1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Inner Shrine

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Due soli inverni, 4 Maggio 2007.

  1. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Marzo 2008

    Anche io non lo ascolto da parecchio, però mi piacciono!
     
    #16
  2. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Marzo 2008

    non solo, nonostante la scena underground quì in toscana sia copiosamente supportata, ho notato che non sono granchè conosciuti nemmeno quì, spesso questo genere di gruppi hanno buone opportunità se chiamati ad aprire concerti dai nomi altisonanti che magari passano dalle loro partisarebbe tutta pubblicità gratuita, e invece, per quel che mi ricordo io, non vedo il loro nome mai da nessuna parte.
    trovo poeticamente affascinante la vena compositiva di Liotti, andrebbe valorizzata in effetti con qualche dindino in più:D
     
    #17
  3. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Marzo 2008

    Bhè naturalmente è sempre così ... quelli premiati non sono mai i più bravi :(
     
    #18
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Ottobre 2008

    Qualcuno
     
    #19
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Ottobre 2008

    Qualcuno sa se c'è qualche novità riguardo il nuovo album che si stanno autoproducendo!!??
     
    #20
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Gennaio 2009

    Ragazzi il loro ultimo album è disponibile per ascolti sul loro Space , si chiama Mediceo ed è dedicato a Firenze , Mediceo è un riferimento alla famiglia dei medici ... dategli n'ascolto non ve ne pentirete

    www.myspace.com/innershrine
     
    #21
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Gennaio 2009

    Purtroppo come sta accadendo da un pò di anni a questa parte, se una band si azzarda a proporre un prodotto "artistico" e non propriamente commerciale non trovano una label in grado di produrli!!
    E questo è un vero peccatto perchè l' album è ascoltabile ed acquistabile solo online e non su supporto ottico (il normale cd).
    Ed questo è un vero peccato in primis perchè ascoltando l'album si ha subito la senzazione di essere al cospetto di due veri musicisti, che ahimè, sono nati nell'epoca sbagliata.

    Infine ho solo il timore che se queste sono le premesse potrebbe succedere presto che loro, e come loro altre band, lascino non avendo più alcun stimolo nel registrare canzoni!
    Boh io intanto come ha detto Wish mi godo questo splendido Mediceo
     
    #22
  8. gothicfun

    gothicfun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2009

    mediceo

    ragazzi Mediceo è un album celebrale e storico, L'elettrice palatina è un pezzo fuori dal normale! ! non cè nulla di commerciale e risentito, questi ci mettono tanto a fare gli album ma sono degli artisti...

    Mi hanno scritto che presto escono in cd e digipack...sembra che hanno chiuso con una etichetta ...seria....no una power che voleva produrre un gruppo gothic! che etichetta era la dragonheart?

    cmq se ami un gruppo il cd lo scarichi o lo compri ma mai gratis! io l'ho comprato dal sito perchè se lo meritano!!
     
    #23
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    13 Luglio 2010

    si è parlato un po' poco dell'ultima fatica di questo gruppo fiorentino, spero che la pubblicazione della recensione di "Mediceo" sulle pagine di TrueMetal possa movimentare un po' la discussione :)

    Recensione: Inner Shrine, Mediceo - TrueMetal.it
     
    #24
  10. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    13 Luglio 2010

    Nice. Li avevo un pò persi di vista, è cosa buona e giusta che abbiano dato un seguito all'ottimo Samaya. Sentirò.
     
    #25
  11. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2010

    Uh,comprai il loro primo album dopo aver letto la recensione su una delle ultime riviste metal comprate in vita mia. Che sarà stato,fine anni 90? non ricordo più.
    Bell'album,un po' da lavorarc su per quello che ricordo ma tutto sommato un bell'album.
    Non li ho più seguiti perchè è un genere che non mi attira.
    Presterò un orecchio alle cose successive ,se non altro sono miei conterranei :)
     
    #26
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    15 Luglio 2010

    Come scritto sotto la rece. L'ho ordinato alla my funeral records per 12 euro più un paio di spese. E' un digibook bellissimo, in formato A5, curatissimo. Devo ancora ascoltarlo ma i paio si sample ascoltati ul myspace sembrano buoni. Fa specie leggere copyright 2008... :roll:
     
    #27
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    21 Aprile 2011

    Ho messo mano su Nocturnal Rhymes Entangled Silence e devo dire che mi è piaciuto: per diverse soluzioni ricalca le proposte delle due band di riferimento dell'epoca, ma senza dubbio rappresenta un lavoro godibile, anche se molto acerbo, ma non è mai superfluo.
    stiamo in ogni caso parlando del 1997, per cui sapere che anche in italia c'era chi proponeva questo gothic metal dalle forti tinte norvegesi fa molto piacere.
    un piccolo regalo italiano al mondo metal scandinavo.

    YouTube - Inner Shrine - To The Last Breath


    trovo che la marzialità e la cattiveria dello stile nordeuropeo trovi perfetta congiunzione con la melodia italiana. in questo le band nostrane dovrebbero puntare di più (vedi la lezione dei Novembre).
     
    #28
  14. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    15 Maggio 2011

    E' bello vedere qualcuno che rispolvera ogni tanto il grandioso "Nocturnal Rhymes Entangled Silence", secondo me uno dei capitoli migliori mai usciti dall'italia assieme al secondo "Fallen Beauty". Due album raffinati e dalle soluzioni mai banali che vanno veramente per una strada tutta loro. Creatività su altissimi livelli che successivamente (secondo me) sono riusciti solo in parte a ripetere nei buoni "Samaya" e "Mediceo".
     
    #29
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Settembre 2016

    Già.
    Per chi non c'era ancora (album che ha quasi 20 anni!):
     
    #30

Condividi questa Pagina