1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

ma infatti io parlavo di tabacco :roll:
    leggere no, eh?

Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  2. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

evvai!!!una buona notizia ogni tanto....ma vale anche per l hashish?

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2008

Vabbè, io mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose, scusa.
    Continui a mettere insieme comportamenti che di per sé comportano per gli altri ingenti danni potenziali (guidare a 160 km/h dove il limite è ben inferiore) e comportamenti che di per sé non ne comportano alcuno (fumare, tabacco o cannabis - la guida sotto effetto di stupefacenti mi pare un aspetto assai secondario del fenomeno "consumo di droga").
    Se uno vuole distruggere sé stesso, DEVE poterlo fare. Per me è una fondamentale questione di libertà individuale.
    Se maggiore libertà individuale significa minore benessere collettivo, pazienza.
    Del resto l'estremizzazione di una società in cui si impongono divieti per il benessere collettivo è una società totalitaristica.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Ottobre 2008

alè...
    e siamo sempre al punto di partenza...

Una canna è fatta da Tabacco e cannabis, ma la canna fa bene e le sigarette fanno venire i tumori.

non esiste un link di logica in internet??

poi, io sinceramente la smetterei di postare link "shockanti"...
    Vi posso assicurare che esistono personaggi in internet,che guardacaso supportano anche le tesi sulla presunta proibizione della Marjuana da parte degli industriali, che sostiene che la terra è cava e che noi uomini ci viviamo dentro...

...e non sto scherzando!

e personaggi come questi vanno anche fare comparsate in TV.

vuol dire che hanno ragione loro?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Ottobre 2008

consumare droghe è un danno alla società pesantissimo, sia per il semplice fatto di alimentare il mercato della malavita e morte.

se vogliamo fare i moralisti sulla droga forse è bene prima farlo guardando ciò...
    Visto che la legalizzazione non ucciderebbe la malavita, anzi, i criminali produttori ci si leccherebbero i baffi.

ma dove sta scritta questa cosa??
    che concetto di "libertà" è mai questo??

Libertà non è:"Faccio quel che voglio!" ma è avere diritti e doveri.

non esiste il diritto o la liberta di usare violenza, in termini teorici nemmeno su se stessi.

poi ovvio, nessuno ti mette in galera se ti ammazzi.

la libertà non c'entra nulla con il concetto di benessere.

E di certo non esiste nulla di più lontano dal concetto di libertà e benessere di una droga. Tantomeno di una droga così pesantemente condizionante sulla personalità come la cannabis.

Poi il senso della frase quale dovrebbe essere??
    che ormai la legalizzazione e la libera vendita di una sostanza che non ha nessun pregio.(io lo sballo o il "rilassamento" come lo chiamano chi ne fa uso... non lo vedo come un pregio, anzi...) è una passo di grande importanza per il raggiungimento della libertà individuale???

per favore..........
    L'impegno sociale ha preerogative molto più importanti che dare a tutti la possibilità di drogarsi senza incorrere in 1 possibilità su 10.000 di incorrere in una segnalazione alle forza dell'ordine...

"Incrociamo le braccia" davanti ad altro, che è meglio.

che schifo una società che cerca di tutelare la libertà!!

la vedo anche io come un imposizione bella e buona a chi ama fare quel cazzo che vuole senza farsi nessun problema.

Uno deve potersi drogare perchè è giusto così...
    che mi frega del mercato di morte che alimento??

che mi frega del fatto che mi rincoglionisco e non sono più in grado di ragionare?

Che mi frega del fatto che se mi viene un tumore o un collasso cardiaco sono le strutture pubbliche a dovermi curare??

Che mi importa se al volante mi metto sotto l'effetto di una sostanza psicotropa, come minimo "annebbiante"??

6. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

....ed io che credevo che la libertà fosse VITA..........

7. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

sarà il caso di dire la mia?mi sembra già calda di per sè l aria se arrivo io è la fine...va bè dopo dai...quando ci si calma un pò...

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2008

Non sono per niente d'accordo, la società che garantisce maggiore libertà è quella che la garantisce a tutti, nessuno escluso, e tra le libertà che uno deve avere ci sono quelle alla vita, all'incolumità, alla felicità, ecc. La vera libertà vuol dire fare quello che vuoi nel rispetto della libertà altrui, cioè in modo che anche gli altri possano esercitare le loro libertà, non semplicemente il fare quello che ti pare, perché altrimenti, se ognuno si comporta così, non ha nemmeno più senso parlare di società.

Come hai detto tu, anche per me ognuno deve avere la libertà di distruggersi come crede, ma nel farlo non deve coinvolgere nessun altro, e per fare questo vuol dire che non deve avere proprio famiglia ne rapporti con nessuno. Non è che uno fa del male agli altri solo quando guida sotto l'effetto di stupefacenti, ma anche solo facendo uso di queste droghe, ti posso assicurare che per parenti e amici vedere uno che si spegne lentamente è dolorosissimo, e vedere morire una persona cara per overdose o perché si è schiantato contro un albero a 180 all'ora è forse peggio che morire investiti da un ubriaco.

Ecco perché sono contro la liberalizzazione, e di sicuro assolutamente contro il sistema attuale, il "finto proibizionismo".

Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  9. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

occhio te stai parlando di droghe pesanti...con la canna non vai in overdose...ti do piena ragione quando dici che uno è libero di fare quello che vuole se non va contro la libertà altrui...quindi ti chiedo,...se mi faccio una canna che noia ti do?io sono un fumatore ..anche di sigarette purtroppo anche se sto cercando di smettere (con le sigarette )perchè la canna pr me è importante...se vuoi ti spiego il perchè anche se non mi va molto...ti dico solo che non ho mai dato noia a nessuno e quando qualcuno (moralista a mio parere )non può vedermi fare una canna me ne vado più in la....

10. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Non ho letto il resto, cross, ma quella che hai sparato é una gran bufala :P... te lo dice uno cui é successo ben 2 volte... ovviamente per roba tagliata di merda! La prima delle due é stata drammatica :( perché ho rischiato di rimanerci secco... 2 ore di agonia, coi miei amici che mi facevano da infermieri :rotfl: dio che ricordi... brutti :sadic: ...

Insomma, il discorso é lo stesso per i morsi dei cani: non muori, ma... non si sa mai...

ps: 2 ore perché ovviamente non sono andato al pronto soccorso ma sono stato "assistito" direttamente nel parco ove é successo il fatto... se no i miei mi uccidevano! :lol:

11. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

mi dai noia quando salti su un'auto e non sei assolutamente in grado di guidare (ma sicuramente crederai il contrario) e magari spatarri un mio parente contro un muro.
    giusto per fare un esempio.

già il fatto che per te ''la canna è importante'' vuol dire che ci stai rimanendo sotto. ci ero arrivato anch'io, ma per fortuna sono riuscito a chiudere del tutto con quella merda.
    miei vecchi amici invece ora a furia di farsi bong tutte le sere e fumare canne da mattina a sera, perchè anche per loro ''è importante'' perchè ''fa aprire la mente'' (eh certo!) , è già un miracolo se riescono a dire qualcosa di sensato.
    TOTALMENTE BRUCIATI, ecco cosa sono...lo vedi, basta parlarci due minuti.
    e mi piange il cuore vedere gente rovinata così...specie se sono miei amici.
    mi consola il fatto che io non sono stato così coglione da fare la loro fine..

ma purtroppo per tanti ''è importante'' ...

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Ottobre 2008

Nessuna, a parte quella dannata puzza di fumo che mi da un fastidio che non puoi neanche capire:evil:, e che mi intasa i polmoni aumentando i rischi di cancro, che se mi dovesse veramente prendere un cancro ai polmoni, che non ho mai neanche provato a mettermi una sigaretta in bocca, non so come reagirei.

13. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

Va là, fosse solo per quello: il problema di base é chi si droga oggi, domani dovrà essere badato nei centri di accoglienza per tossici, ecc, e chi paga tutto ciò? Lo Stato, che siamo noi, quindi, noi, con le tasse... e perché mai io dovrei pagare per mantere in vita o sulla soglia minima di accettabilità sociale uno str**** che ha preferito drogarsi piuttosto che vivere ocme tutti gli altri?

E' questo che pochi capiscono, altro che il fumo che dà fastidio (asper, tu comunque hai certamente ragione, ma ricorda che un po' di fumo passivo non fa un granché male... il rischiio di beccarsi un cancro é legato soprattutto alle caratteristiche del nostro stesso corpo: gente che fuma da 40 anni può non morire mai di cancro perché ha culo o semplicemnte perché ha una salute particolarmente forte, al contrario di altri che magari hanno fumato per qualche mese ma i cui effetti non verranno mai cancellati e porteranno a qualcosa di negativo...)... allora siamo veramente sicuri che Libertà vada a braccetto con Giustizia sociale o simile?

14. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

ma siete matti??
    1 per alkhan. io sono arrivato a fumare 52 canne in 4 in 2 gg...niente overdose...come mai?a te ti era presa male e basta anche perchè un overdose devi andare in ospedale sennò muori...pochi cazzi di genitori e nonni...
    2 skin...guarda che guidi benissimo sei in grado di guidare e di fare tutto...e siccome ti rilassa non hai nemmeno voglia di andare forte e fare il matto ....non hai nemmeno voglia di prenderla la macchina...
    3 asperger non dire cazzate sai quanti ti fumeranno nel viso...poi i danni te l fa anche una semplice sigaretta e sono convinto che se vai a farti un controllo i tuoi polmoni non saranno mai perfetti....ma lo sai quanta merda respiri?se non ti piace l odore sono gusti....
    non avete presente cosa è una canna forse...overdose....ma che cazzate....

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

sai che da risposte del genere si capisce quanto ti si è bruciato il cervello? ;)

Condividi questa Pagina