1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Mica tutti hanno il tuo fisico! :D Comunque ne hai sparata un'altra, nella foga: non mi ha preso male, ho avuto convulsioni, ecc... non tutte le overdose portano alla morte, esattamente perché non tutte le overdose sono di stessa potenza e non tutte hanno gli stessi effetti su tutti. Perché? Perché come ho scritto nel prec post, non tutti hanno lo stesso fisico.

Comunque, cavolo, 52 canne in 4 giorni... minchia, da andarci proprio fieri! ;)

2. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

1 droga per la canna è un parolone...
    2te chi sei per dare dello stronzo a un drogato? (che non sono io perchè non mi ritengo ciò e non avrò mai bisogno di centri di accoglienza )te che ne sai i motivi delle sue scelte?dove è vissuto e come vive?
    3 il concetto di giustizia sociale è un pò troppo confuso forse...io mi faccio le canne e dovrei ritenermi un fuori legge?lo sono ma non mi ritengo un fuori legge...
    va bè vai l avevo detto io che era meglio se non la dicevo la mia...

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Ottobre 2008

Fatti una domanda, datti una risposta :)

4. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

vi posso assicurare che la canna non brucia il cervello... i cannabinoidi addormentano le sinapsi non le bruciano....quello è l alcool , le droghe pesanti sopratutto gli acidi....mai preso uno e mai lo farò-...e siccome non mi conoscete nella vita nn potete dire che sono bruciato...
    l overdose da hashish non esiste....fidati io non sono il massimo in fisico...anzi forse faccio propio schifo....

5. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

nel senso che per la società e per il senso comune lo sono ma io non faccio del male a nessuno

6. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Su questo hai ragione, ma nella foga, sai...

Comunque qui io dico la mia e poi toppo, perché l'argomento é veramente complesso: siccome al mondo vi é una gran pluralità persone e modi di vivere, e dal momento che questi devono convivere, io penso che chiunque possa e debba fare quello che vuole nel rispetto delle regole sociali e delle altrui libertà, senza ovviamente calpestarle, e soprattutto in modo equilibrato!

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Ottobre 2008

Per esempio incoraggi lo spaccio e di conseguenza l'utilizzo di extracomunitari per scopi illegali...

8. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

ma dai...se non fosse per lo spaccio farebbero qualcos altro....in olanda ad esempio non spacciano però fanno tante altre cose....va bè vado a mangiare che ciò la chimica...

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

il primo passo verso la guarigione è ammettere di essere malati :hihi:

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Ottobre 2008

Magari fanno anche cose legali, per sbaglio :D

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Ottobre 2008

Crossfuckinover
    La cannabis altera lo steto delle percezioni... Indi per cui influenza negativamente, alla meno, i riflessi.
    Indi per cui non è decisamente pericolosa per chi guida.
    Esattamente come è pericoloso qualcuno che guida sotto effetto di farmaci particolari.

Ma come si fa anche solo a dar retta a chi è così fazioso da sostenere che la cannabis possa far bene alla guida???

il fatto che girino certe notizie è solo ed esclusivamente un allarmante segno di quanto è diventato forte il dominio della stessa sulla società.
    Si arriva addirittura a negare l'evidenza più scontata.

Io forssi in te mi guarderei un pò meglio attorno...
    I miei amici che di canne se ne fanno 2 o 3 al giorno nel giro di poco tempo sono diventati dei rimbambiti con sui è difficile:
    -parlare di altro che non sia droga
    -fare qualcosa(totale mancanza di voglia di fare qualcunque cosa che non sia fumare), tutto diventa noioso per loro.
    -sentire ragionamenti sensati e diversi uno dall'altro.

poi quando si parla dei pregi della cannabis si arriva veramente al top... con cose che veramente non stanno ne in cielo ne in terra.

12. lud

lud
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

boh nn so forse sbaglio ma cmq dò la mia opinione

secondo me in olanda nn hanno tutti i torti...nel senso che rimanere invischiati in discorsi da ultra moralisti e super filosofie nn porta proprio a nulla. Forse invece converrebbe fare un discorso un po piu pragmatico, e cioè prendere atto che nella società moderna con tutta le sue molteplicità caotiche e intricate complessità e blablabla induce irrimediabilmente un buon numero di persone verso metodi socialmente (e anche legalmente) poco ortodossi per tirare avanti. Puntualizzando che questo è un discorso di tipo pragmatico/ realista (e nn moralista!), che cosa è giusto fare? lasciar correre (politica del: basta che nn dai fastidio a me ed è tutto a posto) oppure rimanere diroccati in alto delle proprie vette di giustizia e purezza e guardare disgustati gli altri drogati dall'alto in basso, disprezzandoli o commiserandoli, senza poi realmente cambiare proprio un bel niente?

credo sia evidente che la situazione attuale nn è ne sostenibile ne accetabile...ho letto chi lo definiva falso proibizionismo, direi che è un esempio che calza....perche poi obbiettivamente la droga la rimediano tutti con estrema facilità grazie al mercato illegale.

a questo punto ho realizzato che tutto sommato il metodo olandese è quello che offre piu aspetti positivi che negativi..e nn solo riguardo alle droghe leggere. Pensiamo per esempio alla prostituzione, un altro problema spinoso per il nostro paese. certo a molte persone fa piacere vedere la bella seminuda mentre gira per strada la sera, ma a molte altre proprio no, perche gli dà un'idea di degrado. In Olanda che hanno fatto i furbissimi? Hanno regolarizzato la prostituzione e al posto di lasciarla sparpagliata per le strade l hanno riunita in un posto unico..un quartiere o una via che dir si voglia dove tutto è ben visibile e controllabile...inoltre regolarizzandolo statalmente anche il buisness della prostituzione verrebbe tassato, come è giusto che sia perche in fondo sarebbe un lavoro (tralasciando il fatto che la prosituzione andrebbe condannata in toto perche blabla ma ripeto è un discorso pragmatico).

