1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2008

...Ho preferito vedermi 'Una settimana da Dio' ieri sera:grin: comunque sono abbastanza d'accordo con te,gli horror per essere realmente impressionanti devono essere visti con l'atmosfera giusta:)

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Ottobre 2008

uahaauhrhhesaif che cosa curiosa hai detto e perchè? Siamo tutti liberi di vedere quello che ci pare quante volte ci pare (cattolici e non)
    Mi piace moltissimo Lynch perchè riesce a scavare nei sogni e nell'incoscio e a portare tutto sullo schermo. Poi quel film parla dell'amore, a me piace l'amore e poi la tipa bruna è un vero schianto diamine

Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

11 Ottobre 2008

Beh ci son le scene lesbo, la watts che si masturba pensando all'amica che ha ucciso, l'uccisione premeditata appunto. Un sacco di roba immorale!!!

4. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2008

Ho visto "E venne il giorno"....ma che è? Che panzanata (cavolata) hanno prodotto? Boh?...Comunque vista la situazione economica mondiale e i suicidi di massa del film...'sto film lo potevano benissimo intitolare"E venne il giorno...a Wall Street" :grin:...almeno c'era una trama di fondo :sadic:

Ps:mi sarei immolato volentieri anche io :ueeee::cry:

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Ottobre 2008

Ah ho capito, beh i cattolici mica seguono una morale chi te lo ha detto? Quelli che dici tu si chiamano perbenisti. Seguono altro, seguono una persona, ma vabbè lasciamo stare, una delle mie sequenze preferite è questa, le ragazze con i capelli rossi sono un amore, e poi la canzone di Linda Scott è un capolavoro

YouTube - Mulholland Dr. - I've Told Every Little Star

Ma è pieno di sequenze memorabili, tipo appunto la scena erotica tra le due, si molto calda, la scena della masturbazione invece è dolorosissima e freddissima ma vabbè
    Ciao

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2008

:happy::happy:

(io adoro naomi)

7. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

12 Ottobre 2008

Ieri sera ho visto The Mist, lo attendevo con trepidazione, avevo riesumato persino il mitico tomo "Scheletri" per rileggermi il racconto.

E se devo dare un giudizio sul film.. bè.. direi che sono soddisfatto MA...
    Allora, in generale l'ho trovato molto fedele al racconto, alcune scene e dialoghi sono praticamente uguali, cambiano un pochino i personaggi, più nell'aspetto fisico, di come ce li si può immaginare leggendo il racconto, che non per ciò che fanno e dicono.

Buoni gli effetti speciali, avevo sincero timore che esagerassero con i mostricciattoli e finissero per rendere ridicolo il tutto (cosa che succede spesso a mio parere in questo genere di film), ma invece si sono "trattenuti", diciamo così, evitando pacchianate o scene troppo assurde (a parte forse i ragnetti in farmacia..:hihi: ops! :shutup:).

Per quanto riguarda il MA... quello che mi ha deluso di brutto è stata la conclusione... che poi, per chi ha letto il racconto, era forse quella che destava + curiosità, visto che il buon Stefano Re lasciava il tutto un pò in sospeso, in particolare per quanto riguarda il "COSA SUCCEDERA' DOPO" e lasciava al lettore la possibilità di immaginarsi chissà che cosa.

Il regista, o lo sceneggiatore, o chi per lui, non lo so, non mi intendo troppo, aveva quindi carta bianca. Poteva decidere di restare fedele al racconto e lasciare il finale in sospeso, oppure inventarsi lui una conclusione. In questo caso aveva la sua carta da giocare, bella calda, pronta per stupire il pubblico, il suo jolly..
    ..e se la gioca così... porca pupattola, se la gioca così... :rage:
    A mio parere, non poteva tirare fuori un finale più squallido, scontato e banale.. vabè, magari qualcuno ha apprezzato, ma io a sto punto avrei preferito di gran lunga il finale col punto interrogativo..

Piccola curiosità, a me non era mai successo, ma ad un certo punto, in sala è scattato un applauso spontaneo e soddisfatto quando il buon Ollie... SPOILER::
    ha sparato a quella stronzona fanatica della Signora Carmody, che in effetti + indisponente di così non potevano rappresentarla! :D

Aspetto ulteriori commenti da chi l'ha visto e/o ha letto il racconto!

8. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

12 Ottobre 2008

a me anche è piaciuto,il difetto lo trovo appunto nel finale...appena ho visto QUELLA COSA che si avvicinava mi son detto"mi ci giocavo le :shutup:"
    poi il libro nn l'ho letto,quindi non posso fare parqgoni...

anche da me è scattato l'applauso,sono morto dal ridere:rotfl:

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2008

Invece io ieri rimanendo a casa causa raffreddore ho visto Le Cronache di Spiderwick...i libri non l'ho letti ma dal film (se è pertinente) mi sembra che seguano molto la scia Rowling/Harry Potter in quanto ad ambientazione e personaggi. Tutto sommato non è male, mi è piaciuto il character design del Piccolo Popolo!

10. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2008

l'ho visto, dato come ne parlavate.......ok, psicologicamente nn è male....ma di per sè è un film troppo lungo e lento.
    in + la prima parte ha fin troppi passaggi statici....che nn sono da "sogno"....( se ho capito bene...la prima parte è tutto un sogno fatto da lei, no?).

però nn ho capito il ruolo del tizio che nel bar vede quella figura raccapricciante ( il barbone suppongo) verso l'inizio del film.
    in + mi sa che ho perso il pezzo in cui lei uccide al tipa.....x' a distanza di qualche ora nn mi ricordo neanche che la uccidesse.....io ho capito che alla fine lei si spara x' come si sente, nn per quello che ha fatto.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Ottobre 2008

spoiler per mulholland:

l'assassinio si vede all'inizio quando la tipa scura fa l'incidente in macchina che è stato progettato da naomi watts.
    il "barbone" che dici tu rappresenta la morte e si vede anche nella scena finale in cui lei si spara per il rimorso di aver ucciso la tipa

12. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

12 Ottobre 2008

ehm.. scusate, mi sa che non ho capito bene come si fa lo Spoiler.. :embarass: :sgrat:

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Ottobre 2008

scrivi: spoiler fra parentesi quadre - quello che vuoi spoilerare - /spoiler fra parentesi quadre

tipo tag html insomma

Ultima modifica: 12 Ottobre 2008
  14. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2008

x microas:
    ah, ok....pensavo che l'inizio fosse comunque un suo "desiderio" nel sogno, nn un qualcosa di realmente accaduto...ma forse questo dipende anche dalle interpretazioni?

x il barbone..........nn mi convince:P.....ma avrai ragione tu :)..

15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

12 Ottobre 2008

ma fa parte del sogno quello, infatti si salva.. l'incidente vero non lo fa vedere, ma si capisce che è morta quando l'assassino dà a naomi la chiave blu... (o no?)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina