1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Corso di Heavy Metal??? O_O

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Radius, 28 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Radius

    Radius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2008

    Hail fratelli, mi sono appena iscritto al forum perché avrei una richiesta di soccorso da porre a chicchessia legga e si ritenga abbastanza valido da suggerirmi qualcosa d'interessante.

    Oggi come in tante scuole d'Italia anche noi siamo entrati in autogestgione, ed a me è stato richiesto di preparare per domani un corso di metal.
    Il suddetto corso si terrà ogni benedetto giorno di questa autogestione, quindi potrei benissimo sperimentare qualcosa di più efficace col passare del tempo, facendo pratica nell'arte della forgiazione XD, ma in questo momento devo pensare alla svelta ad una presentazione che coinvolga i miei diciamo alunni :P considerando che in quella scuola in quanto a musica sono terra terra.

    A dirigere il corso sarò io con l'aiuto di una mia amica che si occuperà della parte rock (da quello che m'ha detto...), quindi io m'inserirò quando la prefazione storica arriverà agli antipodi del metal.

    Quello che avrei intenzione di fare è presentare sinteticamente lo sviluppo dei primi stili, le zone di diffusioni e le influenze culturali ed ideologiche da cui s'è sviluppato il genere e quindi presentare i gruppi più significativi ed ascoltarne i brani più belli, per poi passare ai vari sottogeneri che man mano sono stati ispirati e da cosa.

    Chi può suggerirmi un programma? Gliene sarei grato a vita ed oltre.
     
    #1
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Ottobre 2008

    [​IMG]
     
    #2
  3. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Ottobre 2008

    Comincia dall'hard rock e spostati sui Black sabbath e di li a i Deep Purple tutta la NWOBHM fino ad arrivare alla bay area e al black scandinavo anni '90 poi fai un rapido escursus con il nu metal/rap metal/crossover e finisci con il metalcore
    ahahahaha
     
    #3
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    28 Ottobre 2008

    LUI ha sempre ragione
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Ottobre 2008

    Mah... vedo solo spam; il che significa che l'argomento non interessa.

    Probabilmente, su TM c'è chi la scuola la prende sul serio e/o chi, come me, l'ha presa sul serio in passato.

    Giuste o sbagliate le motivazioni alla base delle autogestioni, motivazioni in cui non entro nel merito, direi che la domanda posta può risolversi da sola, mediante... autocultura :)
     
    #5
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina