1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gojira

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Consumed, 2 Ottobre 2008.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Ottobre 2008

    Non ho visto un topic aperto su questi quattro baguettari...che ne pensate? Io ho "From mars to sirius" e devo dire che è un disco proprio ben fatto: death metal oserei dire orginale e ben suonato. Qualche influenzina *core io ce la sento anche, ma non guasta, anzi. Sul loro myspace c'è il nuovo "The way of all flesh" in streaming...l'ho sentito due volte e mi sembra anche meglio del precedente lavoro, credo che il 14 ottobre lo comprerò. Musicalmente mi sembra un'evoluzione/miglioramento di quanto fatto fin'ora, con qualche pecca solo sulla voce di Joe Duplantier, che non mi convince troppo....anyway, pareri? Consigli sui primi dischi? Dite la vostra!:)
     
    #1
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Ottobre 2008

    Per quanto abbia provato ad ascoltarli non riescono a piacermi. Non mi comunicano nulla. Sono interessanti sicuramente, ma bho... non fanno per me.
     
    #2
  3. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2008

    Li conosco poco, ma mi incuriosiscono assai, tant'è che ho sentito il nuovo album in streaming una volta, e l'ho già inserito nella mia fidata lista-acquisti. :D Dei dischi precedenti ho ascoltato qualcosina qua e là, e in effetti il genere mi sembra orientato verso un death piuttosto contaminato, fresco e assolutamente non banale.

    Tra l'altro leggevo che "From Mars to Sirius" è una sorta di concept sulla necessità di salvare il pianeta Terra da parte dell'umanità...quindi credo che anche a livello di testi siano piuttosto interessanti.
     
    #3
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    6 Ottobre 2008

    Guarda non li conoscevo..ma proprio ora me li ha fatti ascotlare una conoscenza mia in messenger parlandomi bene di loro.
    Sono piuttosto interessanti e validi..io ci sento meshuggah e strapping young lad come influenze per certi inserti tastieristici e certi parti "epiche" almeno per quanto riguarda la canzone che ho sentito (the art of dying). Appena ho una mezz'ora mi ascolto l'album intero.
     
    #4
  5. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Ottobre 2008

    "The Link" (il loro secondo album) lo trovo strepitoso!
    mi piacciono anche il debutto (anche se ancora un po acerbo...) e "from mars...", decisamente un gran bell'album.
    il nuovo lo devo ancora ascoltare per intero ma a giudicare dai pezzi in giro e dal nuovissimo video promozionale (di gran classe) promette benissimo.
    band che merita
     
    #5
  6. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008

    Sicuramente uno dei miei gruppi preferiti nel panorama death attuale.
    From Mars to Sirius a parer mio è il ll'album meglio riuscito. Non conosco esattamente le tematiche dei dischi precedenti a questo ma direi che sono sempre legate in qualche modo al rispetto per l'ambiente.
    Che dire.. aspetto con trepidazione "The Way of All Flesh" in uscita proprio il 13 ottobre ;)
     
    #6
  7. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008

    controcorrente
    l'ultimo nn mi piace x niente
    From Mars to Sirius mette un po di agonia e mi pare che abbia riff monotoni (gr gr gr gr gr gr gr gr gr gr gr gr)
    terra incognita e the link sn fantastici!!
    strano xò che solo ora si facciano vivi vabbè che sn francesi....sarà anche l'etichetta che hanno adesso (roadrunners???)
     
    #7
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  8. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Ottobre 2008

    Li ho appena scoperti e devo dire che mi hanno veramente colpito, questi francesi hanno classe!!
    Complimenti a chi ha aperto questo topic.
    Molto Morbid Angel a tratti, hanno grande gusto nelle composizioni che mi paiono mai scontate nella loro struttura.

    Meno male che ancora in giro qualcosa di nuovo e di godibile esiste ancora.
     
    #8
  9. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Ottobre 2008

    Nn metto in dubbio la capacità compositiva di questi bravi musicisti,ma penso che sul piano emozionale,comunichino davvero poco! Li trovo troppo freddi,e la voce del cantante nn mi entusiasma x nulla! ho ascoltato solo una volta "The Way of All Flash".. risultato: bravi si,ma emozioni..zero.. boo.. nn mi hanno trasmesso davvero niente! proverò a riascoltarli un altro paio di volte, questi lavori necessitano di parecchi ascolti. DA RIVEDERE!
     
