1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2008



    e vabbè anche i metallica erano al rock am ring......poi ho preso metal maniac.....e ho notato che speculan molto sull'ultimo lavoro....troppe ristampe....ecc..ecc...wuesto non mi piace di loro:nono:
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Ottobre 2008

    ma è giusto che anche chi fa "metal più accessibile" vada a determinate trasmissioni altrimenti ci stanno sempre artisti Hip Hop (oddio poi che siano artisti è tutto da verificare!!), Pop, R&B.... insomma non capiso proprio perchè determinate persone si ostinano a volere che il la musica Hard 'N Heavy rimanga solo ed esclusivamente di nicchia!!!8-]:rage:
     
  3. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2008


    giusto...ma alla fine non è di nicchia il mondo è pieno di metallari come noi..8-]
     
  4. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Ottobre 2008

    Non posso che quotarti, maxthecat. E' pensiero piuttosto comune e sostenuto che l'hard 'n' heavy sia considerato "degno" solo se confinato nell'underground, quasi a volerne rivendicare ogni volta una sorta di superiorità oligarchica: se è musica sconosciuta, meglio ancora, odiata dalla massa, allora è ha un campo di validità notevole. Altrimenti lo si salta a piè pari.
    Io credo che a tutti i musicisti farebbe piacere partecipare ad eventi e premiazioni musicali a livello internazionale. Raggiungere la notorietà e determinati traguardi è una grande soddisfazione professionale, soprattutto perchè significa esser riusciti ad arrivare alle orecchie di parecchi ascoltatori.
    Capisco che la decisione di alcuni gruppi di subordinare le loro scelte artistiche ad obiettivi commerciali non possa essere recepita di buon grado, soprattutto dai grandi appassionati...Ma non mi sembra un motivo sufficiente per colpevolizzare i nostri artisti. Semplicemente, come credo sia più logico, nel momento in cui non si apprezza più una band, magari la si mette da parte, pur dispiaciuti.
    Ma "ghettizzare" il metal significa per forza di cose comprometterne la storia e la naturale evoluzione.
     
  5. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2008

    Non è che si vuole che il metal rimanga di nicchia. E' che lo sappiamo che se un artista comincia a fare successo su MTV, non è perchè qualcuno gli ha fatto la grazia, ma è perchè la sua musica ha perso molto in qualità e perchè rispecchia qualche stereotipo su cui conviene puntare. Almeno per quanto riguarda l'Italia, poi forse altrove è diverso.
    Qui in Italia a malapena i Lacuna Coil, che sono italiani, fanno successo in TV, pur essendo orecchiabilissimi, più dei Nightwish.
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008



    bè ma non puoi dire che i nightwish hanno perso qualità e che rispecchia stereotipi comuni.....non credo proprio...;)
     
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008

    mah, a me sembra che l'ultimo album dei nightwish sia anche più "heavy" e complesso rispetto a once...
    il chè la dice lunga sulla loro qualità e la loro proposta ancora pienamente metal!
     
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008


    poi..da fare notare che ha venduto + copie once(mi sembra)di DPP...e c'era ancora tarja...quindi...;)
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008


    swono bellissime tutte e due le versioni..quella di anette è un pò più sbarazzina..quella di tarja è + ricercata
     
  10. Dari0

    Dari0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    Cielo, punti di vista, ma non sono per nulla d'accordo... quella di Annette mi sembra anni luce migliore. Tarja a furia di fare troppo la "ricercata" mi sembra che in alcune parti toppi clamorosamente!
    Ovviamente parere personale :)
     
  11. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008



    tarja era nei nightwish proprio perchè è ricercata;)
     
  12. Dari0

    Dari0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    FBI? CIA? Scotland Yard??? :hihi:

    Battute pessime a parte, personalmente preferisco il naturale/spontaneo al ricercato-a-tutti-i-costi che a volte può apparire un po' forzato. Annette non mi fa impazzire, ma grazie a lei ho iniziato a riuscire ad ascoltare i NW; prima con Tarja... proprio nun ja' facevo :(
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Ottobre 2008

    è la prima volta che sento questo!
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    a dire il vero, anche prima che avvenisse il cambio di cantante, ho sentito più volte qualcuno che dicesse di non sopportare il modo di cantare di Tarja...
     
  15. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008


    bè io non trovo la stessa tua idea...io preferivo molto di + tarja molto+ espressiva8-]
     

Condividi questa Pagina