1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

25 Ottobre 2008

No caro guldur, mi ero accorto che qualcuno mancava all'appello, ma ho detto siamo vicini, dato che c'è già un buon accordo sulle modalità. Sei ancora in tempo per dire la tua :)
    Per quanto riguarda i commentatori ufficiali, fonti accreditate li danno per assenti in quanto bisognosi di riposo, ma noi confidiamo nel buon ritchie :P

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Ottobre 2008

confermo per gli 8 studio album e per scadenza sabato.

3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

25 Ottobre 2008

Stò cercando di organizzare un soggiorno di qualche mese in una clinica di igiene mentale. Pensavo che potremmo prenotare una camera da 4, per dividereci le spese...

Ma è già passato un anno dal sondaggio su miglior album? :sgrat: Mi sembrava meno...
    Comunque, ma è superfluo dirlo, ci sono.

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Ottobre 2008

Scusate mi sono perso qualche post essendo uscito prima e visto il derby di Torino:D

Sono d'accordo sull'escludere l'album Forgotten Tales non essendo un'album di inediti;) mi pare che siamo d'accordo su tutto allora8-]

Volete l'annuncio ufficiale dei commentatori e opinionisti che il sondaggio inizia? Ok Pizzul e Mazzola non ci sono più però lo faccio fare a quest'altri due l'annuncio che hanno accettato appena sentito la proposta:hihi:

Signori e Signori un saluto gli utenti di TM attendono solo che il sondaggio sugli otto album dei BLIND GUARDIAN cominci vi ricordiamo che ormai il regolamento è stato stabilito e la fine sarà SABATO PROSSIMO addirittura qua ci dicono che vogliono un nostro cenno SEI PRONTO BEPPE, QUANDO VUOI FABIO​

Fatevi sotto che il sondaggio abbia inizio

Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

noooo quei due mi stan sulle balle,rit!!:ueeee:

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Ottobre 2008

Grande Ritchie :happy:
    Quindi sondaggio aperto ufficialmente ;)

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

quindi si comincia domani o lunedi (almeno x me)!

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Ottobre 2008

ci sto a partecipare:)

9. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Eh si, mi sa che sarebbe ora :grin:

E io comincio;)

1: Imagination from the Other Side lo so, sono una pazza fissata ma questo album è troppo bello, non c'è una solo calo nè una sola canzone che annoi.Perfetto.

2: Nightfall in MIddle-Earth dopo l'album perfetto il concept perfetto...è perfino riuscito a farmi digerire Tolkien;)

3: Battalions of Fear a molti non piace, io lo amo perchè apprezzo un po' tutto il metal tedesco di quel periodo

4: Somewhere far beyond altro classicone dei BG contenente canzoni stratosferiche come A Quest for Tanelorn

5: Tales from the Twilight World altro 'pezzo da 90' ma un gradino sotto gli altri dato che rispetto ai dischi su citati contiene qualche filler di troppo

6: A Twist in the Myth non stupitevi della sua sesta posizione, non sarà un capolavoro ma contiene canzoni decisamente carine

7: Follow the Blind pur vantando un paio di canzoni immortali e degne di idolatria lo metto al settimo posto per la sua pessima registrazione

8: A Night at the Opera per me il vero punto debole dei Bardi, anche se contiene 3/4 canzoni ottime ha anche lui una registrazione orrenda e troppe canzoni decisamente trascurabili

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2008

Secondo a fare la classifica, la mia però è "faziosa":hihi::
    1) Battalions Of Fear: uno dei dischi più belli che abbia sentito, non importa se la produzione fa abbastanza schifo, anche se probabilmente l'ho messo per primo più per motivi affettivi che di valore reale (poteva stare anche al secondo o al terzo, se era solo per questo:)).
    2) Somewhere Far Beyond: altro disco immortale, senza una canzone bella (sono tutte molto più che belle:P), vero capolavoro.
    3) Tales From The Twilight World: vedi il precedente, tanto che le prime tre posizioni della mia classifica si possono intercambiare facilmente senza nessuno scandalo;).
    4) Imagination From The Other Side: è il migliore per molti, ed in effetti è un capolavoro, ma per me è inferiore ai 3 precedenti
    5) Nightfall In Middle-Earth: il primo disco metal in assoluto che abbia sentito, e quindi ha un valore affettivo immenso, tuttavia penso che il suo livello, seppure altissimo, è inferiore ai precedenti, anche perché i vari inserti di pochi secondi spezzettano l'album, facendo perdere all'opera la sua interezza;).
    6) Follow The Blind: bellissimo disco anche questo, forse è stato fatto troppo frettolosamente e si sente, tuttavia ci sono lo stesso canzoni capolavoro.
    7) A Twist In The Mith: il primo dei dischi "non bellissimo":hihi: dei bardi in classifica,a me piace parecchio, tuttavia certi episodi proprio non riesco a digerirli.
    8)A Night At The Opera: secondo me ci sono canzoni ottime ma anche alcune che non mi sono mai piaciute troppo, forse è superiore a ATITM ma l'ho messo ottavo perché ho il serio dubbio che se gli dessi più punti arriverebbe terzo nel sondaggio dopo Nightfall e Imagination, cosa che non mi aggrada:sadic::sadic::sadic::sadic:.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

1) imagination from the other side
    secco,potente,cattivo,melodico,epico,tutto
    2) nightfall in middle heart
    più evocativo di imagination, mai banale, atmosferico e potente. Meno compatto di Imagination
    3) a night to the opera
    sottovalutato:) a tratti di una potenza devastante (punishment divine) compatto, teatrale e pomposo (per alcuni un pregio, per altri un difetto, per me la verità sta in mezzo)
    4) Somewhere far beyond
    un disco magico e trascinante. Come produzione e maturità di poco inferiore a quelli sopra.
    5) a twist in the myth
    Le canzoni sono belle ma prive di quel feeling che non può mancare ai blind. Belle ma scollegate tra di loro, a volte puzzano troppo di "moderno". Ma stiamo parlando cmq di livelli molto alti
    6) Tales from the twilight world
    Disco che prepara Somewhere. Bello perchè grezzo, diretto, con hansi che ancora canta senza alzare troppo i toni, con ottime canzoni.

12. Creeper

Creeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Ed ecco la mia classifica:
    1) Nightfall in Middle-Earth l'album che mi ha fatto conoscere i bardi, che dire, immenso.
    2) Imaginations From the Other Side anche in questo caso un allbum stupendo, poi la title track vale da sola il disco, senza nulla togliere alle altre canzoni che sono semplicemente stupende.
    3) Somewhere Far Beyond mi da una carica che pochi album riescono a darmi (l'intro di Time What is Time :shock:). Ottimo c'è poco da dire.
    4) Tales From the Twilight World da qui in poi Sauron ha infuso il dubbio in me...... per le posizioni 4, 5 e 6 mi sono basato semplicemente sulle canzoni che preferisco di questi tre album, altrimenti per la fine del mondo sarei ancora ha decidere questa classifica.
    5) Battalions of Fear
    6) Follow the Blind
    7) A Twist in the Myth è criticato da molti, ma a me siceramente piace abbastanza, è un album onesto, ovviamente inferiore a quasi tutti i lavori precedenti, ma si lascia ascoltare.
    8) A Night at the Opera probabilmente verrò divorato ma...... non riesco a farmi piacere piu di tanto ANatO, lo trovo troppo pomposo, non per i miei gusti. Per fare un paragone, NiME è l'arte rinascimentale, ANatO è il Barocco (e a me il barocco fa :shutup:), il suo naturale seguito, c'è a chi piace (tanti), ma non a me.

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2008

Xan, hai dimenticato Battalions Of Fear e Follow The Blind, nella tua classifica:)

:shock:...Non ti piace proprio niente? Nemmeno Bach o Vivaldi? (semmai continuiamo questa discussione sul topic della musica classica, però;))

14. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Credo che non si riferisse alla musica, ma all'arte;)

15. Creeper

Creeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Porco cane scusate è che mi ero appena alzato e non è che fossi molto in forma, ora metto le descrizioni:
    5) Battalions of Fear si guadagna la 5 posizione principalmente perche adoro le prime due traccie piu la title-track, mentre le altre sono comunque molto belle, cariche, veloci, molto vecchio stile.
    6) Follow the Blind invece mi ha permesso di conoscere i primi Blind Guardian, in particolare grazie a Valhalla, sentita per la prima volta nel DVD Imagination Through the Looking Glass, che comprai quando dei bardi conoscevo solo due album; c'era il pubblico che finita la canzone continuava a cantare il ritornellp e ho pensato "non sarà male questo disco", da li in poi ho conosciuto la roba piu vecchia,ma tornando alla valutazione del disco, lo considero alla pari di BoF ma dovendo decidere nel primo ci sono piu canzoni che mi piacciono, quindi posizione numero 6 per FtB (scusate se mi sono dilungato, ma per me sugli album centra molto il fattore emotivo)

Edit: si mi riferivo all'arte.
    Edit2: ho visto ora che non ero io che non avevo messo Bof e FtB, pensavo che intendessi le descrizioni........odio la mattina

Ultima modifica: 26 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina