1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Gennaio 2008

Infatti... Anche da quel che so io quella con i Korn è stata la sua prima "esperienza" come Sbraitatore.

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

10 Gennaio 2008

Vero,inoltre sec me il vero salto d qualtà si sente dal fatto che le canzoni sono molto meglio strutturate e molto più varie (tutti quegli stacchi quasi "prog", i begli arrangiamenti e le melodie sopraffine e mutevoli sull'omonimo sono presenti in maniera molto minore); il primo disco è più canonico all'intenro del panorama hard n heavy, per me è "solo" un ottimo disco di canzoni hard rock abbastanza semplici e di presa, viceversa In The Heart è un altro pianeta da qst punto d vista.

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

10 Gennaio 2008

questo dipende anche dal modo di cantare oppure dalle sonorita' che usa una band....cmq melensa o no, e' fantastica...

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

10 Gennaio 2008

Continuo a ribadire che Songs from The Ocean Floor è una perla assoluta, nn è album da riascoltare tutti i giorni forse, ma la classe è altissima, le canzoni sono belle, quasi tutte in acustico con qualche richiamo orientaleggiante e arabeggiante a volte e qualche puntatina d chitarra elettrica qua e là dove serve; inoltre manco a dirlo Kip canta come pochi altri: una meraviglia! grandissimo.

Lessi una recensione splendida d qst album su un altro sito anni fa che mi invogliò a comprarlo e che devo dire restituiva in pieno quello che esso sa dare (e nn è poca cosa).

Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2008

Tra le altre cose, ricordo che durante le interviste promozionali per l'uscita di "the Mob" reb Bech parlò della Reunion dei Winger: Disse che il nuovo disco del gruppo sarebbe arrivato dopo l'uscita del successore di "Song from an Ocean floor" che er quasi già pronto.

Probabilmente Kip interruppe il lavoro per dar spazio a "Winger IV", però a tutt'oggi non c'è ancora un release date per questo suo nuovo solista.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Febbraio 2008

Ho comprato la ristampa di "PULL" ad opera dell'etichetta minore Wounded bird.

Devo dire che alla contentezza di trovarmi finalmente in mano questo fantastico disco in CD(c'è l'ho su cassetta originale, ma la mando volentieri "in pensione") si è mischiata la delusione per la "povertà" di questa ristampa stessa.
    Un book di due striminzite pagine, ovviamente senza testi, che fa decisamente rimpiangere la versione originale risalente addirittura a 15 anni fa.

Con tutta sincerità mi aspettavo un booklet addirittura più ricco, magari con qualche fotografia in più o qualche nota particolare.

Con i tempi che corrono non si può deludere così su queste cose... sennò poi la gente i dischi è ancora più invogliata a scaricarli.

7. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2008

Probabilmente Kip interruppe il lavoro per dar spazio a "Winger IV", però a tutt'oggi non c'è ancora un release date per questo suo nuovo solista.[/quote]

"From the Moon To The Sun" esce il 9 maggio.
    Se ti è piaciuto "Songs" vai sul sicuro.
    I sample sono su melodicrock.com e sul sito ufficiale Frontiers.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Giugno 2008

Ho dato un ascoltata veloce a "From the moon to the sun" e devo dire di averlo trovato ottimo!

Certo... Come il precedente "Song from an ocean floor" è un lavoro che va ascoltato bene, ma la qualità di basemi sembra ottima!

Mi è parso meno incentrato su pezzi acustici e più su parti vocali sinfoniche...
    Proprio niente male!
    Missà che lo comprerò.

Poi ho acquistato finalmente "MAsquerade", il primo disco solista di Reb Beach.
    Nell'insieme un buon disco, solo con troppe canzoni che si rifanno a sonorità eccessivamente 90' e che finiscono con l essere veramente troppo "fillose".

su questo stile è comunque Ottima la opener "in dark places", ma il capolavoro è "MAsquerade", una canzone in pieno stile Deep Purple.

...poi, non si scopre nulla quando si dice che si tratta di un chitarrista eccezionale, ma devo dire che anche la sua pretazione vocale è pregevole.

Buon disco! con un pizzico di "contaminazione" in meno sarebbe stato anche migliore.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

22 Ottobre 2008

il 25 novembre me lo vedo qui a roma

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2008

Credo che siamo già in due (almeno!) :)

Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
  11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Ottobre 2008

che spettacolo!
    Sabato 22 novembre suona a Milano!

very Good.
    Io quasi sicuramente ci sarò!

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Ottobre 2008

A roma kip???????'qst mi manca..

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

bella sixx,ci andiamo assieme!Io vado sicuro!

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Ottobre 2008

Dovrei esserci...
    A meno di contrattempi.

Di certo quel giorno non ci saranno concerti più interessanti che vedere un genio della musica come KIP all'opera.

15. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

ecco le date italiane

21.11 - Midian, Cremona, Italy
    22.11 - RnR, Milan, Italy
    24.11 - Transilvania, Bologna, Italy
    25.11 - Spazio Zero, Rome, Italy