1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Ottobre 2008

Chi è piu' alla frutta tra Satyricon e Mayhem?Una bella sfida...

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

14 Ottobre 2008

i mayhem non sono affatto alla frutta..parere personale
    poi per paragonarli ai satyricon ce ne va..

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

sono + alla frutta i mayhem dei satyricon....di sicuro...8-]

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Ottobre 2008

hanno scelto strade completamente diverse,è dura far paragoni..
    io son curioso di sapere come si comporterà il nuovo chitarrista sul prossimo album,se mai ci sarà..

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

la nuova formazione non ha la stessa integrità...non so se faranno un nuovo cd?;):sgrat:

6. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

sicuramente i satyricon!! i mayhem continuano comunque a fare black metal, per quanto in maniera discutibile!!gli altri ormai preferisco considerarli una band del passato!!!:D poi a me ordo ad chao non mi è dispiaciuto!!un 6,5 glielo do tranquillamente!!!

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

io gli darei un 5,5...invece a now,diabolical gli darei un 6,5/7...molto meglio..:)

8. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

io a now diabolical darei 2!!! ma proprio di stima!!! :Dordo ad chao ha dei pezzi buoni... vedi anti wall of water e psichic horns!!!

9. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Ottobre 2008

Insomma, il punto NON è che i Mayhem cercano ancora di fare blec e i Satyricon no. Il punto, PER ME, è che mentre i Satyricon si sono adagiati su canzoncine di facile presa, poco più di un passatempo che non richiede all'ascoltatore il benchè minimo impegno emotivo o intellettuale, i Mayhem almeno provano ad esprimere qualcosa di più. Che le sperimentazioni di Ordo ad Chao possano piacere o meno, che possano essere percepite come inconcludenti o maldestre, non credo si possa negare il tentativo (riuscitissimo per il sottoscritto) di creare sensazioni inquietanti e morbose, di indurre l'ascoltatore a "mettersi alla prova". Non è un caso che mentre i Mayhem se ne sono usciti con il disco più ostico della loro carriera, i Satyricon al contrario con ND (e anche il materiale nuovo sembra di primo acchito su quella linea) hanno fatto il loro album più ruffiano e orecchiabile di sempre, anche piacevole da ascoltare, ma privo di ogni sostanza e profondità.
    Al contrario, Ordo ad Chao, è un disco estremamente personale e claustrofobico, che al di la dei gusti personali richiede un minimo di impegno e di immedesimazione da parte dell'ascoltatore, oltre che parecchi ascolti. Per questo, se non altro, meritano il MIO rispetto. I nuovi Satyricon anche no.:)

10. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

sono pienamente d accordo pienamente su cio che hai detto!! per quanto riguarda ordo ad chao, a me ci sono voluti una decina d ascolti per farmelo piacere perche, come hai detto tu è molto difficile da assimilare!!! pero a mio avviso è un cd che forse nel tempo si rivalutera!!! appena uscito addirittura, per far capire quanto divide, alcune riviste davano un 8 altre un 6 di stima altre ancora lo bocciavano spudoratamente!!

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

io credo che il rispetto per i satyricon non debba mai mancare...poi...ognuno la pensa come vuole.....i mayhem......sono prestigiosi solo(secondo me )per de miisteris e deathcrush)poi anche loro si sono adagiati...e non dire di no.....e gli ultimi cd saranno profondi ma se sono brutti;)invece i satyricon si sono adagiati...ma hanno fatto un cd almeno onesto e orecchiabile..che non stufa..poi non è ch si sono messi a fare cover delle spice girls..intendiamoci...hanno iniziato a fare del sano thrash/black

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Ottobre 2008

Mi domando come si possa, ascoltando l'ultimo dei Mayhem, dire che si sono adagiati. MA adagiati a cosa, se non avevano mai fatto nulla di simile (è proprio il contrario)! Devi ammettere che è un'affermazione quantomeno inesatta.
    Che poi non ti piaccia è un altro discorso, pienamente legittimo, che non discuto. Il mio punto di vista l'ho già spiegato, e anche bene, quindi non mi ripeterò. Però così come tu puoi dire che Ordo ad Chao è brutto (per te) io ti posso rispondere che Now Diabolical è vuoto e privo di sostanza (per me). E mi ha pure stufato presto:D. Comunque è ovvio che son valutazioni personali, ognuno si tiene la sua e pace, se no entriamo in una spirale senza fine...:)

13. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2008

giusto...concludiamo qui:byebye:

14. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

sapete che vi dico!!
    io mi vado a riascoltare ordo ad chao!!
    mi avete fatto riprendere voglia!! è da un po che non lo ascolto tutto!!

15. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2008

anche io me lo rivado a ascoltarlo:)

Condividi questa Pagina