1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC 19 Marzo 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da christiane, 9 Ottobre 2008.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Ottobre 2008

Purtroppo il gioco al massacro è dato dalla vendita online che permette ad organizzazioni di bagarini di comprarsi i biglietti con diverse carte di credito magari intestate a diverse persone e.... colui che le compra ovviamente è uno solo davanti al PC... beati i tempi quando il biglietto lo compravi personalmente dai negozi autorizzati alle prevendite... in questo caso l'avvento di internet ha prodotto solo danni...:evil::evil::evil:
    Mi piacerebbe anche a me che la seconda data fosse vuota.... ma voi pensate che succederà questo??:roll:.... Provate ad andare fuori dal palazzetto il giorno del concerto e vedrete decine di bagarini che rinvedono i biglietti.... io oramai la penso così...... boicottare le prevendite io per esempio ho fatto un viaggio di 600 Km da Roma per vedere a Padova gli Whitesnake e gli Europe... certo non hanno fatto sold-out però non ho regalato soldi a bagarini o agli aguzzini delle prevendite.
    Ho saputo che della gente aveva comprato i biglietti dei Kiss per l'arena di Verona ad un prezzo di 120€ per poi scoprire che erano rimasti biglietti ai botteghini prima del concerto a metà prezzo.....:roll:
    Non dimentichiamoci che siamo noi che determiniamo il mercato....8-]

Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  2. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2008

Io ragazzi non so che dire, avete tutti ragione, non vi dico che giornata (che calvario) che ho passato oggi per avere qual biglietto!!

Però c'è da dire che se si fanno tutti questi sacrifici (io ho 23 anni, gli ac/dc non li ho MAI visti, ho finito l'università e lavoro da pochi mesi in stage guadagnado 600 euro...) lo si fa solo per la grande passione che si ha... come faccio io a dover rinunciare a ciò che amo per colpa di Str***i che speculano all'inverosimile su queste cose... io agli ac/dc non ci rinuncio, anche se sono consapevole che il mio atteggiamento non fa altro che alimentare questo circolo vizioso... è brutto da dire, ma il coltello dalla perte del manico ce l'hanno loro (Ticketone, Barley, Live ecc...) e lo sanno, certo è che qualcosa bisognerebbe fare ma, ripeto, io agli ac/dc non avrei mai rinunciato, facciamo già tanti sacrifici nella vita, non è giusto che ci si debba privare anche di queste cose!!!

3. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Ottobre 2008

Hai perfettament ragione, infatti non critico chi ha comprato o comprerà, specialmente chi gli acdc non li ha mai visti in vita sua. E' giusto che li veda xchè sono grandiosi.

. La struttura dei nostri palazzetti non è fatta per ascoltare concerti, quindi i 70euri sono già parzialmente buttati perchè ci trattano come bestie. Almeno l'atmosfera nei festival è migliore e all'aperto qualcosa si distingue...

Io spero solo che si riesca in qualche modo a far sentire la nostra voce, mi rivolgo alla redazione di Truemetal di pensare insieme a qualcosa che si possa fare anche solo per far sentire che non ci stiamo a questo gioco

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2008

Mi hai tolto le parole di bocca con la tua citazione della situazione americana... ormai è chiaro che si vuol far diventare ogni forma di intrattenimento, in uqesto caso i concerti, ad esclusiva di adulti ricchi.
    Sparano sempre più in alto coi prezzi e in molti si svenano in nome della "passione".
    Io non mi sento di criticare in modo aspro chi cede e si precipita a comprare i biglietti per eventi del genere, ma neanche li giustifico troppo.
    Alla fine sarà sempre peggio.
    Almeno coi nomi grossi della scena musicale.
    La seconda data di Milano andrà probabilmente esaurita, e la prossima volta che ci sarà un concerto da pienone, i biglietti costeranno 100 euro.
    Gli appelli alla redazione di TM mi sembrano inutili.
    Non vedo cosa possano fare, o cosa possiamo fare noi "utenti" di musica, tranne boicottare, nonostante la passione forte per certe band.
    Ma io dico... ok la passione, ma non vi sentite presi per il culo, anche dalle stesse band e dai loro management, oltre che da agenti italiani e agenzie di prevendita?
    E continuate a dar loro i vostri soldi? Così tanti???
    Ripeto, un po' vi capisco, ma così è troppo, troppo, TROPPO!!!
    L'ho già detto altrove, e so che qualcuno magari non capirà ciò che intendo... ma ci sono musicisti che girano l'Europa, in pub o venues veramente piccole, da 100/200 posti. Il biglietto cosata 13 euro.
    Si chiamano Antimatter, per fare un nome ed un esempio concreto molto di attualità.
    Ci sono organizzatori che si fanno il mazzo per far venire questi artisti in Italia, e ce la fanno. Si stampano i volantini e girano a distribuirli nei locali e nei negozi, per cercare di far andare la gente ai concerti e fare in modo che certi artisti tornino anche in futuro in Italia.
    Voi direte: "e grazie, ma questi sono gli AC/DC...".
    Ok, ma preferisco di gran lunga i concerti di persone che, oltre a una qualità artistica indiscutibilmente elevatissima (al di là dei gusti personali), mantiene ancora una grande modestia, rispetto per noi "utenti" e soprattutto una passione per la MUSICA che li spinge ad affrontare trasferte e tour guadagnando davvero poco. O comunque il giusto, senza arricchirsi in modo smodato alla facciazza nostra.
    Specifico che ho citato Antimatter perchè è secondo me un caso davvero evidente di differenza nel modo di proporre musica dal vivo, non conossco neanche chi organizza questi concerti, ma so come funziona.
    Potrei citare anche Danny Cavanagh, Anneke Van Giersbergen e tanti altri artisti che hanno girato e girano l'Europa proponendo grande musica a prezzi onestissimi.
    Qualcuno potrà fare dell'ironia sul paragone AC/DC - Anneke o Antimatter.
    Al di là della "storicità", attualmente dò la preferenza alla qualità e ad altre cose.
    IOrmai ho quasi cancellato dall'agenda i concerti dei "mostri sacri" che spennano il pubblico.
    AC/DC, Kiss, ho sentito dei Depeche Mode al Meazza l'anno prossimo, si vocifera a 80 euro. Se è vero, sono pazzi... Con tutto che anche i Depeche sono una delle mie band preferite...
    Si va verso una forma di razzismo sociale... la legge del mercato impone che più c'è richiesta e più si alzano i prezzi?
    Bene, io non partecipo, grazie e che se ne vadano tutti a quel paese.
    Quelli che fanno i Robin Hood all'incontrario, non li ho mai potuti tollerare!

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Ottobre 2008

si mi rivolgevo anche ai redattori perchè cmq è indubbio che siamo una comunità molto vasta e distribuita bene sul territorio e quindi teoricamente è possibile farsi sentire, e non parlo di manifestazioni di piazza ovviamente.
    La situazione americana la conoscevo ma adesso, stando qui, la vedo con tristezza con i miei occhi. Se non altro, come già dicevo a proposito del palashrp, qui almeno hanno dei posti talmente belli per la musica dal vivo che almeno il prezzo pur alto è compensato parzialmente dal fatto che lo spettacolo te lo godi!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2008

Sarà anche, ma quando mi sento preso in giro o offeso, mi scappa la voglia di divertirmi... anche nella migliore venue possibile e con la band migliore del mondo.

7. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2008

ma è davvero già sold out?!

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2008

Purtroppo si.... :(:(:( e io che volevo andarci... ma hanno detto che organizzeranno un'altra data, chissà quando però :(

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Ottobre 2008

dicono sempre cosi, una parte del problema è proprio quello. Ma in realtà dove siano finiti i biglietti nessuno di noi lo può sapere

Qui negli USA c'e' addirittura un sito ufficiale sponsorizzato da ticketmaster che rivende i biglietti a prezzi almeno 2 volte superiori (ma si arriva anche a 3000 e passa$ a volte....)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Ottobre 2008

Io saprei dove metterli i bilglietti "scomparsi"...
    Posso dirlo? :grin:
    Gira già voce di biglietti in Inghilterra, Scozia e altri paesi europei a 300 euro + spese...
    Noi in Italia siamo fortunatissimi, "solo" 69 euro. In molti casi 76 con la spedizione a casa... praticamente regalati!
    :nono::nono::nono:

11. effealla2°

effealla2°
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2008

Revolution calling

Hornsintheair,Dragontown, Maxthecat...grazie per aver condiviso con me questa situazione e i sentimenti che ci procura...a Maggot9 volevo dire che comprendo benissimo la sua posizione, non hai mai visto gli AC/DC e fai bene ad andarci, anzi, quando sarai là, dedica una loro canzone a noi che siamo rimasti "al palo" (magari "Hell's bells")...solo di una cosa non sono molto sicuro: è vero, il coltello dalla parte del manico l'hanno loro (i promoter ecc.ecc.), ma noi siamo in tanti, se ci pensate, veramente in molti...questo forum ed altri forum sono dei buoni punti di contatto...non fatemelo dire chiaramente, ma se per una volta, basterebbe una sola volta, facessimo fronte comune a questi intrallazzi...provate a pensare, cosa succederebbe?
    Il mio, lo so, è solo un sogno...ma intanto fatemi sognare... Metalforever a tutti!

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Ottobre 2008

son d'accordissimo con tutti i discorsi di protesta
    ma..
    kakkio avete visto i concerti ke stanno facendo in America????????????:shock:
    scenografia da matti:shock::shock: e alla loro età spakkano ankora (ma questo si sapeva) tantissimo...
    ora non voglio dire che valgano 70€ xk x 70 io vorrei almeno 3 gruppi esibirsi:rage:...però x quelli che vanno prevedo un grandissimo concerto...divertitevi e non pensato a quanto avete pagato:grin:

13. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2008

Scusa ma il tour non inizia a fine ottobre negli usa? Di quali concerti parli? :)

14. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2008

quelle che dici lo condivido solo in parte, ovvero: anche io mi faccio il culo a distribuire volantini ed a sostenere anche band di minor "fama", sono spesso presente a live in piccoli club da poche centinaia di persone e soprettutto cerco di sostenere la scena heavy italiana il più possibile perrchè ritengo che nel nostro underground ci siano band davvero validissime (nomi a caso: neurasthenia, black flame, cripple bastards ecc...), ma se io all'età di 12 anni ho cominciato ad ascoltare heavy metal e oggi sono quello che sono e faccio quello che faccio, lo devo a gente come ac/dc, kiss, black sabbath, metallica, pantera, iron maiden, death ss ecc. ecc.! Da qui io dico: è ovvio che questi prezzi sono un furto e questa gente (promoter su TUTTI!!) ci lucra sopra all'inverosimile, ma IO, in nome di non so quale ideale, a questi "Mostri Sacri" non ci rinuncio, soprattutto se non li ho mai visti!! Anche se sono giovanissimo per sentire ac/dc (23 anni), un giorno potrò raccontare ai miei figli che il loro papà a visto dal vivo alcune delle più grandi band della storia del ROCK, e ne va fiero!!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Ottobre 2008

Ma infatti non dico che fai male... dico che io non sono d'accordo a cedere a certi ricatti.
    Perchè si tratta di un ricatto:
    "vuoi vedere le band che hanno fatto la storia dell'hr/hm? caccia un bel mucchio di grano, se no.... nisba!!!"
    Comprendo la tua passione e quella di altri.
    Ci tenevo anch'io tantissimo agli australiani, che sono una delle poche band storiche cui tengo che non ho ancora visto.
    Ma non ce la faccio... è un mio fatto personale...
    Non sono andato neanche a sentire i Metallica a luglio. 63 euro??? :nono:
    Per 45 (che son sempre tanti) mi vedrò Testament, Megadeth, Priest.
    Al di là delle vendite, non ci vedo quella differenza abissale tra Testament, Megadeth e Metallica. Tre mostri sacri del thrash... Tutti e tre.
    Anzi...
    E i Judas Priest, che pur non mi piacciono tantissimo, riconosco che han fatto anche loro la storia dell'HM, o no?
    Eppure 45 euro per tutte e tre le band.
    Lì andrò molto volentieri e mi godrò in pieno lo show!
    Ripeto, non ce l'ho con chi andrà a sentire gli Ac/Dc, ci mancherebbe, però bisognerebbe avere la forza di non cedere ai ricatti.
    Per me, poi... buon concerto, sinceramente, a chi ci andrà.
    E sono sicuro che lo sarà, musicalmente parlando. ;)

Condividi questa Pagina