1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Angolo della Bellezza

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Armand, 25 Gennaio 2008.

1. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

29 Ottobre 2008

beh...60 euro x un reggiseno, indipendentemente x il reddito che abbiamo, mi sembrano tantini :roll:

2. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

... certo... ma ciascuno cerca di fare i propri interessi indipendentemente da quello pensiamo noi... esempio lampante sono tutti i vestiti (molti schifosi) dell'alta moda milanese e parigina venduti a fior di migliaia di euro!

Però c'é sempre qualche coglione che li compra... si tratta di far parte di un cluster ben preciso del commercio... e ce ne sono tanti: dai tirchi agli spendaccioni, ergo 60 € é un prezzo validissimo perché certamente incontrerà il proprio acquirente...

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

sicuramente incontrerà il proprio acquirente... il problema di mettere un reggiseno a 60/80 euro è che non stai facendo dell'alta moda, da una parte, e non sei un'azienda "per le masse", dall'altra. E questo essere nè carne nè pesce, in periodo di crisi economica, si fa sentire, eccome ;)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

30 Ottobre 2008

Magari c'è davvero, nel Forum, e siccome sono affari suoi, evitiamo, per cortesia, di usare questi termini che potrebbero risultare offensivi.

Grazie :)

5. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

Sai quante aziende di vestiario ci sono in giro i cui prezzi soddisfano le opportunità di spesa dei meno abbienti? Non lamentarti: adeguati.

6. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

30 Ottobre 2008

concordo pienamente...io di fatti quei vestiti a dire il vero non mi scomodo nemmeno di vedere il prezzo, non x il fatto che magari non potrei permettermeli, ma semplicemente x il fatto che a mio parere sono soldi buttati nel cesso :), poi ovviamente ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole e di buttarli anche nel cesso se crede :hihi:

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

30 Ottobre 2008

Condivido quello che è stato detto. Ma il problema più grave è un altro. Non si tratta solamente di spendere 80 € per un reggiseno: io non lo farei, ma magari una volta ogni tanto ci si può togliere lo sfizio se è una cosa che piace molto. Il problema è che se si spendono sempre 80 € quando per un reggiseno, vuol dire che si cerca spasmodicamente di seguire una moda che cambia ogni 3 secondi. Alla fine ci si ritrova con una valanga di reggiseni super firmati, molti dei quali ancora con l'etichetta. Questi sì che sono soldi veramente buttati nel cesso.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

30 Ottobre 2008

Mah... io non ho capito con chi volete prendervela e perchè!

Vi obbliga qualcuno a comprare un reggiseno da 60 euro, o da 80?
    Direi proprio di no!
    Soprattutto te, Alkhan! :grin:
    Sicuramente si trova qualcosa di per lo meno decente a prezzi inferiori...

E' come dire che quelli della Ferrari sono dei :shutup: perchè fanno macchine che un operaio o un impiegato "normale" non si può permettere...

Stesso discorso per l'alta moda... Se Armani o Valentino, o Cavalli fanno sfilate "esagerate" con abiti costosissimi, è solo per un fatto di immagine.
    Di abiti poi di alta moda, ne vendono ben pochi nel mondo, ma lo "show" serve da promozione e da traino per il pret-a-porter e per vendere i jeans!
    E' chiaro che gli abiti proposti per l'alta moda hanno un prezzo e un ricarico su materie prime e mano d'opera a dir poco esagerato, ma fa parte del gioco.
    Basta lasciarli a loro...

Il problema, secondo me, è che le persone in generale non si sanno più accontentare, o si sentono magari "inferiori" a qualcun'altro se non hanno accessori di lusso, o comunque costosi oltre il necessario.
    Merito di pubblicità, televisione e di un periodo di benessere che abbiamo attraversato negli ultimi lustri...

Il fatto è che ora invece siamo in piena crisi... e questo purtroppo è solo l'inizio di un periodo durissimo di "apnea", che speriamo duri solo pochi anni.

I "ricchi" che fanno la fila per accaparrarsi beni di lusso ci saranno sempre, anzi, saranno quelli che soffriranno meno degli altri la crisi.
    Se uno guadagna 10.000 euro al mese, tanto per fare un esempio, sapete cosa gliene frega di spendere 60 euro per un reggiseno??? niente!
    E' come se uno che ne guadagna 1000 ne spendesse 6.
    Anzi... quest'ultimo "sente" ancora di più la spesa.

A me non dà nessun fastidio, a dir la verità... , serve anche quello a far girare l'economia e a dar lavoro.

Il problema, che a dir poco mi infastidisce, è lo sciacallaggio sui beni di prima necessità, i prodotti "base".
    Pane, pasta, riso, servizi quali luce, gas, trasporti, scuola, sanità, ecc.....

In periodo di crisi penso si possa fare benissimo a meno di qualche spesa per l'intimo "di lusso" o per qualche cremina non proprio indispensabile.
    Senza insultare chi invece può permetterseli... basta che non siano evasori fiscali, poi facciano un po' come credono...
    Dei beni e servizi necessari invece abbiamo tutti bisogno.

9. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

io non mi lamento affatto (e ho già fatto una mia scelta specifica, riguardo ai reggiseni). E' che mi sembra un peccato - per un'azienda così prestigiosa per Bologna come LaPerla - lasciare a piedi 365 persone perchè, in periodo di crisi, ti ostini a non essere né carne né pesce.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

30 Ottobre 2008

Su questo hai ragione, anche se forse il tuo "nè carne nè pesce" per loro era invece, semplicemente, collocarsi in una fascia intermedia di mercato, tra i prodotti "cheap" e quelli "fashion". Con un prodotto di qualità a prezzo abbordabile per molti, in una società in espansione.
    Certo che in periodo di crisi, tutti gli schemi vanno in vacca...

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

infatti :roll:

12. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

Ecco, ti sei infognato, e mo' mi spieghi cosa intendi dire :sadic::sadic::sgrat::sadic::sadic:

13. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

30 Ottobre 2008

io odio i parrucchieri...i parrucchieri in generale....gli dici di spuntarti leggermente i capelli e te li tagliano 10 centimetri...ma porca puttana eva, sotto questo aspetto non capiscono un cazzo....x il resto sti capelli mi piacciono anche se sono troppo corti x i miei gusti :roll:...li avevo lunghi fino a metà schiena e ora arrivano poco + giù delle spalle :shutup:...comunque ho fatto quello che volevo fare....il rosso acceso :D

14. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

31 Ottobre 2008

io saran 2 mesi che sto rimandando di andarci per sto motivo...però ormai ho troppe doppie punte e si formano i nodi.Dovrò rassegnarmi ad andare e lasciarci giù 10 cm:(
    a meno che non provi a spuntarmeli da sola:sadic: tanto ricci e lunghi fino al culo troppi danni non dovrei farne:D

15. SacredSteel

SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2008

Ely ce la posti qualche foto, ovviamente;) :grin:...

Condividi questa Pagina