1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

14 Ottobre 2008

Vabbeh ma io sento solo gente che ammette che sono una band pompata :D :D
    Quindi è inutile prendersela così tanto fino ad un certo punto, se sono noti come "la band con grandi doti tecniche però pompata e sprecata"...
    A noi non ci resta che ascoltare la loro musica, che a me, come a molti, sembra di buona qualità, in particolare nell'ultimo "Shogun" :)

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Ottobre 2008

basta con dtè polemiche già fatte,ogni volta eè sempre lo stesso!!la lloro musica per me è di qualità,non m'importa altre cose!spaccano e a me piaciono!!con questo non escludo che ho opionoi negative su di loro!!

3. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

A questo punto vorrei porvi a tutti una domanda?Chi suona musica come i Trivium?Aspetto risposte.

4. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Forse l'ultimo degli All That Remains suona un po come Ascendancy
    però non ne riesco a trovare dischi simili a Shogun

5. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Overcome non è assolutamente paragonabile ad Ascendancy.Almeno secondo me.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Ottobre 2008

è un tentativo di dire che i trivium sono originali?:hihi: per me non hanno ancora un minimo di personalità, vanno dove porta il vento per ora, il vento delle mode intendo. ora come ora non gli comprerei mai un disco. già mi tocca sorbirmeli ad ogni cavolo di concerto, che sono come il prezzemolo:rotfl: bah, vedremo che combinano di spalla agli slayer. comunque sto ascoltando shogun...poi posto opinione.

7. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Comè qualità no come forma si

8. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

qui si dice che tendono a scopiazzare idee e a seguire mode.Ribadisco ancora di postare gruppi che suonano come i trivium e in particolar modo l'ultimo album.

Overcome non è paragonabile ad ascendancy.Per me sono due prodotti diversi.Le canzoni dei 2 album sono differenti.Possono avere qualcosa in comune...qualcosa.Al massimo hanno più qualcosa in comune con The fall of ideals.
    Gli all that remains fino al penultimo disco hanno mantenuto nel loro genere una buona matrice di Death(ora prendetemi pure in giro;D);i Trivium hanno preso invece una strada diversa.

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Ottobre 2008

non è un discorso di gruppi che suonano come i trivium o meno..nessun gruppo suona uguale all'altro, ma è palese che loro fanno parte di quel filone metalcore, nato per creare un trendy, una moda insomma. certi discografici li hanno presi sotto la loro ala, li hanno pompati a dismura, li hanno infilati dovunque spacciandoli quasi per i nuovi metallica...e c'è un detto che dice che una bugia se la ripeti all'infinito può diventare verità (almeno per la gente che non capisce che è una bugia) e infatti i trivium a mio parere stanno ottenendo molto di più di quello che valgono. il loro genere è un ibrido tra metalcore, thrash scopiazzato da gruppi ben più meritevoli di loro, e non so cosa....e già l'ho detto, non li boccio su tutta la linea, perchè tecnicamente sono molto validi, ma dovrebbero darsi una dimensione più precisa. ne riparliamo tra 5 anni dei trivium.

10. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Mi chiedo perchè dare ad un'album un nome così ridicolo come Shogun...sembra che parlino dei coltelli nelle televendite...comunque ho sentito una canzone del nuovo album, Kirisute Komen mi pare, e devo dire che a delle buone parti Thrash e Death (alcune che richiamano perfino i Morbid Angel di Covenant!!!:shock:) dove c'è il quasi ottimo cantato alla Hatfield del Singer, si alternano delle pessime parti e ritornelli Metalcoreggianti che non sanno di niente.
    è proprio questo che non sopporto dei Trvium: se tirassero diritti con un buon Thrash/Death Metal sarebbero una grandissima band, invece suonano questo ibrido Thrash/Metalcore che sembra fatto apposta per i ragazzini esigenti :(:(:(

11. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Sinceramente è questo che no va giù a molti.Il fatto che siano stati raccomandati e questo lo sottoscrivo anche io.E' vero.
    Però tu parli di un filone Metalcore.Ok.Personalmete parlando a me piace come genere.Molto.Ma ci sono gruppi validi e gruppi che hanno cavalcato l'onda di successo del genere.Diciamo che se ricostruiamo una linea parallela è la stessa cosa che è capitata con il Nu metal.
    Ci sono gruppi fatti con lo stampino ma i Trivum non sono un gruppo di questi.I problemi fondamentali dei Trivium sono 2.Il primo è che sono stati raccomandati;e il secondo che hanno iniziato con quella formula di metalcore "sputtanata"(i primi album a me piaciono) e odiata da molti di quella frangia purista del metal(per intenderci lo zoccolo duro).E anzi ne aggiungerei un terzo;The crusade che,forse,è stato un piccolo passo indietro in quanto hanno utilizzato quella formula trashy proprio per ampliare il loro pubblico.
    Sostanzialmente loro sono arrivati ad una fusione tra trash melodico,che prevale,e quelle influenze metalcore,abbondanti ancora,che sinceramente devo ancora riscontrare in altri gruppi.quindi mi sembra difficile da tacciare come minestra riscaldata.

12. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Non ho detto minestra riscaldata, è che il loro ibrido non sa di niente... :PTHrash con la H ;) :hihi:

13. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

Chiedo venia...

Credo di esser stato chiaro.Cmq ok i gusti sono gusti.Ma parlare di non originalità mi sembra inopprtuno.

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Ottobre 2008

A parte il fatto che lo "Shogun" era in Giappone il titolo che si dava a quello che noi chiameremmo generale o ufficiale.. comunque dimmi dove sta il death nei trivium...:hihi:ma proprio io non ce lo sento manco lontanamente..

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Ottobre 2008

Scusa non per riaprire sempre lo stesso discorso..ma per te i Trivium sono originali?

Condividi questa Pagina