1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jason Becker: una leggenda dimenticata

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The_Metal_Priest, 11 Dicembre 2006.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    4 Ottobre 2008

    Non so se siano stati composti in breve tempo, però quoto.

    Quando ascolto i Cacophony, mi sembra di sentire due parti ben distinte. Una medicre fatta di riff e linee vocali banali e dall'altra (un mondo totalmente differente) degli assoli a dir poco splendidi. Si salva anche qualche brano, ma lo stacco con le parti soliste è enorme. Infatti per me le migliori sono quelle strumentali. :)
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Ottobre 2008

  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    20 Ottobre 2008

    Sul sito ufficiale non ho trovato niente... ma dal myspace pare sia così :sgrat:
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Ottobre 2008

    il sito ufficiale non è aggiornato da millemila anni :D
     
  5. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2008

    dovrebbe essere solo una collection (purtroppo)
     
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Ottobre 2008

    cmq collection o no, non sara' lui a suonare:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
     
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    31 Ottobre 2008

    PRE-ORDER THE NEW CD AND OTHER GNUS
    Hi everyone,

    Thank you all so much for your support! I love you guys, man, and I am not even drunk.

    You can pre-order my new album here:

    Amazon.com: Collection: Jason Becker: Music

    I am sure you know, but it includes greats such as Steve Vai, Joe Satriani, Marty Friendman (not so great. HAHA!), Greg Howe, Michael Lee Firkins, Steve Hunter, Matt Bissonette, and Dave Lopez. There is some bonus material when you stick it in your computer, so the total music time adds up to about an hour and a half. I hope you all dig it. Listen to it loud, or else it sucks, heh heh.

    Uli Jon Roth came for a three hour visit a couple of weeks ago. We got along so well. I think we both felt a deep connection. We both couldn't stop thinking about the visit for days. Our old, sick dog died while he was here. Uli wants to do a version of my song "Rain". Man, what an honor for me. Thank you Brian and Laurie for bringing him. You guys are great.

    Yesterday Michael Lee Firkins came over to try the new Paradise Guitar. He really loved it. He said it was fun to play. He had no negative thing to say about it. We have a blast together. We crack each other up. I call him Yngwie. He says he is a Viking. A while ago I told him that he needed to listen to more Yngwie. It is funny. We all know I was influenced by Yngwie when I was in High school.

    The Jason Becker Pro Tone Distortion Pedal is way cool! I am so happy with it. Thank you, Dennis.

    Peace Be all upon y'all,
    Wuv oo, ha
    Jason
     
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Novembre 2008

    Oggi mi è arrivato il "nuovo" album di Jason.

    Ci son 13 brani che ripercorrono tutta la carriera di Jason, di cui 3 nuovi dove compaiono i famosi ospiti: Vai, Satriani, Friedman, Howe, Firkins, Hunter. Le nuove composizioni riprendono il discorso intrapreso con Perpesctive e in una compare proprio una parte suonata da lui nel '90.

    C'è anche una sezione con alcuni mp3, tra cui 5 demo di End of the beginning e un brano dove improvisa per più di 10 min.

    Per i fans è da prendere senza storie, per chi non lo conosce è una partenza più che buona. :)
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    18 Novembre 2008

    grazie mille dell'info, era in lista acquisti, appena passo il periodo di magra è il primo che prendo :P
    dove l'hai ordinato?
     
  10. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    19 Novembre 2008

    Alla Amazon, nel link postato da Europe85. Mi pare per 15 euro.
     
  11. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2008

    Salve a tutti, oggi pomeriggio mi è arrivata la Collection :pray:di Jason, ma degli inediti per ora ho ascoltato solo River of Longing (s-t-u-p-e-n-d-a), voglio gustarmeli per bene :smile:.

    Vorrei però convertire le canzoni in mp3 per metterle nel mio lettore, soltalto che i prgrammi che finora ho usato vedono del CD vedono solo i bonus...qualcuno ha idea di come fare??
     
    #116
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Novembre 2008

    aaargh!! la voglio!!!
    ora ho trovato lavoro, vediamo se finalmente racimolo un po di soldi!

    per rippare prova Exact Copy Audio, è un programma free e funziona benissimo! ;)
     
  13. The Max

    The Max
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    ora scarico e vedo se va bene grazie.

    Parlando dell'album, o meglio dei 3 inediti, devo dire che le 2 River of Longing sono stupende ( sono praticamente 2 pezzi diversi) e al momento preferisco leggermente la prima, Electric Prayer for Peace invece mi ha lasciato un pò perplesso, io mi aspettavo, vista la lunghezza della traccia (quasi 12 minuti), la nuova End Of Beginning...invece è mi sembra una Primal con qualche spruzzata di Empire, dopo più ascolti il pezzo mi piace sicuramente, è bello anche se il finale non è all'altezza.
    Il difetto è che nn ha i più picchi emotivi da buchi nello stomaco o pelle d'oca come EoB, tutto IMHO.

    Una cosa su cui ho riflettuto è che questo resterà sicuramente l'ultimo album di Jason :(.
    Insomma, da Perspective (96) son uscite 2 raccolte di jam e demo( raspberry e blackberry) e nel 2008 una raccolta con 3 inediti di cui 2 si bastano sulla stessa linea di chitarra suonata da Jason nel 1990 ( così è scritto nel libretto) quindi in pratica una canzone composta in 12 anni.
    Sicuramente è troppo faticoso per lui e troppo lungo il processo di creazione di una canzone, inoltre l'lalbum contiene i più bei momenti della sua carriera ed è quasi una raccolta definitiva...un testamento riussunto nel titolo di Electric Prayer for Peace.
     
  14. Lost-Vampire

    Lost-Vampire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    oh my god
    jason becker è il chitarrista che più mi piace sentire*_*
    mi sono appena iscritto sul forum e notando la discussione ho potuto vedere anche l'info della collection di cui non ero per niente al corrente:shock:
    lo devo acquistare per forza:ueeee:
    non sembra neanche costare molto:happy:
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Dicembre 2008

    #120
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina