1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    in effetti sul comunicato ufficiale si son scordati di scriverlo, ma il progetto sarà Power progressive, ve lo assicuro.

    Credo che riprenderanno il discorso di The Perfect Machine per evolverlo ulteriormente, sia dal punto di vista vocale che della tecnica strumentale (con i musicisti che si ritrova penso che sia scontato).
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Ottobre 2008

    Allora credo che difficilmente mi interesserà...

    comunque a chi promette di dar sfoggio di tecnica un'ascoltata la si da sempre volentieri...
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Ottobre 2008

    Io spero sempre in comparsate di Alex de Rosso...
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Ottobre 2008

    neanke a me mi interessera'..aspettero' los angeles 2
     
  5. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    22 Ottobre 2008

    A me invece interessa eccome!:happy:
     
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Secondo me la sfida più importante per michele sarà vedere se riuscirà a scrivere delle canzoni power/prog belle, ossia inserite all'interno dei clichè di genere senza suonare scontate. Lui non ha mai fatto mistero di venire da una cultura musicale Herd Rock / AOR e la sua prima esperienza power l'ha fatta con i vision divine (non so se in infanzia abbia avuto delle garage band che suonavano roba simile, ma non credo).

    Prima poteva giovarsi dell'abilità compositiva di Olaf e della sua conosceza di cosa funziona nel power e cosa no, adesso invece dovrà fare tutto da solo, son davvero curioso, per lui sarà una sfida interessante credo.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Ottobre 2008

    Meglio.
    The Perfect Machine è l'unico dei suoi 3 album coi Vision Divine che mi piaccia interamente.
     
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Intanto è l'unico album dove le sue voci si sentono alla perfezione, anche in The 25th Hour molte armonizzazioni vengono inghiottite dal mix e non si distinguono. In secondo luogo è anche un album diverso dallo stile del precedente e del successivo, che per molti punti di vista si assomigliano tra loro invece: è progressivo, presenta una ricerca spasmodica della soluzione musicale non scontata e dunque è anche molto imprevedibile.

    Io personalmente penso che nel power metal bisogna dare molto peso alla melodia e quindi qualche volta le pacchianate non solo ci stanno, ma sono anche necessarie, questo fa sì che dei VD preferisca album più diretti come Stream Of Conciousness (anche se sono prodotti peggio) o The 25th hour appunto (Send me an angel invece non mi piace per nulla proprio perchè vuole essere complicato a tutti i costi, ma questo è il topic di Michele quindi lasciamo perdere).

    In ogni caso The Perfect Machine ha avuto un successo del tutto meritato tra i fan dei VD e con qualche correzione può essere anche il perfetto punto di partenza per i Killing Touch.
     
  9. ReadytoFly

    ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    28 Ottobre 2008

    Ciao a tutti, piccola parentesi Los Angeles nonchè curiosità mia: perchè in tutte le recensioni che ho letto dell'omonimo, anche quella presente in questo sito, non si accenna che quasi tutte le canzoni di questo disco sono cover di Richard Marx oppure dei Bridge 2 Far?
     
  10. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Ottobre 2008

    xke lo sappiamo tutti.....
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Ottobre 2008

    io mi sono chiesto per quale motivo di Sto progetto è stato spiegato così poco...
    anche da chi ha recensito, per l'appunto...
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Ottobre 2008

    Mah, io da una parte leggo che sono cover, da un'intervista a Michele che si tratta di song chela Frontiers aveva "in portafoglio" da far realizzare...

    Effettivamente c'è un po' di confusione...
     
  13. ReadytoFly

    ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    28 Ottobre 2008

    Beh prenditi i dischi di Richard Marx e vedrai che sono cover. The Other Side, Thanks to You, One More Try ecc sono nei suoi dischi solisti.
     
  14. ReadytoFly

    ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    28 Ottobre 2008

    E non è una spiegazione perchè lo sappiamo tutti, ci sono recensioni in cui si parla della maestria di Luppi nel creare questo o quel pezzo. Mah
     
  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Ottobre 2008

    Appunto lo sappiamo tutti ma se i recensori nn capiscono un cxxxo mica e' colpa mia....
     

Condividi questa Pagina