1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2008

in america i parkway drive vanno di bestia...qua non se li caga nessuno invece, nonostante siano davvero un gran gruppo!
    da quel che ho capito cmq è un co-headlining tour unearth-parkway drive...cmq unearth+parkway drive+protest the hero è un concerto imperdibile, non posso assolutamente mancare ^^

ah, ieri sera sono andato a vedere gli august burns red allo zoe di milano...
    semplicemente incredibili, presenza scenica a livelli stellari, perizia tecnica ineccepibile, non una nota fuori posto, considerando i riff complessissimi e i tempi di batteria quasi sempre dispari! un muro sonoro incredibile, nei breakdown era davvero impossibile non scuotere la testa!
    peccato per la poca affluenza, ma cmq pochi ma buoni...ogni breakdown era un macello!

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Ottobre 2008

purtroppo qui è successo che il genere è scoppiata prima nel suo fenome commerciale e molti si sono dimenticati dei gruppi che hanno fatto la gavetta, e suonano il genere perchè co credono e no per trend.

Per cui molta gente li vede come moda e non ci va per scoprire ottimi gruppi

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2008

già, secondo me è per quello il motivo che molti non apprezzano i gruppi metalcore..
    perchè è visto come una moda, dove tutti i gruppi suonano riff svedeseggianti con breakdown e ritornelli pop...
    vero che ci sono un sacco di gruppi così, 3/4 del movimento è composto da gruppi fotocopia, tutti uguali, fatti con lo stampino...

ma ci sono gruppi davvero meritevoli, vedi unearth, parkway drive, augut burns red, heaven shall burn, protest the hero (se li vogliamo inserire nel metalcore), maroon, becoming the archetype...

questo, ovviamente, imho

te lo dice uno che suona in una band metalcore (se vuoi sentire qualcosa, MySpace.com - AS WE DIE [NEED SHOWS!!!] - IT - Metal / Hardcore / Screamo - www.myspace.com/aswediemetal , pezzi un pò vecchiotti ma tant'è), effettivamente suonando metalcore è anche un pò difficile allontanarsi dagli stilemi classici del genere, ma coi pezzi nuovi stiamo cercando di personalizzarci ma allo stesso tempo spostare le influenze sui gruppi un pò più particolari tipo august burns red, parkway drive, protest the hero...

Ultima modifica: 29 Ottobre 2008
  4. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2008

State a vedere che il miglior disco Metalcore 2009 sarà quello dei Chimaira (o anche quello dei Lamb Of God se li vogliamo includere nel genere).
    Dico questo perchè sono due band con dietro due grandi case discografiche che stanno publicizzando gli album già da adesso , saranno album con una produzione potentissima state a vedere ;)

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

I Chimaira son bravi, se si ripeteranno sui livelli di Resurrection il loro sarà sicuramente un bellissimo lavoro. Per quanto mi riguarda però più che i Lamb of God (che non mi sono piaciuti con il loro ultimo album) aspetto con ansia la prossima uscita degli As I Lay Dying, oppure, se vogliamo rimanere più sull'estremo, dei job for a cowboy.

6. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

i lamb of god nn sono metalcore....

7. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

Neanche i KSE in teoria :hihi:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

15 Novembre 2008

Sì, loro sì, assolutamente!!!

9. ^Fenris^

^Fenris^
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

Uhm, vediamo...

Sì, allora: ho ascoltato, nell'ordine Overcome, Shogun, e The March.

Che dire? Riassumendo, posso dire che l'album tra i tre che mi è suonato più anonimo è stato quello degli All That Remains, con questo non voglio dire che è una ciofeca, ma solo che tra i tre è quello che mi ha trasmesso di meno.
    Shogun, alla facciazza di tutti, mi è piaciuto: in particolare, il riffing chitarristico, e il cantato di Heafy, parti urlate comprese (non è nè scream nè growl, è un semplice urlo di matrice hardcore, rispetto a Ascendancy è molto più "adulto"), in più ha rimosso finalmente le parti pulite odiose di Ascendancy sostituendole con un cantato quasi lirico, a tratti, seppur con le dovute proporzioni. L'unica cosa che mi rode è che ho voluto compralo in edizione CD+DVD, 'na sola -.-
    The March l'ho ascoltato per benino, è un bellissimo album -core, misurato e cadenzato, anche se penso che gli Unearth non siano esattamente il gruppo da sentire allo stereo, quando quello da andare ad ascoltare live.Tecnica chitarristica ineccepibile, credo tra le migliori nella scena, ma non essendo chitarrista lascio agli altri catalogare.

Alla fine, dovendo stillare una classifica, piazzo in cima gli Unearth, i Trivium in mezzo, e gli ATR alla fine, con una sola domanda: ma che c'azzeccano più i Trivium con la scena -core? A me sembra piuttosto un thrash-death modernizzato, arruffianato (in alcuni pezzi pare di sentire i Soilwork!), epico (essì, sono prolissi i ragazzi, ma lo sono sempre stati, non credo siano capaci di buttare giù qualcosa che duri meno di 4 minuti :)), e soprattutto NON metalcore :)

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2008

Concordo, anzi secondo me potrebbero benissimo rappresentare l'archetipo di un certo tipo di Metalcore: riff svedeseggianti, vocals e parti musicali derivate dall'hardcore, ritornelli melodici. Considerato che all'incirca una cifra vicina al numero di Avogadro di gruppi ha adottato questo schema dopo di loro, possiamo prenderli come capostipiti. :hihi:

Comunque anche loro sono in uscita col nuovo album nel 2009...non so cosa aspettarmi dopo "As Daylight Dies", un disco niente affatto brutto ma piuttosto lontano dagli standard di eccellenza dei due precedenti. Però la curiosità c'è.

Poi oltre ai Lamb Of God (che in effetti rientrano a malapena in questo genere), la mia attesa è tutta verso il DVD degli Heaven Shall Burn...sul sito della Century Media è fissata anche la data di uscita, precisamente il primo di Marzo.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

15 Novembre 2008

Quoto, per pigrizia non ho scritto la stessa cosa!;)

12. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

Si io l'ho detto perchè all'inizio i gruppi Metalcore erano quelli tipo i Madball che univano davvero metal e hardcore quella è la vera definizione di Metalcore poi è arrivata la definizione moderna cioè Riff svedesi brakdown e voce simile all'hardcore

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Novembre 2008

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

15 Novembre 2008

Capisco quello che vuoi dire. Non per essere pignolo, ma io ricordo che al'epoca i vari Biohazard, Madball, etc, venivano semplicemente definiti "Hardcore-Metal", mentre il termine "metalcore" sia nato proprio con KSE, As I Lay Dying, etc.

Ma non fa nulla, le etichette non sono poi così importanti!

15. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2008

Si ma infatti le etichette non valgono niente se te ci pensi la distanza tra
    Metalcore E Hardcore metal e come quella tra crossover e nu metal
    quasi inesistente :hihi:

Condividi questa Pagina