1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema: Treviso,Milano,Roma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da mircoas, 6 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    26 Ottobre 2008

    gran bel concerto! :D scaletta praticamente perfetta che forse ha lasciato un po' indietro i primissimi e gli ultimissimi album ma va bene cosi'.... anche i demians mi sono sembrati un ottimo gruppo, precisi, puliti e con dei bei pezzi in un stile vagamente porcupine tree.

    per gli anathema, mi sono sembrati anche loro sinceramente stupiti della grande risposta del pubblico del rolling (anche se danny su alcuni pezzi non gradiva che si battessero le mani :shutup:)... diciamo che live vengono fuori un po' i limiti della sezione ritimica non sempre molto precisa anche se la musica degli anathema si basa sul talento di Danny e sull'interpretazione di vincent...

    preentato un pezzo dal nuovo cd in cui vincent non ha cantanto, per cui chissà se sarà solo strumentale... tra l'altro per l'occasione il Terzo Fratello (ormai l'abbiamo chiamato cosi' ieri) ha imbracciato un basso diverso dal resto del concerto :)

    per chi si fosse fermato anche dopo, a un certo punto è apparso un vincent in infradito (come sul palco), jeans, maglietta verde, berretta di lana e birra in mano (al secondo passaggio al posto della birra aveva degli stivaletti) che si aggirava per un rolling mezzo deserto (con qualche gruppo di 16enni da disco) e si fermava a parlare e fare foto tranquillamente. invece fuori dal rolling il Terzo Fratello e il chitarrista dei Demian stavano seguendo le operazioni di carico del materiale nel furgone.

    un dubbio: ma il tastierista di ieri era quello dei Cradle ?
     
    #91
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Ottobre 2008

    Danny non ha gradito che si battessero le mani un paio di volte, giustamente.
    Se batti le mani e vai a tempo nessuno ti dice niente, ma se parti da solo(come ha fatto un tipo su are you there) e batti le mani a casaccio, è ovvio che non gradisce, rischi solo di farlo sbagliare.
     
    #92
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    26 Ottobre 2008

    hanno fatto Regret???
     
    #93
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Ottobre 2008

    yeah!
     
    #94
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    26 Ottobre 2008

    nooooooooooooooooooooooo
    beati voi ragazzi beati voi
     
    #95
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    26 Ottobre 2008

    A dying wish :ueeee: maledetti...sempre i più fortunati i milanesi.
     
    #96
  7. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2008

    Dopo aver letto tutti i vostri commenti non vedo l'ora che arrivi staseraaa!!!
    (anche se ancora non so come tornare dopo il concerto, ma vabbè...XD )
     
    #97
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Ottobre 2008

    Tranquillo... purtroppo non hanno fatto niente dopo "Fragile dreams" e dopo 2 ore e 7 minuti circa di concerto :(
    va bè... accontentiamoci! :grin:

    "A dying wish" (bravo Sent.... hai indovinato! ;)) e anche "Sleepless" mi risulta che era qualche annetto che non venivano eseguite.
    Sinceramente ho osato credere che l'abbiano fatta a Milano a furia di chiamarla a gran voce e con insistenza...
    Invece ho scoperto che la fanno abbastanza spesso in questo "Hindsight tour".

    :sgrat: Hindsight tour?????

    :rotfl: Comunque la canzone nuova, strumentale, mi sembra si intitoli proprio "Hindsight".

    Sono rimasto un po' deluso dal fatto che dopo aver "chiamato" "We, the Gods", Vincent mi abbia risposto che "non ci ricordiamo neanche più come suonarla"... sarebe stata l'apoteosi sentire anche quella...
    Delusione comunque molto ma molto parziale.
    Con una setlist del genere, chiedere di più vorrebbe proprio dire voler rompere le palle a oltranza...
    Nota "folkloristica": Prima del concerto i fratelli Cavanagh se ne sono usciti dal Rolling a prendere qualche trancio di pizza nei locali lì vicino... salutando in modo molto "normale" i ragazzi in attesa del loro concerto. Alla faccia delle rockstar!
    Dei grandissimi in tutti i sensi.
     
