1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Ottobre 2008

Ma te Fleba non li hai visti anche all'Evolution? Ero sicuro di averti visto passare nel parcheggio con la maglia di Irreligious dei Moonspell :sgrat:
    Mi sbaglierò allora :)

Comunque sì per quello che ne capisco anche io sono d'accordo con voi, quello di Stanne mi sembra decisamente un growl poco convenzionale. E come per Pe Ell anche io quando iniziai ad ascoltare i DT saltavo i growler a piè pari, Stanne in questo senso mi ha in qualche modo "iniziato" a cantati più estremi :)
    D'accordo anche sul fatto che sia molto personale! E poi riesce proprio a interpretare il pezzo nonostante il growl di suo permetta meno sfumature, cosa che invece devo dire a tanti growler non riesce: sembra che cantino la stessa canzone per un intero disco!

E poi, secondo me, ha anche una voce pulita meravigliosa. Dovrebbe iniziare a sfruttarla un pò di più, che dite? :)

2. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Ottobre 2008

Eh si ha una bella voce pulita... Molto profonda ed espressiva... Chissà perché la usa cosi poco... E' un mistero...

3. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

Quando la band avrà intenzione di produrre un altro disco come Projector, sicuramente ascolteremo più clean vocals da parte di Mikael :)

4. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Ottobre 2008

Ecco, bravo. Ti sei spiegato meglio di me. Volevo dire proprio questo. Il suo "growl" ha parecchie sfumature (anche propriamente "tonali"), in esso c'è sentimento, anima (già detto), diversamente da tanti altri cantanti, le cui linee vocali sono terribilmente piatte (per carità, è solo una mia opinione) e, come hai detto, tendono a risultare ripetitivi: di conseguenza, dieci canzoni possono sembrare un'unica traccia.
    La sua voce clean ho avuto modo di ascoltarla in breve in una canzone di fiction in cui effettivamente l'accenna. Stesso discorso. Anche a me piacerebbe sentirla un pò di più. Ecco, adesso gli affezionati deathsters mi vengono a massacrare :D

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Ottobre 2008

finisce il tuor ed endtrano in studio!!minchia pausa zero!!

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Ottobre 2008

pure a me piace molto.non a caso mi piace molto projector..spero in un ritorno a certe sonorità,senza per questo rinunciare all'aggressività.insomma fare un album con pezzi più variegati..

7. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Ottobre 2008

Un disco dove potevano inserire bene le clean vocals era Haven, sarebbe stato fantastico...:shock:

8. ..::Phoenix::..

..::Phoenix::..
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2008

ma alla fine hanno preso come bassita l ex soilwork? avevano fatto tanta scena dicendo che se c era qualche fan bravo e pronto a seguirli l avrebbero reclutato e poi alla fine si sono fiondati su un volto noto :P

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Ottobre 2008

No Jesus, sono arrivato la notte successiva e mi son fatto la giornata con opeth e death angel..e sì avevo una maglietta dei moonspell ma è quella con ribeiro davanti e lo spreading the eclipse tour dietro.

character mi continua a risultare il loro lavoro più pastoso, Haven e the gallery i più difficili, the mind's il più particellare; fiction è compatto, frutto di un chiaro disegno; Terminus, nothing to one, lesser faith sono già hit da ricordare.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Ottobre 2008

Haven è fantastico anche così com'è :D

11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

Non ho sentito tutti gli album, però di quelli che ho avuto modo di ascoltare, Haven è quello che mi è risultato più difficile da assimilare, ricordo che al primo ascolto non fu subito amore, anzi tutt'altro.

12. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Ottobre 2008

Periodo cult per Icipher e Inside The Particle Storm. Dimorano irremovibilmente fra i meandri del mio cervello.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2008

io trovai difficoltà con projector!!forse perchè è il + sperimentale!

14. Kirk988

Kirk988
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2008

qualcuno sà dove posso trovare la setlist della prima data del tour che c'è stata ieri?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

25 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina