1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    30 Ottobre 2008

    altra Martin dipendente che non vede l'ora esca il nuovo libro, anche se si sa che lascerà la storia al solito punto e parlerà di altri personaggi. Per sapere come va a finire dovremo attendere almeno altri 3 libri credo: quell'uomo ci vuole uccidere!
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Ottobre 2008

    Eh, mia cara, temo che ci sarà da aspettare molto di più di tre libri per sapere come finirà la storia... al momento sto leggendo "the knight of the sword", il primo della saga di Corum. Purtroppo in inglese. Leggo molto a rilento in questo periodo, ed anche quel libro mi è stato prestato [da margauswe stessa] molto tempo fa e solo ora lo leggo. Tranquilla, te lo riporto eh.
    Qualcuno di Martin ha letto "i re della sabbia"? Sono racconti brevi, non hanno niente a che vedere coi sette regni, sono carini?
     
  3. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008

    Invece il prossimo libro dovrebbe anche portarsi un po' avanti con gli eventi. Infatti alcuni personaggi del libro precedente verranno ripresi verso la fine...
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Ottobre 2008

    Dopo averlo tenuto in libreria per non so quanto tempo, mi sono messo a leggere i Figli di Hurin...la storia mi è già nota e non aggiunge molto rispetto a quella che si trova nel Silmarillion...però è comunque tristissima...
     
  5. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2008


    ce l'ho anche io, ne ho letto buona parte ma non l'ho mai finito... è divertente e ben scritto, accessibile a tutti quindi anche a chi non ha mai studiato filosofia... solo che fa costantemente rifermento a puntate del cartone e io non seguendolo assiduamente (o meglio quasi mai) non avevo mai ben presente di cosa parlasse, forse è per questo che mi ha un po' annoiato e l'ho lasciato a metà... comunque a parte questo è un bel libro!
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Ottobre 2008

    ovviamente io :D
    a dire il vero l'ho preso più per collezionismo che per vero interesse... non dovrei dirlo, essendo amico del disegnatore, ma i disegni non mi han fatto impazzire, riguardo alla storia si tratta di una parziale semplificazione e riscrittura del piano storico di Eymerich di "Mater Terribilis" trasposto in fumetti...

    però la mia versione reca in seconda di copertina un Eymerich gigante disegnato da Francesco Mattioli che tuona: "Pentiti Alex, PENTITI!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #7566
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  7. Weareblind

    Weareblind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Aprile 2002
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    31 Ottobre 2008

    Anche io attendo Martin, la cui saga non credevo prendesse tanto.
    Il mio timore però non è aspettare ma portargli i fiori sulla tomba... vista l'età... :shutup:
    Invece, ora che sono nel pieno del vortice di Warhammer 40K, mi sto facendo arrivare i seguenti:
    1) horus rising
    2) false gods
    3) galaxy in flames
    4) the flight of the eisenstien
    5) fulgrim
    6) descent of angels
    7) legion
    8) Battle for the Abyss
    9) Mechanicum 32 days until publication
    10) Tales of Heresy 153 days until publication
    11) Fallen Angel 248 days until publication
    Welcome to Waterstones.com
     
  8. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2008

    Grazie Cind (lol tra l'altro, piccolo personal OT, anche io oggi su msn sono cinderella, ma solo perchè ero molto infogata e ho lustrato tutta la casa :lol:)
    Io non sono un esperta di Filosofia, in quanto l'ho studiata solo al liceo (con un buco al 4 anno non indifferente :ehm:) però è una materia che adoro, e che ho sempre approfondito per conto mio... Di solito se ho voglia di leggere qualcosa di "filosofico" vado direttamente sulle opere dei filosofi, però hanno aperto una libreria sotto casa e, dato che come al solito mi son fatta abbindolare e ho fatto un pò di spesa, avevo un libro gratis e ho preso questo....
    Per quanto riguarda le puntate del cartone, più o meno penso di averle viste tutte, non dovrei avere grossi problemi :D questi giorni lo comincio e vi dirò :P

    @ Engash : chissà perchè, ma non avevo dubbi che tu l'avessi letto :D
    per ora ho dato solo una sfogliata, ma i disegni mi piacciono!!! Non so come dire, sono a metà tra l' italiano e il mangoso :P
    Ora, non intendemi troppo del settore, non so se questo possa risultare un complimento o meno, ma mi ricordano le illustrazioni delle Witch, per i lineamenti del viso soprattutto (prima che qualcuno mi crocifigga, mia sorellina era un appassionata :P)
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Novembre 2008

    Al momento ho riscoperto in casa un' enciclopedia in 2 volumoni sulla Guerra del Vietnam e la stò consumando. Adoro la storia contemporanea.
    Mentre mio fratello ha detto che mi passa Angeli e Demoni, così me lo leggo; di Brown ho letto solo Il Codice da Vinci e mi era piaciuto molto!
    Ottima saga. Certo che per leggerti in blocco 11 libri deve piacerti abbastanza :D
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Novembre 2008

    E' uscito Brisingr, di un certo Paolini, accanto ai profilattici di Amore14 fa bellissima figura; c'è anche la versione deluxe stesso prezzo per culetti morbidi..meglio della foxy, però sfogliandolo mi sono reso conto che rispetto ad emorroigon 1 e 2 ci sono più parti che "non sono fra virgolette" tipo disse: aggiunse: ..forse sta imparando a scrivere..ah leggetevi i dotti commenti critici dietro, il più figo: "il nuovo IT della leteratura per ragazzi" o qualcosa del genere; da Pulitzer.


    Engahs: sto riflettendo eh;)
     
  11. Gothfreak

    Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    Io sto riscoprendo Clive Barker.
    All'epoca, ancora naufraga volontaria negli estetizzanti oltremondi lovecraftiana lo trovai noioso e fin troppo scurrile.

    Ora sto rileggendo i suoi Book of blood, e non posso non amare quel suo ineffabile humor nero, in quel suo indulgere sopra i vizi e le mancate virtù della razza umana (e non solo umana) in cui non v'è innocenza ma solo differenti gradi di colpa, e persino in quell'iperrealista ossessione per le viscere e la carne che a volte mi ricorda certe scene del Dario Argento dei tempi d'oro. E persino in quel suo occasionale, riverente ma mai invadente omaggio al grande maestro (sempre H.P.) nell'evocare l'alienità di ciò che sta Oltre senza sconfinare in una superfetazione di barocchismi.
     
    #7571
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Novembre 2008

    avevo iniziato a leggere Imajica di Barker ma lo avevo interrotto a metà. Tantissime buone idee ed una trama veramente interessante ma non riusciva a prendermi pienamente e spesso mi annoiavo. Sarà che c'era veramente troppa carne sul fuoco... a 500 pag ancora non si capiva un tubo :D
    Da come ne parli mi sembrano interessanti i book of blood... vedrò di leggerli magari :)

    Io al momento sto leggendo "Il nome del vento" di Patrick Rothfuss. Non me lo aspettavo ma è veramente fantastico. Non è il solito fantasy scontato con elfi, trallallà e maghi cattivi. Non ci sono razze strane, fino ad ora almeno, e la magia è molto più "realistica" essendo orientata verso l'alchimia. Per il resto il suo punto di forza sono dei personaggi veramente interessanti ed un'ottima prosa. La serie è una trilogia e sono molto curioso di leggere i prossimi volumi (che purtroppo non sono ancora usciti -_- ).

    Mi sarei voluto buttare dopo di questo nelle cronace di Thomas Covenant, l'incredulo, di Donaldson ma purtroppo ho visto che è esaurito -_- . Gli avevo fatto la corte per un annetto uff :ueeee:
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    2 Novembre 2008

    Ma li hanno ristampati questi ultimi anni no? Già non si trovano più? Io ho edizioni vecchie di una ventina d'anni...
     
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Novembre 2008

    non saprei guarda... passai alla feltrinelli un'annetto fa e non trovandolo (i mesi precedenti c'era) parlai con la tizia delle info che disse "spiacente è esaurito".
    Io :ueeee:

    Hai letto solo la prima trilogia o anche le 2 successive? (l'ultima è una quadrologia se non erro). Mi dai un parere così rosico di più? :D
     
  15. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    2 Novembre 2008

    Davvero!? :sgrat::sgrat:... Aspetterò la versione super-economica:grin:... Dopotutto ho i primi 2 e non mi piace lascire le cose a metà (soprattutto quando si parla di libri)... Restando in ambito fantasy, qualcuno di voi ha mai letto il "Ciclo di Belgariad" di David Eddings!? Un mio amico mi ha regalato i primi 4 libri ma non ho ancora avuto modo di iniziarli
     

Condividi questa Pagina