1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Reggae. Il Topic Ufficiale

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gollum, 7 Ottobre 2008.

1. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Ottobre 2008

Dei Morgan Heritage devo aver sentito qualcosa...A casa di alcuni amici di università si ascoltava dalla mattina alla sera reggae (poi ovviamente arrivavo io a devastare il palinsesto musicale)...Ho beccato qualcosa dei MH fra quelle innumerevoli canzoni.
    A dir la verità, come ho già detto, oltre a Bob Marley, mi piacevano in particolare gli Steel Pulse ed un altro gruppo di cui non ricordo il nome :sgrat:

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Ottobre 2008

No x favore il reggae no....! e soprattutto i Sound Sound System su TM no! :freak:
    già da noi a Lecce ci tocca sentirli da ogni parte quei 5 analfabeti... mi fa ribrezzo pensare che noi leccesi spesso veniamo rappresentati da quelli lì, nn spiaccicano una parola in italiano e sono di un'arroganza abissale!

al limite io tollero Bob Marley ma credetemi x un metallaro salentino è impossibile apprezzare il reggae xkè qui gira solo quello.. e di conseguenza gli altri generi ne soffrono e devono sottostare al dominio incostrastato delle dance hall :evil:

3. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Ottobre 2008

si bhe,anche qui in sicilia gira solo musica Reggae,ovunque ci sono solo festini,festini e festini di musica reggae,soprattutto la Dance hall gira tantissimo ormai.....
    però guarda a me sincermente nn da alcun fastidio,nonostante ascolti principalmente metal, anzi ce stato un periodo in cui mi sono avvicinato molto a questo genere, forse appunto perche qui al sud è molto presente e sentito,

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Ottobre 2008

quoto daws...
    di tutto posso parlare ma non di reggae...
    E' LA NOSTRA ROVINA

5. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

8 Ottobre 2008

:nono::nono: infatti io me ne tengo ben alla larga.. se in Sicilia ci fossero tanti eventi Metal quanti sono quelli reggae sarei la donna più felice del mondo :roll:
    Cmq, a parte il tipo di musica, non mi piace proprio quel substrato culturale e sociale che lo caratterizza.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Ottobre 2008

il genere lo trovo terribile a tutti i livelli, sopratutto dal punto di vista musicale ma non solo...

In ogni caso segue questo topic perchè volevo delle dritte per un regalo ad uno a cui piace...

quali sono i capisaldi storici del reagge sia in termini di gruppi che di dischi,mettendo da parte Bob Marley??

7. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2008

gli africa unite sono buoni,molto buoni...i primi dischi.Conosco solo loro.

8. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Ottobre 2008

Ah, sei stato pure tu? Un folto gruppo, tra miei amici e miei conoscenti c'è stato... potrai immaginare, diamine! :D

Un aneddoto... i miei compari erano tranquilli davanti la tenda, di sera, quando si precipita da loro una ragazza seriamente preoccupata: il suo ragazzo non si è fatto vivo dal primo pomeriggio, almeno. Si mettono a cercare (ci perdono mezz'ora!) e dove lo trovano?, addormentato sotto un albero, mezzo ubriaco e mezzo fumato! :D :rotfl: Lei era furibonda! :D

Comunque, lì hanno suonato pure le Radici nel Cemento... ottime impressioni.

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Ottobre 2008

Perchè lo trovi terribile?

P.S.: sixx è tra i rompipalle più simpatici che abbia mai letti! :D

10. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2008

qui un link dove potete ascoltare alcune canzoni degli album "vecchi" degli Africa unite
    :: AFRICA UNITE ::
    "Un sole che brucia" è davvero un bell'album,devo dire.Peccato per i testi banalissimi

11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Ottobre 2008

Purtroppo, caro flash, il reggae così come altri generi di nostra conoscenza, il risultare banali è cosa assai facile. Personalmente, cerco di tenermi a distanza dalla paccottoglia, che sia raggae o porcate varie. Non si può fare diversamente.

12. Funeral

Funeral
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Ottobre 2008

Pur ascoltandolo saltuariamente mi piace molto il reggae. Una delle mie preferite del genere è di Third world - reggae ambassador, qualcuno la conosce?

13. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2008

beh mi riferivo ai testi.In realtà sono banali anche musicalmente,ma molto molto piacevoli...poi guarda: se dovessi tenermi a distanza da tutti i dischi con lyrics scontate,non potrei certo scrivere su questo forum:D

14. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Ottobre 2008

si io ci vado sempre da qualche anno a questa parte, alla fine anche se nn ti piace la musica puoi startene tranquillo li al campeggio,anche perche il posto è davvero bello,gente e persone tranquillissime....cmq episodi come quello che hai raccontato ne accadono davvero tanti :D, ci stanno tipi troppo fusi !!!!

tornando alla musica ce da dire cmq che ormai ( come tanti altri generi musicali ) si sta diffondendo come una vera e propria moda

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Ottobre 2008

a me la cosa che piu mi fa rabbia e che vai a queste dance hall, strapiena di ragazzini che ci vanno li solo per fumare tranquillamente qualche spinello, la maggior parte dei quali non conosce nemmeno quanti dischi ha fatto bob marley, o chi era peter tosh..

poi c'è il dj che cambia pezzo ogni venti secondi..
    ci sono stato una/ due volte fu terribile :x:hihi:

Condividi questa Pagina