1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Ottobre 2008

Devi mantenere il discorso in toni civili indipendentemente da quello che fanno gli altri ;)
    Puoi scrivere "baggianate" o "pinzillacchere" e il concetto è ugualmente ben trasmesso.

Ovviamente il discorso si estende a tutti gli altri, moderate i termini e soprattutto il TONO della discussione. Lo so che i cristiani fanno venire i nervi ma il confronto è fatto apposta.

Ricordatevi che Anticristianesimo è un lusso, ve ne sarete accorti, ma un moderatore che ne legge sì e no un centesimo è pericoloso, perché per dimostrare la sua presenza potrebbe prendere e bannare il primo che gli passa per le mani.
    Quindi se vi sta a cuore Acid, prima di "sfuriare" contate fino a 50, poi quando vi siete calmati contate DI NUOVO fino a 50 e poi postate.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Ottobre 2008

infatti ora sto bello tranquillo:)
    Cmq x me Rover è da ignorare....fate voi

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2008

per me è da indagare (in tutti i sensi), ci tiri su una serie televisiva che, in quanto a complesse astrusità e colpi di scena, tipo Lost ne uscirebbe ridicolizzato messo a confronto.

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Ottobre 2008

a me mette un po tristezza:(

5. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Posso condividere il tuo punto di vista. Ma il tuo ragionamento e' sbagliato. Anche se ha detto che fare una guerra per una religione e' idiota, non ha certo sottointeso che tutti gli altri motivi siano intelligenti. Mettere in bocca ad altri cose non hanno detto e' un tranello in cui e' meglio non cadere.

Il Grande Puffo non approverebbe.

6. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Tranquillo Rover84, di buffi come te invece ce ne sono pochi. Grazie al Grande Puffo se ne conoscono pochi nella vita.

E poi vorrei sapere con che arroganza vai a dire agli altri cosa fanno a casa loro... Tu cosa sai di cosa succede a casa loro? Cos'e', essere nella Verita' ti da la scienza infusa e ti permette di sapere esattamente cosa succede nelle case altrui. La tua spocchia e' di una tristezza infinita. La tua mancanza di rispetto, nascosta ipocritamente dietro vezzeggiativi (buffi, schiocchini, scemini) la trovo vigliacca. Sicuramente e' piu' apprezzabile chi ti dice "non dire cazzate" che almeno non si nasconde dietro a paroline falsamente dolci per dare del coglione ad un altro.

Non stai dicendo niente di nuovo. Qui tutti quelli che ti conoscono sembrano dire sempre la stessa cosa: come si fa a dare retta a un buffone come Rover84?

Per qualche strano motivo quando si parla di ribelione contro dio, inteso come ribelione contro una religione fasulla e ipocrita che aliena l'uomo, la polizia interviene con le cariche.... Uhm. Curioso. Non sapevo che l'anticristianesimo fosse un reato penale.

Quindi tu per fare la tua guerra vai in giro a lanciare Molotov? Ok dirai che tu hai altri modi. Ma curiosamente "altri modi" valgono solo per te?

Bene e' ora che tu capisca un concetto molto semplice. Delle volte la scelta piu' giusta non e' schierarsi da una parte o dall'altra, ma semplicemente ignorarle. Se io vedo due persone che discutono furiosamente sul fatto che gli angeli siano maschi o femmine, e mi chiedono un parere, io gli rispondo che non mi interessa discutere di cose inesistenti. E se mi accusano di essere un inconcludente perche' non mi schiero da nessuna delle due parti, io gli rispondo che di inconcludente ci sono solo le loro discussioni sul nulla.

Quindi il "siete con me o siete contro di me" non attacca. Non sei che tu che decidi per tutti gli altri quali sono le battaglie da combattere e come. E la tua vuota derisione, dimostra solo la pochezza delle tue argomentazioni.

E infine se pensi veramente che chi la gente qui sia composta da mammoni, cosa si puo' dire di te che ci perdi tempo a discutere. Questa e' la tua grande coerenza: "perdo tempo a discutere con voi, smettero' di parlare con voi" e dopo 5 minuti sei di nuovo qui a disprezzare gli altri.