Lo stesso per le droghe leggere, regolarizzandone il mercato lo stato dà una gran botta al mercato illegale, che avvizisce e muore, e dall'altra parte garantisce a chi ne vuole fare uso uno standar qualitativo che spesso nn si ha nel mercato clandestino. Inoltre il fatto che sia regolarizzata toglie quella attrazione irresistibile dell'illegale verso i piu giovani. In Olanda da quello che ho potuto osservare la canna è vista come un semplice caffè....da prendersi nelle pause lavoro o in momento di svago; moltissima gente nn ne fa affatto uso e spesso quelli che fumano come turchi siamo proprio noi fessi stranieri!

Anche per gli alcolici alla fine è lo stesso discorso...ve lo ricordate il proibizionismo americano? gli alcolici erano illegali e per questo la mafia ci costruì sopra un mercato a dir poco spaventoso (chi ha detto al capone?) dagli introiti stellari. Poi col passare del tempo anche la vendita di alcolici venne regolarizzata...e che cosa è successo? siamo diventati tutti alcolizzati? no! Semplicemente viviamo la cosa con molta piu tranquillità...la settimana si studia o si lavora e di tanto in tanto si esce una sera con amici o famiglia e ci va a prendere un bicchiere di vino o un boccale di birra in compagnia per rilassarsi...nulla di traumatico insomma...benchè ovviamente ci siano sempre i casi limite ma vabbè per quelli c'è ben poco che si possa fare.

scusate lo sproloquio:D fatemi sapere cosa ne pensate

ciaus

13. Flippy

Flippy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Urka sempre sulla cresta dell'onda questo topo eh? :hihi:
    Quello che non capisco è come si possa discutere quando:
    1 - Chi è contrario sostiene che anche solo acquistando droghe fai del male alla società perché finanzi le mafie (ovvio, finché saranno illegali...e qui di legalizzare mi pare non se ne parli nemmeno no?)
    2 - Si tirano in ballo esempi di amici che prima magari erano dei veri nobel e mò son diventati zombie senza materia grigia che stanchi e mollicci non fanno altro che ripetere "fumooo fumooo" (io ci credo ma chissà questi cosa facevano oltre che a fumare)
    3 - Si dice che il fumo faccia danni alla società perché "mi impesti i polmoni", perché "poi ti metti alla guida e ammazzi mio fratello" perché "rende tutti privi di idee" quando alla base di queste cose c'è ben altro, o comunque non solo "il fumo"
    4 - Perché libertà è solo fare del bene a se stessi (ragazzi io sono interista...se non è autolesionismo questo....arrestatemi)
    5 - Chi dice che la droga fa male è un serio studioso, chi afferma il contrario lo fa "senza cognizione di causa".

In sintesi, a mio modesto parere si discute sul nulla.
    Chi è contro le droghe ha ragione in partenza, perché ha la legge dalla sua.
    Chi le difende passa dalla parte del torto quando addirittura si afferma che facciano bene (e su questo io stesso ho dei seri dubbi)
    Chi difende la libertà individuale di decidere della propria (unica) esistenza viene dipinto come un eretico.

Take it easy.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Ottobre 2008

Il punto è che chi pensa che "rendendo legale" risolva il problema della criminalità non ha fatto i conti con la realtà a tutti i livelli.

non è proprio così...
    da una parte si sostiene che la cannabis sia una manna curativa che non ha nessun effetto collaterale o nocivo, anzi... faccia solo bene.

E dall'altra qualcuno sostiene che "il suo amico "diventato zombie senza materia grigia che stanchi e mollicci non fanno altro che ripetere "fumooo fumooo", sarebbe perfettamente d'accordo con lui...

Ma la cosa chissà perchè non suona molto positiva.

ah beh..
    Che la pianta non "morda" lo sappiamo tutti.
    La droga, comprese quella leggera, è una piaga sociale.
    Non l'unica ovviamente(ma una delle più importanti in assoluto), ma qui si sta discutendo di questa.

Libertà non è fare ne bene ne male... tantomeno a se stessi, visto che il concetto di libertà implica un ruolo all'interno di una società.
    Quindi un rapportarsi tra persone appertenenti alla stessa, non rapportare se stessi con i proprio organi interni.

...O il contrario!

ma il punto è:alla luce di tutto ciò che innegabilmente sulle droghe si sa, possiamo credere a chi, senza nessun titolo e nessuna laurea, sostiene che una droga non ha effetti collaterali(che tra l'altro è una contraddizione in termini), che ci fa guidare meglio, che guarisce le malattie, ecc ecc ecc?

o forse è il caso di fidarsi di chi le materie in questione le ha studiate e ne è competente?

Forse ciò che hai scritto ora della fine non è così sbagliato, alla luce dei fatti.

decidere per la propria vita è: che vestiti mettersi, cosa mangiare,cosa leggere, chi votare...
    Non lo è fare uso droghe illegali.

15. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Ho capito quasi tutto... a parte non aver capito da che parte stai... ergo non ho capito un cazzo :sgrat:

ps: sei fumato? :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina