1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. syrfex

syrfex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

alcuni non qui criticano l'album a night at the opera per me favoloso e diverso da cmq ottimi e capolavori nightfall and imaginations il bello è proprio quello che si modernizzano sempre
    concordo bof è un buonissimo cd con grande accentuazione di trash rispetto a i seguenti

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2008

Di certo io non lo critico, anzi lo amo quel cd che ritengo un vero capolavoro:P:happy:

Il titolo tra l'altro è di chiara matrice Queen visto che anche loro ne hanno intitolato uno così negli anni '70;)

Le orchestrazioni poi si sposano alla perfezione con il sound dei bardi senza che ciò risulti forzato:) e le canzoni hanno tutte un livello qualitativo altissimo!!
    In assoluto la mia preferita di ANATO è l'ultima di 14 minuti And Then There Was Silence poi altre sono per esempio Precious Jerusalem oppure The Maiden And The Minstrel Night oppure Under The Ice....

Vabbe mi fermo qui che se no faccio la recensione:hihi:

Comunque ripeto per me è un capolavoro sto disco8-] solo la cover non mi piace è proprio brutta:P

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2008

Secondo me, invece, Battalions Of Fear è il più bel album mai uscito dalla mente dei Guardiani (anche se i 5 seguenti sono praticamente al suo livello;)), praticamente perfetto, non c'è una filler ne un brano sotto tono. Sarò che sono di parte, che sono un grande amante del Thrash tipo Metallica/Megadeth, ma a me i primi 4 dei bardi sono quelli che mi piacciono di più:).

Per quanto riguarda ANATO, l'ho ascoltato molto poco, ma contiene quell'opera immane di And Then There Was Silence, un grande capolavoro, ma anche le altre sono buone, tipo Punishment Divine (e Frutto Del Buio fa morire dal ridere per come la canta:grin:).

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Ottobre 2008

io invece preferisco bof(mjesty e' forse tra le migliori 10 song dei bardi in assoluto).
    Per i rimasterizzati ripeto ho gia' tutte le bonus track presenti(tra singoli e raccolte piu' o meno ufficiali), al massimo sarebbe per avere due versioni perche' l'originale nn si sostituisce!!!(quel suono grezzo spacca!!!)forse dovrei dargli una ascoltata per curiosita'.......
    di certo ho troppi altri cd da acquistare prima di spendere soldi per avere 2 copie di bof e ftb........

piu' passa il tempo piu' leggo di gente che reputa and then there was silence un capolavoro.......tempo fa feci un sondaggio sulla classifica dei dischi dei bardi(su questo topic,vallo a ripescare)quasi che sarebbe da fare uno sulle migliori canzoni dei bardi.......

5. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2008

Assolutamente non sei rimbambito8-] le somiglianze ci sono eccome,cosi come ci sono tra i Primi BG e i primi Rage e tra i primi Rage e i primi Helloween...

@Aborash avevo tentato di farlo io un sondaggio sulle migliori canzoni, ma giustamente mi era stato risposto "Fai prima a chiederci quali sono quelle brutte, dato che si contano sulle dita di una mano (quella dei Simpson, che hanno 4 dita)";)

6. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Ottobre 2008

Avete detto bene a proposito di primi BG (o Helloween o Rage). Tanto è vero che a quell'epoca spesso si parlava di quei gruppi come della risposta tedesca al thrash/power americano. Ho visto una rivista del 1986 che recensendo Walls of Jericho titolava "Metallica...attenti!" :O

7. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

10 Ottobre 2008

daccordissimo con te....io penso che Majesty in Battalions of Fear sia una delle canzoni più belle che hanno fatto....anche live rende molto ( ad esmpio in "Tokyo Tales" ,che per me è un live stupendo,perfetto )

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Ottobre 2008

In versione studio non l'ho mai sentita perché non ce l'ho Battalions:)

Però Tokyo Tales ce l'ho:D e sono d'accordissimo con te questa canzone spacca di brutto8-] anzi dico di più!! E' devastante:headbang:

E per quanto riguarda Tokyo Tales.... è uno dei migliori live della storia:headbang::headbang::love:

Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  9. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2008

Ritchie questa lacuna va colmata al più presto:grin:...e la cosa curiosa è che Hansi e soci non amano molto né Majesty né più in generale l'album; Hansi ne ha parlato in una intervista relativamente recente, definendolo completamente da rifare dal punto di vista dei testi e aggiungendo che loro Majesty la suonano solo perchè è amatissima dal pubblico...se fosse per loro, non la metterebbero più in scaletta:roll:

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Ottobre 2008

e' tempo di porre rimedio.......ogni volta che ascolto quel cd, mi rendo conto di quanto,seppur acerbi,giovanissimi,inesperti ecc,nei loro riff gia' si sente quella qualita' compositiva nn comune a tutti.

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Ottobre 2008

Questa mi è nuova... insomma, il testo di Majesty è bellissimo, la musica perfetta, un capolavoro di canzone, non capisco perché sarebbe da rifare...per fortuna che è amata dal pubblico;).

Come ho già detto, Battalions è il cd dei bardi che preferisco, anche perché ci sono trame strumentali proprio da brividi, ben 3 bellissime strumentali, ed inoltre è l'album più grintoso dei Guardian secondo me, cosa non certo da buttare via. Purtroppo, non possiedo la versione con il demo, e da quanto ho capito quest'ultimo è ancora più grintoso e cattivo. Me lo consigliate (magari ci faccio un pensierino)?

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Ottobre 2008

Per rispondere a Ride e ad Aborash....

Porro rimedio subito8-]

però sta cosa su Hansi che ha detto che Battalions è completamente da rifare nella fase di songwriting non la sapevo:D

E hanno bene a non toglierla dalla scaletta dei concerti Majesty8-]

Spero che comunque il pensiero di Hansi e soci non valga pure per Follow The Blind CACCHIO, senno li vado a cercare e gliele canto a tutti quanti:hihi::sadic:;)

13. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2008

Guardate, ne avevo dato notizia qui qualche mese fa, di sta cosa che Hansi non ama molto BoF e Majesty...se andate indietro nel tempo e nelle pagine del topic dovrebbe saltare fuori la relativa discussione:)...

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Ottobre 2008

vero ma la suonano da 20 anni majesty si saranno scocciati :D
    i testi di quei 2 cd non sono brutti in effetti ma hansi è migliorato molto in seguito

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2008

E' la nemesi di tutti i grand gruppi Metal...essere condannati a suonare per l'eternità una canzone in particolare che a chi l'ha composta ormai fa schifo e non la sopporta più per tutte le volte che l'ha suonata,ma guai a toccarla perchè sennò il pubblico mangia vivi gruppo e strumenti! :grin:

Condividi questa Pagina