    #9
  10. vlakid

    vlakid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2008

    Io dico assolutamente FANTASTICI! Ho avuto la possibilità di vederli dal vivo all'Alcatraz come supporto agli Inflames lo scorso martedi e come mi aspettavo sono stati impeccabili. Un muro sonoro che ha colpito tutti.
    Io sono una grande fan di From Mars To Sirius e anch'io al primo ascolto di The Way Of All Flesh sono rimasta un pò perplessa ma credetemi che dopo due o tre volte non ho potuto fare a meno di portarmi il cd ovunque.
    Veramente... bisognerebbe supportare di più questi gruppi che escono un pò dagli schemi standard, stereotipi di uno stesso genere.
    Il video poi è davvero fatto bene.

    Comunque sono su Listenable Records e non su Roadrunner.
    Ciao.
     
    #10
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2008

    Mi è arrivata stamattina l'edizione limitata di "The Way Of All Flesh", confezione davvero bella: è un cartonato a mo' di libro, con un booklet curatissimo, ricco di immagini, e con una specie di bustina nera anch'essa cartonata per contenere il disco. Soldi ben spesi.

    Dal punto di vista musicale, come detto l'avevo già ascoltato un paio di volte tramite myspace, ora posso gustarmelo con dei suoni all'altezza (gli mp3 di myspace e le casse del mio pc non brillano troppo in quanto a qualità del suono :hihi:). Comunque se conferma le impressioni che già avevo, merita l'inserimento tra i dischi dell'anno.
     
    #11
  12. Pesantus

    Pesantus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2008

    Arrivo tardi, ma vabbè.

    Io trovo From Mars to Sirius fantastico, ricco di idee e equilibrato dal punto di vista furia/melodia.
    Backbone e To Sirius sono tra le mie canzoni death preferite di sempre.
    From The sky invece ogni tanto mi balla in testa al punto di non farmi dormire.
    The Link lo trovo un po' dispersivo, anche se è comunque un disco sopra la media.
    The way of all flesh ...beh, purtroppo non mi è ancora arrivato.:(
    In ogni caso, gruppo ancora troppo sottovalutato e ignorato.
     
    #12
  13. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2008

    Io li ho scoperti per bene solo con l'ultimo disco, e per questo devo recuperare al più presto "From Mars To Sirius", anche perchè fin'ora ho letto solo commenti positivi sul 3° album dei francesi.

    "The Way Of All Flesh" invece si sta giocando la palma di disco dell'anno con "Vermin Soul" dei Bokor, nella mia personale classifica del 2008...è una bella lotta, probabile che finisca con un bel parimerito. :D

    Comunque è un album grandissimo, pesante sì ma con una capacità di ficcarsi in testa veramente incredibile..."Oroborus" ti rigira come un calzino grazie al riff portante, "A sight to behold" con quel ritmo quasi marziale e la voce "robotica" riesce a ipnotizzare, "Vacuity" prende a pugni in faccia e non lesina un ritornello difficilmente dimenticabile...ma soprattutto "The art of dying" è clamorosa: l'ultima parte mi lascia sempre senza parole.
     
    #13
  14. Pesantus

    Pesantus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2008

    Bokor?

    E cosa fanno?

    Cmq sto aspettando di avere l'ultimo dei gojira come un malato aspetta un trapianto
     
    #14
  15. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2008

    Dunque, in linea di massima sono inquadrabili nel progressive, ma più che altro perchè quando non si sa di preciso che genere suona un certo gruppo lo si mette nel calderone prog. :D

    Comunque hanno influenze alternative/prog/death...diciamo un sound che prende "spunto" da Opeth, Mastodon, System Of A Down, qualcosa dei Tool.

    Ti rimando al loro topic: http://www.truemetal.it/forum/progressive/32639-bokor-2.html

    Eh, io invece ce l'ho e devo assumerlo in dosi settimanali per evitare l'astinenza. :hihi:
     
    #15

Condividi questa Pagina