1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heimdall

Discussione in 'Power Metal' iniziata da PoWeЯ MeTaL, 22 Settembre 2008.

  1. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    22 Settembre 2008

    Posseggo il loro debutto Lord of the Sky, da molti anni, datomi da un mio amico a sua volta amico della band. Da allora li ho persi un po' di vista ma ho sentito da più parti [tra cui la recensione su TM] che sono cresciuti tanto e che il loro ultimo lavoro Hard as Iron è davvero eccellente. Cosa ne pensate di questa di band?


    PS sono di Salerno :happy:
     
    #1
    Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    26 Settembre 2008

    Nel frattempo mi sono procurato anche Hard As Iron ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo per bene. Ci riaggiorniamo a fra qualche giorno.

    P.S. possibile che nessuno li conosca???
    :ueeee:
     
    #2
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Settembre 2008

    io ho i primi due ma li ho lasciati nel dimenticatoio.. saranno colmi di polvere.. onestamente The Temple Of Theil nn era affatto male.. ricordo recensioni molto buone all'epoce e mi piacque parecchio..
     
    #3
  4. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    26 Settembre 2008

    #4
  5. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Ho ascoltato solo "Hard As Iron" e mi sembra proprio un bel album di power metal roccioso capace anche di momenti più intimi ed emozionali.
     
    #5
  6. syrfex

    syrfex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    CHIEDO A TE THE INVOKER VISTO CE LI hAI COME AVATAR O ALTRI MI POTETE DARE CONSIGLI SU QUESTO GRUPPO SE VI VA
     
    #6
  7. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    1 Ottobre 2008

    Ho solo il primo e lo trovo davvero terribile,mamma mia :D
     
    #7
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Ottobre 2008

    Non ho ben capito perchè ma il loro sito ufficiale è chiuso, pertanto non sono ancora sicuro sul fatto che siano ancora in attività oppure no.

    PS L'utente TheInvoker se nn sbaglio ha gli Heavenly come avatar, non gli Heimdall ... :sgrat:
     
    #8
  9. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    ragazzi i primi dischi sono inascoltabili, tranne 1 o 2 canzoni

    mentre gli ultimi con il cantante nuovo hanno il loro perchè :)
     
    #9
  10. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2008

    poveri heimdall... come li trattate male!

    lord of th sky il primo non è malaccio come disco, paga una registrazione approssimativa e la prova non proprio eccezionale del cantante(che tra l'altro fu subissato di critiche all'epoca). in realtà non è che era proprio terribile come cantante, diciamo che se avesse studiato un po' di più, magari avrebbe dato un maggior apporto al disco, visto che alcune linee vocali erano interessanti.

    temple of the teil mi deluse, perchè non migliorò molto rispetto al debutto e non mi ricordo se già qui avevano cambiato cantante o l'hanno cacciato dopo questo disco:boh?

    hard than iron con il cantante nuovo sicuramente, è un disco molto più canonico dei precedenti ma registrato decisamente meglio. tuttavia manca,a mio avviso, l'epicità che aveva contraddistinto il debutto.

    in sostanza una band che mai nessuno s'è cagato più di tanto. che aveva tentato qualcosa di diverso ma non troppo all'inizio e visto che le cose non andavano bene ha tentato di standardizzare la proposta cercando più consensi, mossa fallita anche questa.
     
    #10
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Marzo 2012

    Gli HEIMDALL sono tornati!
    Li ho visti a fine gennaio a Salerno e sono in gran forma seppur con alcuni cambi in lineup. Adesso sono pronti per un nuovo disco!
    Di seguito la comunicazione dal sito ufficiale: Heimdall Official Website

    Hi,
    Welcome to the new version of Heimdall website where you can find photos, all about our albums and the complete lyrics - also the integral story of our second cd 'The Termple of Theil' that for its lenghtness we couldn't include in the Cd booklet!
    About the band there are many news. Nicolas is back on drums; Enrico, Sergio, Giacomo and Gianni are no more with us. We have a new singer - Gandolfo Ferro -, a new bass player - Enzo D'Auria - and another guitarist - Umberto Parisi together with Carmelo and me.
    We played live in Salerno with the new line up in January and it was great!!
    About the new album, we started to work on it again. It's a concept about the classical masterpiece of Virgil...AENEID
    so stay tuned!

    Fabio
     
    #11
    A Lord_of_the_Thunder e CelestialDream piace questo messaggio.
  12. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    17 Marzo 2012

    Ottimo! Era dal 2007 che si parlava di questo disco... sono curiosissimo! :deal:
     
    #12
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Marzo 2012

    ho rispolverato Lord e Temple proprio una decina di giorni fa! bei disconi soprattutto Temple of theil ha 4-5 pezzi fantastici..
     
    #13
  14. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    17 Marzo 2012

    Recentemente quello che mi piace di più è l'ultimo, Hard As Iron, che è roccioso quanto basta e ammorbidito dalla voce del secondo cantante. Gran disco e gran ritorno per me.
    I primi due però hanno un fascino tutto particolare.
     
    #14
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    19 Marzo 2012

    Nei primi album il punto debole era la voce, ma pare abbiano ovviato al problema :)
     
    #15

Condividi questa Pagina