1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Ottobre 2008

Come ti dicevo nell'altro topic chiuso, il growl è una prerogativa del death! Poi ci sono dei casi in cui non è troppo brutal ed è più comprensibile. A caso, gli ultimi Death, Edge Od Sanity, Dark Tranquillity...

Spiegati meglio!

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

16 Ottobre 2008

Il disco degli Amon mi piace parecchio, ma se ci fosse un cantato pulito mi piacerebbe ancora di piú. O per lo meno un growl un po' piú comprensibile. ecco..per esempio..ho appena messo su youtube Alias degli In Flames...un cantato cosi' mi va ancora bene, d piú giá non mi piace. Quindi musicalmente come l'ultimo degli Amon ma con una voce al massimo tipo questa del IF.

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2008

allora come detto nel mio post precedente vai sui gruppi elencati tra cui gli In Flames da Colony in poi, (aggiungo l'ultimo dei Nightrage, i Sonic Syndicate,Mendeed)ultimi se no vuoi un gruppo che suoni come una death metal band ma con voci pulite allorati consiglio:
    Kiuas, l'ultimo dei Dragoland e l'appena uscito Torn degli Evergrey,visto la pesantezza

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2008

Ah dimeticavo gli ASSAILANT, una band pesantissima con voce thrashy ma niente growl

però ripeto siamo a gruppi che prendono spunto dal Gothenburgh metal senza growl...il death melodico è un altro mondo che ha il growl se no che death sarebbe :)

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Ottobre 2008

Ho capito, allora dovresti essere nel topic giusto! Spulciatelo ben bene e troverai qualcosa di interessante. Altrimenti clicca qui:

Melodic death metal - Wikipedia

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2008

Potrebbe interessarti pure l'ultimo album dei tedeschi Fear My Thoughts, "Isolation", che col cambio di cantante di sono spostati su lidi diversi dal tipico growl, lasciando comunque la base musicale in buona parte riconducibile al death melodico (anche se piuttosto influenzato).

Tra l'altro questo disco l'avevo ascoltato in streaming ai tempi dell'uscita, mi sembra verso luglio, e mi era piaciuto molto...così l'ho ordinato un mesetto dopo, ma ancora deve arrivarmi. :(

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

un altro gruppo molto bello...sono i deadlock
    ho il loro ultimo cd...wolves..del 2007 il cantante ha una sepcie di growl abbastanza legger..poi c'è la cantante che ha una voce sublime...:happy:

prova a vederti questo e poi dimmi

YouTube - DEADLOCK - Code Of Honor

bello8-]

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2008

Quando l'ho sentito non li riconoscevo +

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Ottobre 2008

Li preferivo su Vulcanus!

10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

ho visto il video di una loro canzone..la canzone non male..ma il video orrendo....ma come si fa a farlo così brutto?:sgrat:

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2008

Concordo purtroppo quello è stato il loro apice,poi hanno deciso do cambiare

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Ottobre 2008

Grazie per i consigli!! provvedero' e vi diro', mi sa che devo recuperare un po' di tempo perduto..ero praticamente rimasto a slaughter of the soul..

13. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2008

Ciao ragazzi!
    Ho cercato un po' tra le discussioni ma non ho trovato nulla riguardo gli Omnium Gatherum..li trovo veramente gustosi :lol:
    Propongono un death metal melodico non proprio canonico,hanno un suond tutto loro,anche se si possono trovare paragoni con i Dark Tranquillity,nell'ultimo album ad esempio,dove sono presenti sintetizzatori e parti con cantato pulito.
    Secondo me hanno degli spunti eccezionali,ma nn sempre riescono a sfruttarli bene,altrimenti sarebbero il mio gruppo preferito!!
    Molto bello SPIRIT AND AUGUST LIGHT in particolare Perfumed Garden,
    YEARS IN WASTE,e l'ultimo THE REDSHIFT in particolare Shadow Key,Greeneyes,The Return..

14. AlexiWildchild

AlexiWildchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2008

Ciao gente, sn nuovo mi sn appena iscritto e, a riguardo del forum vorrei aprire una discussione sui Children Of Bodom.....voi cosa ne pensate?

15. AlexiWildchild

AlexiWildchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2008

Ciao gente, sn nuovo e mi sn appena iscritto, e per quanto riguarda questo forum vorrei aprire una discussione sui Children Of B odom....voi cosa ne pensate?

Condividi questa Pagina