1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Ottobre 2008

    Argh! No, per me non c'è paragone. Preferisco nettamente Tarja :)
     
  2. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2008

    Il fatto è che il problema, almeno per me, non è neanche soltanto Anette. In DPP ci sono delle canzoni troppo easy-listening, secondo me. Non serve a nulla metterci l'orchestra dappertutto, si capisce benissimo che il songwriting è stato semplificato alla grande. Ecco, in questo mi hanno delusa tantissimo i NW.
    Poi, posso capire il fatto della discografia, che si deve scendere a patti, ecc. Ma Tuomas non è lo stesso che ha scritto la lettera a Tarja, accusandola di tenerci troppo ai soldi, e poi mi fa queste scelte?! Boh, io non capisco...
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2008

    Anche Tarja aveva i suoi alti e bassi... Io non l'ho mai vista come una cantante impeccabile, a differenza di tanti altri fan. Ora che conosco molte più cantanti rispetto ad un tempo posso addirittura guardarla con un occhio ancor più critico e dirvi che nella scena delle female-fronted bands ci sono vocalist molto piu' brave di lei, soprattutto sul palco... E nonostante possa esere ancora fortemente legato ad alcune sue celeberrime interpretazioni non posso esimermi dal dire che i Nightwish hanno trovato in Anette un nuovo motore, che permetterà alla band di attraversare nuove strade, senza più alcun bisogno di guardarsi alle spalle.
     
    #2763
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Ottobre 2008

    Mah io non saprei scegliere dico solo che Anette è brava e che l'audio del live con Tarja è decisamente molto amatoriale quindi le due prestazioni non sono assolutamente paragonabili.... spero solo che tornino presto in Italia in tour8-]
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Ottobre 2008

    bà se scendono a roma il pensiero già è fatto!
     
  6. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    Torneranno infatti a marzo... con due date, una a Mantova e una a Pordenone..
     
  7. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Ottobre 2008

    Il Tuomas compositore infatti non è cambiato. Le sue peculiarità son rimaste lì, tant'è che, come ho già detto tempo fa, non posso non ammettere che ha fatto un bel lavoro in DPP (parlo dei testi, ovviamente): testi poetici, a volte ermetici, a volte velati di polemica.
    E poi mi sembra abbastanza ovvio che Tuomas si riservi le premesse per un buon riscontro economico (in fin dei conti fare il musicista è anche il suo lavoro), dato che lo fa senza inficiare l'unità della band e la sintonia e l'intesa con i suoi compagni di palco. E' un programma evidentemente condiviso da tutti e coadiuvato dalla garanzia del rispetto reciproco e della passione per la musica (che credo sia alla base di tutto).
    A quanto pare (per quello che ci è concesso sapere) le esigenze di Tarja si sono...come dire...sostanzialmente allontanate da quelle comuni alla band: ha cominciato a prender consapevolezza della sua fama e, marito o meno (questi son gossip francamente glissabili), ha dato priorità alla sua personale carriera (il che, secondo me, non è semplicemente riducibile ad una questione esclusivamente economica).
    Io personalmente, come credo la maggior parte dei fan, credo di non essere minimamente nelle condizioni di dare ragione ad uno o all'altra. Semplicemente mi dispiace sia della separazione, sia delle conseguenti scelte "artistiche" della band.
    Ma sinceramente non credo si possa accusare Tuomas di aver ben predicato e poi mal razzolato.
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Ottobre 2008

    ah!!!! Sempre il Nord-est:evil: (non ho nulla contro con gli abitanti di quella parte d'Italia, anzi la mia ex girlfriend era friulana, figuriamoci).... vabè vorrà dire che se avrò la possibilità spero di riuscire a raggruppare qualche fan nella Capitale per fare il viaggio8-]....
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008


    vengono a pordenone .....la mia città!!!!!!!!!!!8-]
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008



    geloso....eh?;):happy:
     
  11. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Ottobre 2008

    03/30/2009Palabam Mantova Italy
    03/31/2009Palasport PordenoneI taly
    Roma no:evil:
     
  12. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008



    vengono a pordenone...perchè nella sua provincia c'è la città di cordenons..............che è il centro geografico e politico del mondo.......niente è come cordenons(che sottolineo è il mio paese,ma non ne sono tanto orgoglioso....nessuno si fa i cazzi propri:sadic:)
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Ottobre 2008

    beato tè che tè la tiri!se vinco alla lottreia i maiden saranno un giorno a potenza!concerto riservato a pochi!
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008


    non so se vado a vederli...forse......magari...dipende:D....tanto il concerto è a due passi da casa mia...:happy:
     
  15. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    15 Ottobre 2008

    ti quoto anche perche i nightwish sono agli mtv europe music award insieme ai finley leona lewis ecc......:roll::ueeee:
     

Condividi questa Pagina