1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Ottobre 2008

    mentre io quoto Priest:P
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Ottobre 2008

    no no piano, sono il primo a dire che i priest non hanno mai fatto un album uguale all'altro, evolvendosi sempre ma rimanendo sempre sè stessi, l'ho detto e ridetto più volte in questo topic.
    Infatti ho sottolineato il fatto del "se proprio di devono essere" per dire che se proprio proprio proprio dovessimo trovare degli album non 100% judas-style io direi quei due per gli accenni thrashy che compaiono in suoni e riffing, ma nulla di trascendentale o di stravolgente :P

    è un discorso fatto più che altro per ribattere a chi sostiene che Nostradamus non abbia il classico suono dei priest, se proprio devono cercare qualcosa di diverso nella loro discografia, non direi l'ultima fatica, ma quei due appunto..:sgrat: mi sono spiegato? :D
     
    #4892
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Ottobre 2008

    Mentre io ho gia detto che avendo ascoltato molto poco;), per la precisione 2 canzoni per album, ho detto, non mi sembrano i Judas Priest:)
    E chiaro che se avrò modo di ascoltare per bene tutti e due gli album incriminati, potrei anche pensarla diversamente sia ben chiaro;)
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Ottobre 2008

    si si ritchie, l'avevo capito :P
    ma infatti il mio era un discorso generico!
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Ottobre 2008

    Ok Priest tranquillo;)

    Comunque qua mi sa tanto che li devo ascoltare veramente per bene sti 2 benedetti album, perché 2 pezzi per ciascuno sono veramente troppo pochi per poter avere un'idea precisa:roll:
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008

    a me turbo non è andata molto a genio,comunque trovo tim ripper owens molto più adatto a rob halford,tim è l'heavy metal,va bè rob è storia,ma ora come ora vedo messo meglio tim ha una voce sensazionale:happy:
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Ottobre 2008

    Non sono d'accordo. Trovo più priestiani i dischi con Ripper e il motivo è presto detto: in quei dischi è soprattutto la produzione che si discosta dallo stile più classico dei Priest, una produzione studiata ad hoc per Tim. Mentre in Nostradamus viene a galla molto altro che si discosta dai canoni priestiani: concezione del disco, tipo di disco, arrangiamenti, struttura dei pezzi, tipologia dei pezzi (e direi anche, se mi consenti, qualità dei pezzi :hihi:) :)
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Ottobre 2008

    Turbo un tempo non piaceva nemmeno a me, ma l'ho rivalutato moltissimo. E' un disco che vira verso il glam, ma ha diversi pezzi molto buoni.
    Per quanto riguarda Ripper posso essere d'accordo che attualmente ha una voce più in forma di Rob, ma non direi proprio che è più adatto ai Priest rispetto al metalgod
     
  9. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008

    grandissimo disco turbo
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    7 Ottobre 2008

    Ciao, magari cerca di scrivere qualcosa in più che riempire i topic di frasi come "grande disco" o "grande gruppo", grazie.
     
  11. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    7 Ottobre 2008

    E da quand'è che la produzione viene studiata appositamente per un cantante? Direi che questa teoria non sta né in cielo né in terra. Semmai le strutture dei brani vengono scritte appositamente per un particolare tipo di voce, ma la produzione direi di no.
    Per quanto riguarda i due dischi dell'era Owens: dove sta il Priest sound? In alcune parti di Demolition arrivano addirittura a sfiorare il Nu-Metal :)
     
  12. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008


    bè io la prima volta che l'ho sentito.....tttttuuuuuurboooooo loooover,mi veniva da ridere e a piangere allo stesso tempo.:D
    comunque io trovo che halford sia calato molto di voce(sarà l'età;))ma nostradamus..oltre a farti due palle grandi come la ruot panoramica di londra
    halford non fa mai i suoi gridi,l'unica canzone un pò dinamica è la morte di nostradamus:roll:questo non è molto priest sound,no?;)
    comunque ho il cd con ripper dal vivo non quello a londra l'altro metal meltdown e lui fa una prova strepitosa di doti canore.:happy:
     
  13. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    7 Ottobre 2008

    Turbo è HM al 101%.
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008


    si,ma con molte influenze glam;)
     
  15. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    7 Ottobre 2008

    Glam? Lascia perdere, sul serio.
     

Condividi questa Pagina