente:sadic:
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Ottobre 2008

    A me invece Honor Thy Father non dispiace, ammetto una certa prolissità e la mancanza di un assolo sensato...però bhò ci son dei pezzi che mi garbano molto...ad es. la seconda STROFA, e anke il ritornello (Nu Metal oriented senza dubbio, però mi piace) !!!!
     
  7. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008

    Beh, l'album lo conosco bene, essendo il primo studio album dei Dream Theater che ho comprato (lo comprai qualche mese dopo l'uscita), mica parlo per sentito dire. :D

    E' quella che mi piace di meno di quel disco... e non certo per lo shouting crossovereggiante che ho segnalato. :P

    Non è una definizione, è un paragone. Ad un'esagerazione ho risposto con un'esagerazione per provocare, mi sembra abbastanza lineare come ragionamento.

    Ohi, attenzione, a me il Nu Metal piace, ed anche molto.
    Fatto dai Dream Theater (non perché sono i Dream Theater, ma perché hanno ampiamente dimostrato, a mio parere, di essere completamente inadatti ad affrontare questo genere musicale, sbagliando nell'approccio generale come nell'ideazione della struttura dei brani, concludendo con risultati a dir poco catastrofici nelle rifiniture), però, non posso accettarlo - soprattutto in brani in cui avverto (magari sbaglio, eh) la mancanza di una struttura sensata. Poi per carità, ha anche dei momenti in cui l'apprezzo, ma in generale è un pezzo che non mi piace.

    Pensa te, è tra le mie preferite di quel disco. :P
    Anche per il fatto che è il mio disco preferito dei Dream Theater insieme ad "Images and Words".
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    31 Ottobre 2008

     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Novembre 2008

    troppo alla korn!
     
  10. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2008

    Io ogni tanto ci provo a rivalutarlo... i risultati, purtroppo, si leggono qui. :D
     
  11. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    3 Novembre 2008

    L'album che meno m piace e secondo me meno riucito dei Theater è senza dubbio Six degrees of inner turbulence. Lo reputo troppo prolisso ingiustificatamente, nel senso che nella sua lunghezza, manca di spunti tecnici e compositivi. Davvero nn son mai riuscito ad ascoltarlo tutto in 1botto. A lungo andare diventa noioso. E nn penso che sia questione di gusti.. penso solo che li han voluto strafare.. ed han strafatto na cagata pazzesca:sadic:.. (ops..:grin:sono stato 1po esagerato nelle ultime righe..nn era mia intenzione..:(anche perchè io amo questa band) resta il fatto che quest'album mi piace molto poco.
     
  12. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    "Six Degrees..." è un album controverso.
    Il cd1 di secondo me è interessante, è forse l'ultima volta che i DT hanno cercato di "evolvere" sperimentando qualcosa. Sul cd2 invece concordo, salverei qualcosa dell’intro sinfonica, il resto è un collage di mezzi-brani, incollati male, e inoltre tutta roba già sentita.
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Novembre 2008

    Toh, è la descrizione che io dò degli ultimi 3 album:D, diversi tra loro nel sound ma accomunati da una carenza di idee sconcertante.

    Six degrees invece lo apprezzo un bel po... le idee ci sono, e tante, forse dovevano e potevano essere sviluppate meglio, ma cmq il risultato è un disco discreto che ascolto volentieri. E' l'ultimo disco in cui i dt han provato a "osare", riuscendoci in parte. Si sente un calo rispetto ai due dischi precedenti, ma il vero baratro è venuto dopo.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Novembre 2008

    io trovo che Six deegres abbia qualcosa di interessante. Quello peggiore trovo che sia Train of T. Ma gli ultimi fanno davvero a gara per quale sia il più inutile
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Novembre 2008

    Quoto Ema, che, ancora una volta, con poche parole riesce a riassumere quello che vorrei dire io senza scatenare 100 pagine di flames :embarass:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina