1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Romano - Magnaccioni Uber Alles: la tribù degli spammoni

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Allfodhr, 23 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Salve carissimo :****


    Comunque per il discorso Baffo e money: dalle serate lui qualcosa ce la riprende e son d'accordo sul fatto che un musicista dovrebbe esser pagato almeno una cifra simbolica quando porta la sua musica e qualche persona in un locale,passione o mestiere con vincoli sentimentali o meno che sia.
     
    #16411
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  2. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2008

    infatti fai come ti pare...se dai così poca importanza alla tua musica e alla musica in generale peggio per te.
    @Raffo: locale famoso o non famoso non è questo il modo di trattare i musicisti...anche perchè non tutti lo fanno solo per divertimento...e te che come me stai tentando di farlo per professione non dovresti fare questi discorsi...nessun locale vale la propria musica.
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2008

    E' proprio perchè anche io tento a farlo per professione che voglio unire, ora, l'utile al dilettevole, ovvero:

    Locale buono che da visibilità: benone
    Non ti paga e si prende soldi all'entrata: non è buono, ma comunque sia per una due volte l'anno così' puo' anche andare bene!
    Non posso pretendere subito di fare soldi, devo farmi soprattutto il nome con un compenso normale... se il conpenso non c'è o non ne vale la pena suonare, oppure ne vale visto il locale :)

    Ps: come diavolo si fa a cambiare il coso "the one who made heavy metal" per personalizzarlo? :hihi:
     
  4. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    25 Ottobre 2008

    Ci vuole un po di tempo per poterlo fare, fra qualche ora o domani dovresti riuscirci.

    Comunque auguri :dx:
     
  5. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2008

    se la metti così è ok...ma non deve diventare la prassi! se lo fai per un paio di serate ok...almeno dici "cazzo o suonato al jailbreak"...ma poi basta!

    è anche per questo che secondo me in Italia bisognerebbe fare una distinzione fra professionisti e dilettanti...perchè se a una persona che suona per diletto può far piacere fare serate senza esser pagato a un professionista no....il problema è che finchè non si fa questa distinzione..i dilettanti continuano a non farsi pagare e i professionisti a non essere pagati...perchè tanto il gestore del locale ha tanti gruppi che suonano anche aggratis:nono:

    naturalmente mi direte e come lo poi stabilire se uno è professionista o no?
    io ti dico che è a quello che servono i diplomi di musica e al conservatorio:)

    come un appassionato di informatica deve prendere una laurea in informatica per esser pagato più di un semplice perito così dovrebbe essere per i musicisti.
     
    #16415
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  6. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2008

    dovrebbe apparire il famoso pusantino "modificafrasesottoilnick":rotfl::D
     
  7. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    25 Ottobre 2008

    Buongiorno a tutti i poser di questo topic :dx:

    e auguri a raffo :*
     
  8. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    25 Ottobre 2008

    Sfortunatamente (o no?) le capacità non si misurano in base ai pezzi di carta (che sono comunque estremamente importanti), e nemmeno in base ai soldi guadagnati.
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2008

    Esattamente... però devi anche tenere di conto il fatto che se se la musica fosse valorizzata in Italia sarebbe tutt'un'altra storia cazzarola...
    Non deve diventare la prassi, certo! Sennò come mi pago l'affitto! Però è inutile girarci intorno: vuoi fare fortuna, conosci gente giusta che te la fa fare... i meriti non ci sono più, ora suonano tanti per diletto, tanti perchè vogliono suonare tutta la vita! Chissenefrega dei professionisti che vogliono i soldi, bastano tanti gruppi agggratisse (questo è il tipico ragionamento del gestore di locali medio -________________-'')


    Ps: grazie glory (*_______________*), grazie Allfo (:dx::dx::dx:)
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2008

    Infatti non si misurano così, però un conto è mostrare un diploma di conservatorio o St.louis, e un conto non sbandierare nulla :P
    Certo che, però, c'è molta più gente non diplomata che fa il culo quadrato a qualsiasi diplomata.... eheheh
     
  11. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    25 Ottobre 2008

    Chiaramente, ma se devi suonare (e non farti assumere per suonare, nel qual caso credo un attestato sia d'obbligo) e se sei in grado di farlo egregiamente se hai un pezzo di carta in mano o meno ha poca importanza. Il gruppo che non ha in mano il pezzo di carta e che vuole suonare per divertirsi e per far conoscere la sua musica (anche solo perchè vuole condividerla con gli altri) non è necessariamente meno valido o meno professionale (non inteso nel senso letterale della parola chiaramente :hihi:) di chi si fa pagare o ha in mano un diploma.

    (sia chiaro che questo discorso non è teso a sminuire chi si fa il culo cercando un riconoscimento per la sua musica o di ottenere un diploma)
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2008

    Ah si si, questo ovvio :)
    Però è un discorso diciamo rivolto alla parte professionistica della musica, che purtroppo viene "zittita" molto dal fatto che non si ha un nome, una garanzia, qualsiasi cosa in Italia... un nome, una garanzia e tutto non servono mica a chi suona per diletto, perchè alla fine lavora chessò da altre parti... il musicista professionista quello fa e basta, e deve avere il meglio altrimenti A LAVORO con mezzi di fortuna :)

    Ci mancherebbe wagliò ;)
     
  13. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2008

    io lo so che c'è gente che senza avere uno straccio di diploma sa suonare 100 volte meglio di uno appena uscito dal conservatorio o simili...ma una distinzione la si deve pur fare!
    un appassionato di motori senza una laurea in ingegneria meccanica potrà aspirare al massimo a lavorare in un'officina...cin la laurea magari in quache azienda produttrice di automobili&co.

    mi spiegate perchè non dovrebbe essere così anche per i musicisti?

    la cosa sta diventando un circolo vizioso...la gente ha sempre più paura di buttarsi nel mondo della musica perchè i musicisti in italia non sono tutelati!:fool:
     
  14. Alexi80

    Alexi80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    TORNATO è una parola grossa (infatti è scritta in maiuscolo)
     
  15. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    25 Ottobre 2008

    Si, ma è un approccio diverso alla musica, e distinguere fra professionisti e dilettanti (augurandomi non si voglia utilizzarne il senso dispregiativo) solo per via di un pezzo di carta lo trovo piuttosto semplicistico
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina