1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capolavori Black: gli album che ci hanno segnato!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Orbag88, 4 Ottobre 2008.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Ottobre 2008

ok fatto..
    scusa orbag se abbiamo un po parlato di altro sul tuo topic

2. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

ho letto della discussione su cd 'black metal' dei venom!!! a mio parere non è un cd black metal è piu un thrash & roll!!! l unica cosa che ha di black metal è il nome!!!
    P.s. conoscete i judas iscariot?? io li adoro e il loro album preferito è heaven in flames!!! quel cd riesce a creare molta atmosfera!! le tracce scorrono via lasciando nell ascoltatore un alone di mistero a mio parere!!

3. Loke

Loke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

benissimo:happy:.....e ne sono fiero.....8-]

5. NIKI_P

NIKI_P
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2008

Dark Medieval Times.
    Consigliatomi da un utente a cui sarò eternamente grato su un sito di miniature, mi ha dalla prima nota fatto innamorare.
    Tutt'ora a distanza di quattro anni lo considero il miglior esempio di Black Metal mai prodotto, nonche uno dei miei tre dischi preferiti in assoluto.
    A livello di "sound" poi lo considero il punto 0 per ogni disco black mai esistito, una produzione così adatta al black non l'hoo mai più sentita forse qualcosa dei Taake o nei Peste Noire.

6. trueordog

trueordog
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2010

A me il black piace ma non sono un appassionato, comunque
    Nemesis Divina-Satyricon
    Transylvania Hunger-Darkthrone
    Venom-Black Metal

7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

27 Agosto 2010

non è black metal :P

8. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2010

I dischi black che mi hanno segnato di più in assoluto sono sicuramente....
    De mysteriis Dom Sathanas In assoluto il primo album che hoascoltato del genere
    Filosofem
    Bergtatt Quello che mi ha colpito di più in assoluto
    Battles In The North Glaciale
    Transylvanian Hunger
    Codesti album mi hanno portato al black metal!

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Agosto 2010

Pur non essendo un cultore del black, alcuni dischi hanno "segnato" anche me...
    Nemesis Divina, In The Nightside Eclipse, A Blaze in the Northern Sky...

10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Agosto 2010

Il primo ascolto black metal sono stati i Venom con Black Metal e Welcome To Hell circa tre anni fa, consigliati da uno zio "che se ne intende di musica" :roll: dicendomi che, dato che mi piaceva il metal, di provare anche il black e che loro erano i migliori. Gli diedi un ascolto ma mi sembrò solo thrash con un suono più sporco...e a distanza di anni il mio parere non cambia, inoltre non mi son mai piaciuti. :hihi:
    Insomma, non capivo perchè fossero definiti "black" dato che musicalmente non mi sembravano diversi dal thrash, così decisi di approfondire il genere... ma per motivi personali c'è stato qualche mese dopo un periodo in cui non mi andava più di ascoltare musica, di qualsiasi tipo. Dopo essermi di nuovo avvicinata alla musica e in particolare al metal più di un anno fa, mi è capitato per caso mentre cercavo non ricordo cosa su youtube un video promo di In The Nightside Eclipse, mi incuriosì subito; cercai di trovare allora le canzoni per intero dell'album e la prima che ho ascoltato è stata Into the Infinity of Thoughts, seguita da Towards the Pantheon... la melodia di quest'ultima mi colpì molto e qualche giorno dopo mi ascoltati l'album per intero. Da allora, ovvero da febbraio, il black è diventato il mio genere preferito anche se continuo ad apprezzare molto anche gli altri generi metal.

EDIT: Ho notato ora che sono gli album, e non l'album... sicuramente aggiungerei anche Anthems to the Welkin at Dusk, At the Heart of Winter degli Immortal, Bergtatt e Nattens Madrigal degli Ulver, Under the Sign of the Black Mark e Blood Fire Death dei Bathory, i primi tre dei Satyricon, Hvis Lyset Tar Oss e Filosofem di Burzum, i primi dei Darkthrone, For Kunsten Maa Vi Evig Vike dei Kvist, De Mysteriis Dom Sathanas dei Mayhem, Nattestid e Doedskvad dei Taake, i primi tre (For All Tid in particolare) dei Dimmu Borgir e Dusk and Her Embrace dei Cradle of Filth... mi fermo va, credo che questi sono quelli che più mi hanno colpita.

Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Agosto 2010

Vorrei aggiungere Dusk & Her Embrace dei Cradle of Filth, probabilmente qualche purista vorrà scannarmi ma quel disco lo adoro.

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Agosto 2010

Tra i classicissimi della prima metà degli anni '90 o di poco successivi quelli che amo particolarmente e ritengo i migliori sono De Mysteriis Dom Sathanas, Pure Holocaust, uno qualsiasi dei primi quattro dei Darkthrone (Panzerfaust se proprio son chiamato a scegliere) e la meravigliosa coppia degli Ulver con Bergtatt e Nattens Madrigal... i primissimi che mi vengono in mente. Per il periodo successivo citerei assolutamente l'esordio dei Taake, Nattestid Ser Porten Vid, e Heaven In Flames dei Judas Iscariot, entrambi del '99. E sempre di quello stesso anno ci metterei forse anche Kali Yuga Bizarre degli Aborym, sebbene un pò più particolare. Per quanto riguarda l'ultimo decennio ne ho apprezzati molti ma uno in particolare svetta su tutti gli altri: Si Monumentum Requires, Circumspice dei Deathspell Omega.

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

27 Agosto 2010

Credo che For Kunsten.. dei Kvist a a mio parere sia uno dei migliori album black di sempre.

Qualche altro album simile?

14. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Agosto 2010

Dal basso della mia ignoranza mi vengono in mente Nattestid e Doedskvad dei Taake, Welcome My Last Chapter dei Vinterland, Witchcraft degli Obtained Enslavement e un po' Nord dei Setherial... per ora solo questi, alla fine i Kvist li ho trovati per caso mentre cercavo gruppi simili ai primi Emperor/Satyricon. Ma immagino che li conosci già. :P

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Agosto 2010

Borknagar - Epic. Mi ha introdotto al genere.

Sì, non è vero blec trve evil.

Condividi questa Pagina