1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Schema Standard Per Le Recensioni

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Wizard_87, 18 Ottobre 2008.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Ottobre 2008

    Il punto è il seguente:

    1) la linea editoriale prevede già di inserire la tracklist nelle rece? SI
    2) talvolta può capitare che qualcuno se ne dimentichi? nessuno è perfetto, può capitare.

    Ora, è assodato che il punto 1) è una regola rispettata, non vedo l'utilità di continuare a lungo a discutere sul punto 1) usando come argomentazione il punto 2), ovvero che capita che qualcuno si possa dimenticare la tracklist. Ripeto: nessuno è perfetto.
     
    #16
  2. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    si non è una grossa mancanza, penso che la dimmentichino sopratutto persone inesperte (priest? :D:P)
     
    #17
  3. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Ottobre 2008

    Fidati che quelle "inesperte" non se la dimenticano ;)
     
    #18
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Ottobre 2008

    A me risulta che tutte e 3 le rece del metal_priest abbiano la tracklist inserita. Puoi inserirmi il link di quelle che ne sono prive?
     
    #19
  5. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    è una regola, ma sulla pagina per scrivere una rece non c'è la finestra tracklist che ti avverte se non l'hai scritta. Proprio perchè non siamo perfetti lo dico. ovviamente voi che recensite quasi quatidianamente (non so) la mettete sempre, ma, come ho detto, sono gli utenti inesperti che si dimenticano. Non è una grossa lacuna era un modo per aiutare chi si dimentica.
     
    #20
  6. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Ottobre 2008

    Non mi hai capito perchè non mi sono spiegato bene io.
    Semplicemente volevo dire che all'interno della recensione oltre al commento vero e proprio del recensore sul contenuto del disco, non sempre vengono inserite inofrmazioni secondarie ma importanti come la lineup, la tracklist con la relativa durata dei brani ecc.....
    Ovviamente spesso queste informazioni ci sono lo stesso ma alla rinfusa.
    Io proponevo semplicemente una prassi uguale per tutti i dischi recensiti per risalire più velocemente a queste informazioni.
    Premesso naturalmente che ci sono alcuni recensori che seguono e hanno sempre seguito anche in passato questo modus operandi.
    Sarebbe utile che tutti i recensori facessero come loro, tutto quì.

    Comunque se quello che ha detto Ellenimbor è vero, cioè che attualmente è in vigore l'obbligo di inserire la tracklist allora il problema è già quasi del tutto risolto. ;)
     
    #21
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    19 Ottobre 2008

    Gli utenti "inesperti", che poi tanto inesperti non lo sono per scrivere una rece ben fatta da mettere in home, vengono supervisionati dai vari caporedattori, quindi non è questo il problema. La finestra dedicata alla tracklist sarebbe semplicemente un campo inutile rindondante nel database che non viene utilizzato ai fini della ricerca e che può essere tranquillamente integrato nel testo della rece, come viene già fatto.
     
    #22
  8. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    19 Ottobre 2008

    Ma non c'era bisogno che te lo dicesse lui, visto che, come già detto prima, tutte le recensioni sono con tracklist inclusa. Ma li leggete almeno i post? :D
     
    #23
  9. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    19 Ottobre 2008

    vabbè KK Downing vuol dire che io ho beccato proprio quello 0,00000000001% :hihi:
     
    #24
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Ottobre 2008

    ma infatti sulle mie c'è la tracklist, con tanto di minutaggio per canzone e totale dell'album e autori dei singoli pezzi (questi ultimi se ho palle di scriverli :sadic:) :sgrat:

    la prima che ho scritto l'ho mandata senza tracklist perchè non sapevo fosse obbligatoria, da una parte, e per dimenticanza dall'altra...KK mi ha detto che dovevo metterla e che a quella intanto ci pensava lui.
    Con la seconda poi me l'ero dimenticata al momento di allegare il file alla mail, ma me ne sono accorto appena inviata, tant'è che l'ho immediatamente rispedita con tracklist aggiunta (infatti KK mi ha detto su perchè gli ho scritto 2 mail :D).

    Quindi, inesperti si è solo la prima volta sotto questo punto di vista :P
     
    #25
  11. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2008

    lo dicevo proprio per questi casi, cmq ripeto non e` grave visto che la maggior parte delle rece sono con la tracklist.
     
    #26
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Ottobre 2008

    Sì, ma ribadisco per l'ennesima volta che quando un utente manda una rece, non appare direttamente in home, ma viene letta e supervisionata dai caporedattori, quindi è una cosa minore il fatto che uno si dimentichi la tracklist perchè ci pensa poi chi di dovere a inserirla ;)
     
    #27

Condividi questa Pagina