1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Diamine, almeno ho le idee chiare.
    Mi vuoi aiutare tu a farlo? Sei tu nell'avatar?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

wow.
    e allora?

Vedi... sarà la 10000esima volta che qualcuno posta 'sta cosa qua sopra, probabilmente arciconvinto di aver appena smontato di colpo la Verità in cui credono i cristiani.

però :)

il Sole invitto, Mitra, Horus... certo, certo. Così come è vero che il 25 dicembre è una data mutata dal solstizio: oooh che scoperta. Persino alcune cose che riguardano gli angeli... e, a memoria, mi pare perfino la ribellione di un seguace-angelo...

e allora?

MA CERTO che le han prese da lì bel tomo!!!
    Penserai mica che gli imperatori romani (che DA SEMPRE hanno conquistato adattando i costumi e facendone un mix) fossero così scemi da pensare che il Cristianesimo potesse di colpo entrare nelle usanze della gente stavolgendo tutto????
    Ma siamo seri, o cosa?
    Certo che hanno adattato le date, i nomi, gli eventi...

L'importante, per un cristiano, è che CRISTO E' RISORTO E L'HA FATTO DI DOMENICA 8secondo te perché la Pasqua non è una data fissa?)... non certo che ci abbia messo esattamente 72 ore e non 73, o 71 ore e 45 minuti.
    :D

Se ci ha messo 72 ore saran cazzi suoi, no? Si vede che a suo Padre aveva detto: "ci vediamo domenica"...

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

C'hai ragione.

Infatti Rover sta riuscendo a fare quello che non ho ancora capito se sia il suo vero obiettivo o no: rinforzare A PALLA ogni tesi anticristiana. :D

E ci sta riuscendo, molti qua gli avete dato retta. Facendovi passare la "sua" dottrina personale come quella davvero cristiana... quella che nega gli alieni, elogia Satana, disprezza la democrazia, identifica l'uomo col dio, accusa di anticristianesimo la TV e i giornali... e qualche altra cosa sparsa di cui ho perso il filo.

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

infatti la cultura critiana c'ha messo secoli per riuscire as essere assimilata dalle persone....poi dop l'editto di costantino 313 d,C. e quello di teodosio 395 d.C. il cristianesimo ha iniziato a diffondersi un pò in tutto l'occidente...per poi diventare l'unica religione(o quasi)dell'europa......grazie alla grande"propaganda"fatta durante i regni romano barbarici......il cristianesimo ha lottato per diventare una religione affermata.....

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

bella dottrina.....proprio nel rispetto delle altre persone....uno se vuole a ver ragione e affermare le sue idee deve anche rispettare le idee altrui......altrimenti è una persona la quale vuole essere rispettato ..ma che non rispetta gli ideali altrui...

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

son proprio scemo. :(
    io pensavo che quella fosse politica...

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2008

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

in che senso sei scemo?non capisco?:sgrat:

9. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

Infatti quello di Rover io non so più come chiamarlo. :D

Ascolta: tu sei entrato adesso nella discussione, ma s'ta mischia va avanti da pagine... quindi non c'è nulla da fare, lui è così.
    Io la mia idea l'ho detta....

11. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Ottobre 2008

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

io non trovo che il fatto che lui "è" così lo giudtifichi....:nono: se vuole essere ascoltato e non essere contraddetto che vada in chiesa che lì tutti sono così:pray:ad ascoltare e a dire solo"è vero è vero......hai ragione sei un genio"

questo è un modo per soddisfare il suo ego......ma se vuole essere ascoltato deve anche saper che sarà contraddetto e questo lo deve accettare senza fare intuizioni che questo è sbagliato perchè...l'ha detto lui...o che chi è anti-cristiano è comunista(scusate il termine).........uno deve anche sape perdere e accettare quando ha torto....

comunque ritornando al topic...dreki tu cosa pensi del clero?:sgrat:

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Allora, qui siamo all'assurdo più totale. Adesso mi spieghi come fai tu non cristiano a conoscere Cristo meglio di me che sono cristiano e cristiano con le palle.
    Io non dico la mia dottrina, queste cose mi fanno veramente sclerare. Io testimonio esclusivamente quello che è la Verità delle Scritture e l'incontro con Cristo.
    Se non ci credete problemi vostri. Se tu vuoi capire veramente quello che dico devi
    A.Fidarti completamente di me e della mia testimonianza
    B.Provare a vivere come me. Inizia a pregare e a incontrare Gesù nei sacramenti ogni giorno ed amarlo con tutta l'anima, la mente, il corpo e il cuore, ama Maria madre, invoca lo Spirito Santo, ama i santi, spendi la tua vita al suo servizio e al servizio degli altri, passa attraverso la rinuncia, il dolore, la penitenza, la preghiera, il canto di lode e ringraziamento, la gioia e la letizia del cuore, fatti suo testimone integrale e prova a testimoniarlo a decine di atei ogni giorno e poi ne riparliamo, ok?

Ciao

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

l'avevo già visto, ma non coi sottotitoli
    grazie ;)

15. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

ù

questa è la TUA concezione di cristianesimo...ognuno la pensa a modo suo.....io non sono un super cristiano...non prego ogni giorno...non vado ogni domenica a messa....la cristianità è una cosa che va vissuta interiormente dev'essere un bisogno...non un far vedere agli altri che tu aiuti che tu sei cristiano che hai convertito 10 atei...tu non devi testimoniare la dottrina agli altri gli altri hanno le loro idee tu hai le tue...io la mia cristianità la vivo a modo mio...nella mia interiorità non vado a sbandierare alla gente che aiuto che prego la madonna.......il cristianesimo non è esteriorità

Condividi questa Pagina