1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. D4rk4ge

    D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    Esatto in settimana provo a telefonare per riuscire a capire il discorso biglietto...se qualcuno sà qualcosa scriva please.
    Sarò a bologna perchè essendo di Modena sono molto comodo :D anche se argelato è in culo hai lupi.
     
    #61
  2. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    Non credo che ci sia necessità di comprare in prevendita.
    A quanto ne so il Kememeo è abbastanza grande.
     
    #62
  3. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    Ah bene, volevo proprio sapere questo...buona notizia!
    Ora l'ultimo ostacolo resta l'attraversamento delle nebbie polesane/ferraresi...:hihi:
     
    #63
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Ottobre 2008

    anche alla derivazione c'è un limite ma pare che questi SW non l'hanno capito..mercy falls mi sembra quanto di più banale ho ascoltato negli ultimi anni...tutto secondo i canoni concept album,suonato benissimo tutto a posto tutto curato etc..etc...al punto che in alcuni momenti sapevo già dove andava a parare il pezzo senza averlo mai sentito..e magari ce sarà qualcuno che li esalta e parla pure male dei dream theater....:roll::roll::roll:
     
    #64
  5. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2008

    Non è che magari ci puoi fare una lista di tutte queste banalità ;) ? Magari, poi, a qualcuno potrebbero anche piacere ....

    Magari perché suonano del prog metal e in questo campo non è così facile non essere derivativi / innovativi o forse semplicemente non vogliono esserlo?

    Qua dentro qualcuno che li esalta ce sta sicuro :D, qualcuno che parla male dei Dream Theater non credo proprio. Come si fa un fan dei SW a parlare male dei Dream Theater se i Seventh Wonder i imitano i DT:roll: ?
    E poi, scusa, preferisci un gruppo necessariamente originale e magari inascoltabile?

    Scherzi a parte ... credo che i SW sarebbero contentissimi solo se arrivassero a fare una piccolissima parte di quello che hanno fatto nel passato i DT. I DT hanno praticamente inventato un genere che ha fatto scuola per tantissimi gruppi successivi. Io sostengo che nel prog non è facilissimo essere originali. I SW fanno un ampio uso della melodia e delle parti corali all'interno di schemi già collaudati. Mercy Falls non sarà originale, sarà derivativo ... ma a me me piace un sacco!
     
    #65
  6. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2008

    I Seventh Wonder hanno dalla loro un certo tipo di approccio strumentale che vede la centralità del basso assieme a una sezione ritmica in costante movimento per tutta la durata dei brani, anche nelle strofe...questo dà loro una certa identità propria..che va aggiunta a qualità ben sopra la media dei singoli (es. oltre al bassista, il cantante, e non parlo solamente di tecnica). Non sono il gruppo più originale del mondo, ma tanto meno sono i più banali.....
     
    #66
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    29 Ottobre 2008

    attenzione...io non dico che il disco non va perchè è derivativo...tutto nella musica è più o meno derivativo...ci sono dischi derivativi all'ennesima potenza che spaccano di brutto,god's equation dei pagan's mind per dire il primo che mi viene in mente...ma lo stesso gentleman's hurricane dei mind's eye che è un disco favoloso palesa influenze varie da tutti i pori..sostengo semplicemente che questo è un disco,mio modestisssimo parere,che non funziona proprio..ha tutti gli stereotipi del genere miscelati in maniera banale,mediocre..ma ripeto è un opinione personale se a te piace amen..goditelo
     
    #67
  8. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2008

    Vorrei vantarmi un attimo....hihihihihih...ieri a Ronchi ho comprato la limited di Mercy Falls, ho tutti e 5 gli autografi e anche la foto con tutto il gruppo...un ringraziamento sincero e di cuore a Romanowar...e anche agli altri per aver organizzato questo mini-tour italiano...
     
    #68
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    eheh...allora mi hai copiato!solo che io ho fatto sta cosa a bologna!però mi hanno impressionato...secondo me hanno molti assi nella manica!
     
    #69
  10. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2008

    ...io invece ho bloccato Andreas dalle parti del bar del Kememeo ehehe
    Oltre che un Maestro nel suo strumento, è anche un gran personaggio!
    Visto che se ne parlava nel topic dei CM, devo dire con soddisfazione che anche i SW a Bologna sono stati assolutamente impeccabili, Karevik ha preso pressoché tutte le note :shock: e anche gli altri (pur -come dicevo- un po' messi in ombra dal carisma dirompente di Blomqvist e dalle doti di intrattenitore di Karevik) hanno svolto alla perfezione il loro ruolo, senza gli errorini evidentemente "da serata storta" che qualcuno ha notato nella data di Roma.
    Da "Waiting in the wings" hanno estratto quelle che volevo io :P ossia "Not an angel" (immancabile e chiamata a gran voce dai presenti), "Taint the sky" e "Banish the wicked" (col chitarrista stavolta in ottima evidenza). Dall'ultimo album avrei voluto sentire "Fall in line" (e l'accompagnamento del pubblico nel passaggio "...united we all stay!") ma il tempo a disposizione era limitato e si può decisamente essere soddisfatti.
     
    #70
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    10 Novembre 2008

    Non fatemi piangere, vi prego :cry: :cry: volevo troppo vederli...
     
    #71
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2008

    A Ronchi ieri hanno suonato

    There And Back
    Unbreakable
    Hide And Seek
    Taint The Sky
    Welcome To Mercy Falls
    Black Parade
    Not An Angel

    se mancasse qualcosa qualcuno mi corregga...
     
    #72
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    anche se in ordine sparso è più o meno la scaletta di bologna.
    mercy falls è un album spaventoso comunque, anche se mi ha impressionato il tiro che hanno le canzoni del secondo album in sede live.
     
    #73
  14. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2008

    Sì la scaletta è simile, solo che per ultima hanno tenuto "The black parade", e in più hanno suonato anche "Banish the wicked".
    E' vero, i pezzi del 2° album dal vivo rendono forse di più, perché l'album è più "diretto" rispetto all'ultimo che invece è più complesso e articolato.
     
    #74
  15. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    Ragazzi a Bologna i SW hanno spaccato!
    Sono stati bravissimi, incredibili!
    Hanno coinvolto il pubblico dall'inizio alla fine dell'esibizione e credo che chi non li conosceva si sia divertito. Tommy e' stato fenomenale, quanto ad Andreas.... beh per lui non ci sono parole, e' stato semplicemente straripante! Complimenti ai SW! Spero che in futuro riescano ad avere il successo che gli spetta di diritto :)
     
    #75

Condividi questa Pagina