1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da KikoLoureiro, 14 Luglio 2008.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    5 Ottobre 2008

    Soffriranno la sindrome di Ken il Guerriero (all'inizio tutti carognacce, poi tutti brav'uomini).
    Gli dei olimpici però fanno tanto i fighi ma quando c'è da muover le mani le vanno a prendere come dei pirla. Hades ci mette una vita ad apparire col suo bel corpo custodito nei Campi Elisi e poi le prende nientepopodimenoche da quell'altro pirla di Seiya...
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Ottobre 2008

    'azz, ma lo volete far morire stò topic... Resuscitiamolo, destaiti Ottavo Senso!
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Ottobre 2008

    solo chi indossa sacre vestigia può entrare in questo topic e uscirne illeso.... è per questo che non siamo molti

    ma ache a voi sembra che la serie di hades psrta bene e finisca in maniera un pò scialba?
     
  4. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Ottobre 2008

    Forse perché all'ìinizio gli Spectre sembrano tutti fortissimi e ganzissimi, invece dopo dimostrano di essere dei mediocri gragari (compresa la figura finale di melme che fà il sommo Hades).
    Poi all'inizio si addentravano nelle verie prigioni e veniva almeno un po' mostrato l'oltretomba, poi si limitano a correre via e basta. Cioé ci mettono tanto ad arrivare dal pirla che custodisce Cerbero e poi i 4e4-8 arrivano alla Giudecca!
     
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Ottobre 2008

    esatto! e poi cazzo ma i cavallieri d'oro si dovevano proprio sacrificare tutti? nono ne poteva rimanere qualcuno?
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Ottobre 2008

    secondo me kurumada (si chiama così?) non ha ancora capito che tutti vogliono pegasus fuori dai coglioni e i vari shaka,saga,aiolia,mu in primo piano

    però, dopotutto il manga/anime è suo.... quindi pace all'anima
     
    #771
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    11 Ottobre 2008

    Io direi proprio perchè all'inizio vediamo i cavalieri d'oro all'opera, poi una volta nell'Ade abbiamo praticamente solo i ragazzini...
     
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Ottobre 2008

    Ormai però a fuori di prequel e pre-prequel la paternità delle idee non so quanto ancora gli spetti. Soprattutto in virtù degli ormai numerosissimi svarioni anacro-narrattivi che attanagliano l'opera (vengono su come i funghi, o come le lumache doppo un giorno di pioggia).
     
  9. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    E come previsto, ecco la ridicola fine di Aldebaran...


    Però dai, Andromeda NON PUO' fare il figo:rotfl:
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    12 Ottobre 2008

    In effetti ad Aldebaran hanno fatto fare una pessima figura...avrei preferito vederlo per più di mezzo episodio e magari vederlo combattere...
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    12 Ottobre 2008

    La figuraccia in realtà è solo appannaggio del doppiaggio italiano e mi spiego: Niobe della Puzza (così come viene chiamato su nonciclopedia :D) pur essendo una pippa incredibile possiede un colpo (tra l'altro ridicolizzato dal doppiaggio italiano..."profumo letale" :lol: quanto più bello era "deep fragrance"?) da cui virtualmente non ci si può difendere, giusto Shaka con il Kahn e Mur con il Crystal Wall potrebbero riuscire a difendersi! Contate inoltre che Aldebaran era sordo (nell'anime ciò non risulta immediato perchè non segue il corso del manga: infatti in quest'ultimo Aldebaran si era rotto i timpani per non sentire la musica di Sirya, Generale degli Abissi, che era giunto al Grande Tempio a rompere le balle) e dunque non ha sentito arrivare il pezzente di turno e ci è cascato, poraccio! Però il figurone l'ha fatto lo stesso: avete visto la fine che ha fatto Niobe? :demon:
    La figuraccia invece l'ha fatta, come dicevo, a causa dello sciagurato (per certi aspetti, vedi la voce "nomi")doppiaggio italiano: ma era così difficile chiamarlo Aldebaran e non Toro? :ueeee:
    Per il resto il doppiaggio comincia a farsi un po' più convincente, ottimo il doppiatore di Niobe stesso, bello risentire Andromeda con la vecchia voce mentre qualche perplessità per Radamante (:rotfl:)e Pandora! Zelos invece è perfetto!

    Cambiando discorso, ho visto il film del prologo Tenkai Hen: ve lo devo confessare, mi è sembrata una castronata colossale, soprattutto perchè, ora come mai prima quel bamboccio di Pegasus le prende da chiunque (davvero, proprio da tutti questa volta!) e riesce sempre a tirarsi su...:x Ma non pugni o calci, proprio colpi per uccidere e ancora niente! Addirittura Atena stesso lo uccide piantandogli il suo maledetto bastone in petto e poi lo resuscita! Diciamo che va oltre l'assurdo! L'unica scena che merita davvero è quella riguardante i Cavalieri d'Oro "a colloquio" con gli dei!
    Per il resto sono fra quelli che sperano che la nuova, fantomatica, serie non veda mai la luce!
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    15 Ottobre 2008

    Mi sono arrivati i primi 23 numeri di Episode G!!!
    Devo dire che una volta fatto l'occhio ai disegni non ci si fa più tanto caso! La storia è avvincente, i Cavalieri d'Oro sono fenomenali anche se Ioria un po' fa la parte del Seiya, con tanto di paraculaggine (da parte di suo fratello)! Per il resto pure fra i lettori di questo manga è nata la diatriba sul più forte fra i Cavalieri d'Oro :D
    Chi traduce il manga (ma non è dato sapere quanto ne capisca effettivamente dato che si fa beffe di Aphrodite e definisce quest'ultimo, Death Mask e Aldebaran come scarsi...mah...) riconosce nei più forti Shaka (non ne dubitavo :D), Saga e Aiolos, un gradino più sotto Mur, Ioria, Doko e Milo, ancora leggermente più sotto Shura e Camus e per ultimi i tre che ho nominato sopra! In ogni caso, pur non conoscendo il vero valore di Aiolos, secondo me tendono tutti a sopravvalutarlo, correggetemi se sbaglio! Io resto sempre fedele alla mia valutazione!
     
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    16 Ottobre 2008

    Ma tra l'altro mi è venuto in mente che anche il pirla di Deathmask vantava dei poteri psico-cinetici !!! :shock::shock::shock:
    E non vedo l'ora di leggere il prossimo numero di Lost Canvas: è annunciata l'entreta in scena di Aldebaran (ma tutti così si chiamano i Sainys del Toro...)!
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    16 Ottobre 2008

    Mi sa che quasi quasi prima o poi mi farò anche Lost Canvas! Comunque in realtà il Cavaliere del Toro della precedente guerra sacra si chiamava prima Rasgado ma ha abbandonato il suo nome di battesimo in favore di Aldebaran (la stella più lucente della costellazione del Toro) in segno di fedeltà ad Atena!
    E' vero, anche Death Mask vanta poteri psico-cinetici ma in realtà un po' tutti i Cavalieri d'Oro ne sono dotati chi più chi meno (i meno dotati sono quelli con colpi più fisici, come Ioria, Milo, Aldebaran, Shura, Camus, Aiolos e pure Aphrodite), anche perchè sì è visto che oltre ai soliti anche altri riescono a comunicare fra loro telepaticamente! Sicuramente Mur ne è il maestro, infatti in Episode G blocca Ioria in maniera imbarazzante (per il Cavaliere del Leone)! Tra l'altro nei vari numeri di Episode G ci sono anche delle lettere che giungono al curatore della versione italiana! In quelle pubblicate tutti quanti esaltano il tratto dei disegni di Okada! Io ne sono alquanto avverso invece, se infatti dopo un po' ci si abitua e non ci si fa più tanto caso, rimpiango il fatto di non poter leggere una storia tanto avvincente (ma con qualche lacuna...)con una grafica appropriata! Tutti quanti esaltano la snellezza dei personaggi, la grande definizione nei particolari dell'armatura, ecc.! Invece in primis sono proprio i Cavalieri a perderne a causa dei disegni! A parte che la longilineità delle figure è eccessiva (a volte pare abbiano degli stuzzicadenti al posto delle braccia) ma i lineamenti della maggior parte dei 12 sono davvero troppo femminei! In particolare Saga, che sembra davvero una ragazza! Anche le armature così ne perdono! Non so se avete mai visto l'Aiolos di Episode G (che, ripeto, viene sopravvalutato in maniera spropositata), ma l'armatura del Sagittario ha delle ali che manco un Boeing 747 :roll::sgrat: Inoltre è pure tempestata di pietre preziose:sgrat: Suvvia, erano (sono!)così belle le armature delle serie precedenti, soprattutto quelle d'oro! Per non parlare poi dell'elmo dell'armatura dei Gemelli! Anche i Titani sono disegnati maluccio (per come la vedo io), in particolare l'isterico e odioso Giapeto, l'unico sposato e l'unico che ha le fattezze di una donna :sadic:
    Poi mi ripeto ma il fatto delle età ridicolmente basse non mi va giù neanche un po': cioè stando alle età ufficiali di Kurumada un Death Mask, ad esempio, pur avendo 15, 16 anni al massimo (dunque un ragazzino) ha ucciso un disastro di persone...insomma, mi pare un po' eccessivo anche per un fumetto fantastico (intendo sia per bellezza sia perchè basato sulla fantasia)! Mi ripeto, rimango con le mie idee e, essendo il manga in sè bellissimo, cerco di adattarlo al mio pensiero ragion per cui i Cavalieri hanno tutti le età che ho dato loro qualche pagina addietro!
    Dunque:
    1. Mur: 15 anni; 21 anni (Episode G); 28 anni (12 case)
    2. Aldebaran: 15 anni; 21 anni (Episode G); 28 anni (12 case)
    3. Saga: 22 anni; 29 anni (Episode G); 35 anni (12 case)
    4. Death Mask: 18 anni; 24 anni (Episode G); 31 anni (12 case)
    5. Ioria: 14 anni; 20 anni (Episode G); 27 anni (12 case)
    6. Shaka: 15 anni; 21 anni (Episode G); 28 anni (12 case)
    7. Doko: 256 anni (così che risulti che durante la prima guerra sacra aveva 27 anni); 262 (Episode G); 269 anni (12 case)
    8. Milo: 15 anni; 21 anni (Episode G); 28 anni (12 case)
    9. Aiolos: 21 anni (età della morte)
    10. Shura: 20 anni; 26 (Episode G); 33 anni (12 case)
    11. Camus: 15 anni; 21 anni (Episode G); 28 anni (12 case)
    12. Aphrodite: 17 anni; 23 anni (Episode G); 30 anni (12 case)
     
    #779
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2008
  15. Stan

    Stan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008

    Invece trovo il disegno di episode g veramente ben fatto, per me di gran lunga migliore alla serie tradizionale (diciamocelo, all'inizio kurumada i corpi non li sapeva disegnare, proporzioni assurde :hihi: ) giusto che con l'andare avanti con la serie si è davvero esagerati col nero, ormai non si capisce più niente [​IMG]
     

Condividi questa Pagina