Scusa se esistiamo e se non la pensiamo come te. Scusa se non combattiamo la tua personalissima battaglia. A noi comuni mortali non sempre sembra saggio stare a discutere se dobbiamo essere a favore o contro Don Chichotte nella sua guerra contro i mulini a vento. Talvolta presi da strani impulsi di compassione cerchiamo di spiegargli che secondo noi sta combattendo una guerra senza senso, e ascoltiamo pazientemente discorsi sul "essere con me o contro di me". Ma si puo' farlo finche' la persona rimane almeno educata.

Posso solo dirti una cosa: sono sicuro che il Grande Puffo questo non lo approverebbe.

7. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Cosi' come se uno frequenta regolarmente il thread sull'anticristianesimo, e sicuramente un anti cristiano. Effettivamente non fa una piega.

Puoi pensarlo e puoi sbagliarti. Come probabilmente ben sai, ma evidentemente fai finta di non ricordartelo, non basta andare a messa tutti i giorni per essere cristiani.

Magari e' solo il postino che gli porta la posta tutti i giorni...

Credo che la definizione sia: in maniera non ottusa e aperta di mente, pronti a valutare tutte le ipotesi possibili. So che a qualcuno sembra strano, ma a certi loschi individui piace ragionare cosi'. Chissa', saremo noi troppo "relativisti".

Tante belle cose Rover.

8. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Assolutamente no. Ragionare e' male, lo sai che a furia di ragionare potresti avere delle IDEE??

Il bravo seguage di qualsiasi cosa (anche fossero solo gusti musicali) deve seguire tutti gli stereotipi che gli altri gli impongono e guai a pensare con la sua testa. Ragionare porta ad avere idee, e avere idee e' peccato! Perche' le idee sono falsi idoli che ti distolgono dalla vera verita' (tm).

Mi chiedo a questo punto se Rover84 che frequenta siti metallari, che ascolta musica metallara sia tenuto a questi stessi obblighi che pretende di applicare agli altri.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

GPZ1 complimenti sono d'accordo su ogni punto. Come vedi Rover parli tanto di controsensi quando proprio tu che stai quì a perdere tempo con noi sei un controsenso. Non basta andare in chiesa, vestirsi di bianco e predicare per essere ottimi cristiani. Non bisogna necessariamente vestirsi in un determinato modo, credere in determinate cose, per essere metallari. La tua mancanza di umiltà è la totale prova che di cristiano non hai proprio niente

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Al contrario, la sua mancanza di umiltà prova che è un vero cristiano;)

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

non facciamo di tutta l'erba un fascio;) ricordiamoci che prima di tutto viene la "persona"

12. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Mai fatto di tutta l'erba un fascio, se dico questo è perchè di cristianucci ne conosco a bizeffe...e per lo meno quelli che conosco io sono proprio come Rover:supponenti, ipocriti e falsamente umili, quando in realtà si sentono Dei in terra...

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Ottobre 2008

...si ma mai come i Pisani! Meglio un morto in casa! :D

No comment :P

14. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Ah, da noi si dice dei Marchigiani:hihi:..non ho idea del perchè, dato che Roma con le Marche ha ben poca attinenza:grin:

P.S. se dico certe cose è con cognizione di causa;)...nessun ateo/agnostico/pagano/buddista/sailcazzoche si è mai permesso di dirmi che la mia gatta, siccome nera, è un'immagine del diavolo e andrebbe ammazzata...un paio di cristiani si;)

Ultima modifica: 26 Ottobre 2008
  15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Ottobre 2008

Talvolta a giudicare dall'aneddotica mi risulta che il problema più che la fede o meno della gente sia la frequentazione da parte di molti del forum di soggetti sottoponibili a Trattamento Sanitario Obbligatorio.
    Mi sendo un pochino fatto fesso nell' "impiegare tempo" spiegando questo, ma tanto che ci sono lo faccio: il problema dei gatti neri non è contemplato nel catechismo e nei vangeli. Non aver paura. Se dei cristiani ne volessero fare un rogo poi ci sono delle asociazioni animaliste a cui puoi afr riferimento.
    In generale comunque - udite udite - non è particolarmente ben visto dalla chiesa questo tipo di religiosità che decisamente poco ha a che fare con il cristianesimo e tanto a che fare con masse popolari (che, nello specifico, sono dannatamente più superstiziose nei paesi non cristiani).
    Non vorrei dire ma se dovessi fare un rapporto quantità/qualità il maggior numero di personaggi bislacchi li ho trovati tra i neopagani... specie se metallari...

Condividi questa Pagina