    #98
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    26 Ottobre 2008

    Sleepless l'han fatta anhe a Treviso...mentre non han fatto nessun pezzo da TSE..unica nota negativa della serata :D
    Comunque sono due bei personaggi...anche se tra i due quello che mi è piaciuto di più è Danny...è stato perfetto, era quello che più interagiva col pubblico..si vede proprio che si diverte a suonare.
    Sono un gruppo che trasmette davvero passione per quello che fa..d'altronde..per suonare due ore ogni sera ci vuole anche quella!

    Vabbè lo dico...l'altra pecca è stata quella di troncare judgement prima della cavalcata finale per sfociare in panic.
    E' un passaggio che ci sta benissimo..si incastra perfettamente..ma tra le due canzoni non c'è paragone..non puoi interrompermi così judgement :ueeee:
     
    #99
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Ottobre 2008

    Sì, Sleepless è fissa in setlist.
    Cmq consolati (parzialmente), mi risulta che tu abbia sentito, al posto di "A dying wish" :P:P:P, la famosissima cover dei Floyd... con quel solo finale di Danny da paura...
    Danny è davvero un "Musicista" con la M maiuscola.
    E ribadisco la mia ammirazione per questo genere di persone... girano l'Europa per suonare, per godere del fatto di "fare musica" insieme a chi li segue con tanta dedizione.
    Perchè questa, manco a dirlo, è una di quelle band per cui si può provare solo ammirazione e dedizione totale...
    Troppi anni passati a sfornare capolavori di musica e parole, un livello artistico decisamente superiore alla media.
    E lo stesso Danny, quando non gira con i fratelli, è facile che se ne vada in tour da solo, set acustico, in locali/pub piccolissimi.
    Anche per questo sono stato contento di vedere un gran pubblico ieri sera a Milano. E anche a Treviso m'hanno detto che c'era un bel po' di gente.
    Noi abbiamo stra-gradito il concerto, e la band stessa è stata inondata dall'entusiasmo del pubblico, e ha dato chiari segni di gradimento...
    Ci voleva proprio, per tutti.
    Un buon incentivo per tornare presto in Italia!

    E ora.... sotto voi Romani, fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
    E assaporate ogni singolo secondo di quello che sarà un concerto memorabile!
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    26 Ottobre 2008

    Certo, quella cover..di quella canzone grandiosa..con quell'assolone..non è che ci si possa lamentare!
    Però, quando sono rientrati per il pezzo finale io ero li in attesa sbavante che partisse l'arpeggio di a dying wish...sarebbe stata proprio la ciliegina su una torta pressochè perfetta.:P
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Ottobre 2008

    beh We The Gods suonata oggi uscirebbe proprio una schifezza credo. Già a Dying Wish non è che sia uscita proprio precisissima e pure la voce ormai non ci azzecca nulla. Mi è spiaciuto di come han storpiato il finale di Empty, nella versione su disco splendido (intendo la parte "but to kill myself again.. because i'm so empty")
     
  13. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    26 Ottobre 2008

    concerto stratosferico quello di Milano...riuscito ad accaparrarmi un autografo, mancato di poco la setlist...cmq concerto splendidoooooo
     
  14. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2008

    Si è vero, Danny interagiva tanto... spesso intercettava lo sguardo di qualche spettatore, faceva cenni, sorrideva....
    A me però ha colpito molto Vincent, cantava veramente col cuore secondo me, a tratti si struggeva proprio :shock:
    Infatti, a voi che siete andati a Treviso chiedo: avete notato che quando cantava One Last Goodbye era commosso?......In my dreams I can see you....I can tell you.. how I feel.... Io ero in prima fila tutto a sx e giurerei che quasi piangeva! :shock: ....ma forse ero io troppo emozionata ed erano le mie le lacrime che vedevo :hihi:
     
  15. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2008

    controlla qua...............YouTube - ANATHEMA One last goodbye live 24.10.2008
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina