1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Friday-17, 11 Gennaio 2006.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2008

"Dragonlord" forse è il migliore come pezzi da novanta, ma l'ultimo "Ancient spirit rising" è quello che spazia di più...dal power all'epic sempre, ma anche heavy classico, influenze Queen, Led Zeppelin (presente quelli acustici/quasi-celtici tipo "Gallows Pole"?) e qualcosetta del prog melodico anni '70. Un disco bellissimo e maturo.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Ottobre 2008

Li ascolterò tutti ;)

3. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

Mi associo;)

Morby ha una voce stratosferica, quando reperirai il cd 'Dragonlord' ascolta la canzone 'Defenders'...alla fine caccia un urlo mostruoso che ti giuro gli ho sentito rifare pari pari dal vivo:shock:...e senza effetti!

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Ottobre 2008

riquoto RIDETHESKY...

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2008

Beh ricordiamo che Morby è un'icona del metal italiano...prima che nei Domine ha cantato in alcune delle principali band della penisola (Sabotage, Time Machine, Labyritnh...). Un granderrimo :p

6. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Ottobre 2008

Su Morby nulla da dire, è davvero granderrimo! :grin: Chi tanto granderrimo non è è Enrico Paoli: pur essendo capace di scrivere canzoni-capolavoro, come chitarrista è abbastanza mediocre, e questo ve lo dice uno che i Domine li ama dal loro primo cd! Voi che ne pensate?

7. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

Un buon chitarrista ma nella media:)

8. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

Paoli? Niente di eccezionale tecnicamente, ma ha un suo timbro caratteristico e un fraseggio molto riconoscibile e non è poco

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

25 Ottobre 2008

Sto ascoltando Emperor of the black runes, e devo dire che mi sta piacendo molto. RIescono ad assere diretti senza essere scontati o troppo pomposi, e le canzoni sono convincenti e incisive.

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

E dopo Emperor passa a Stormbringer Ruler, uno dei migliori della discografia:)

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

Come hanno fatto a sfuggirmi fin'ora :)
    Cmq c'è da essere orgogliosi a mio avviso sulla grande qualità che abbiamo in Italia riguardo gruppi che, chi più chi meno, hanno livelli qualitativi che non hanno NIENTE da invidiare a quelli del resto del mondo. Domine, Elvenking, DGM, Rhapsody, Vision divine, Secret sphere, sono tutti grandissimi gruppi. I DOmine stanno aprendo una porta nella mia difficile mente musicale che mancava da un po

12. SacredSteel

SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2008

Beh, non si può sempre fare caso a tutti i gruppi metal in circolazione...per la cronaca al mondo ne esistono circa 25.000, fai tu;)...

Poi è verissimo il discorso sul fatto che i nostri gruppi non hanno proprio nulla da invidiare a quelli esteri, purtroppo in noi italiani c'è una certa tendenza all'esterofilia più becera che ci porta ad idolatrare gruppi provenienti da tutto il mondo e ad ignorare, o considerare 'di serie B' quelli, pur validissimi, che abbiamo in casa;)

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

31 Ottobre 2008

Stormbringer Ruler lo sto trovando validissimo fino alla 3° traccia, ho ascoltato pochissimo le altre ancora per dare un giudizio. Invece leggendo le varie recensioni noto pareri molto contrastanti sia su il primo disco Champion Enternal mi pare che si chiami, ma anche su Dragonlord. Alcuni dicono che sono i 2 migliori, altri che sono i 2 peggiori O__O cmq mi sto procurando anche questi. Davvero un buon gruppo, nulla di originale, ma preferisco ascoltare qualcosa di poco originale ma coinvolgente e fatto bene (perchè questo è POWER fatto BENE!) che le solite tastierine e coretti vari.

14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2008

"Stormbringer ruler" è il disco più power della loro discografia: power molto ben fatto, appunto (anche se in un paio di pezzi Morby poteva perderci un po' più di tempo in studio :p).
    "Dragonlord" come detto è un grande album power-epic, ma a parte le ispirazioni epiche non ha troppo in comune con l'esordio (che considero un episodio a sé e di power non ha quasi nulla).
    Poi ascoltati anche l'ultimo "Ancient spirit rising" (il loro disco più variegato) e facci sapere! :)

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

31 Ottobre 2008

Ancient spirit rising l'ho ascoltato solo una volta, e non mi ha colpito subito come gli altri due, probabilmente perchè è meno diretto e appunto meno power. Però ovviamente devo riascoltarlo. Mi sono sembrati più riflessivi

Condividi questa Pagina