1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capolavori Black: gli album che ci hanno segnato!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Orbag88, 4 Ottobre 2008.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Ottobre 2008

    Ce ne sarebbero di album/gruppi che meriterebbero una menzione speciale, ma mi limiterò a pochi nomi:

    Mayhem "De Misteriis..." fino ad allora non si era ascoltato niente di simile, al confronto i Venom sembravano delle ragazzine che giocavano con le bambole!! Hanno imparato la lezione impartita dai Bathory e l'hanno ulteriormente spinta all'estremo!

    Satyricon/Emperor "The Shadowthrone" + "In The Nightside..." Glaciale e maestoso, il vero manifesto (secondo me) del black sinfonico norvegese!!

    Darkthrone/Ulver "Transilvanian Hunger" + "Nattens Madrigal" Il primo e l'ultimo vero album di true black metal!! IMMENSI

    Ancient "Svartalvheim" All'epoca Aphazel faceva sul serio e il suo black era un qualcos di raggelante!

    Marduk "Opus Nocturne" Per anni il mio album black preferito! I padri dello swedish black metal!!

    Mork Gryning "Tusen..." Dopo anni, quando sembrava che ormai il black stava entrando in un vicolo cieco, questo duo di ragazzini sbalordisce tutti con un maestoso black sinfonico registrato alla grande!!

    Carpathian Forest "Bloodlust..." Semplicemente la raccolta dei loro 3 demo. Diversi dagli eccessi degli ultimi album, un black rozzo a tratti lento e malinconico, ma emozionante!

    Infine una piccola citazione per altri 3 album per me importanti che provengono da gruppi non scandinavi, e cioè gli ellenici Necromantia con "Scarlet Evil...", gli italiani Dismal con "Our Sad Saga" e i Tronus Abyss con "Rotten Dark"
     
    #76
  2. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2008

    tra i miei cd black preferiti di sempre ci metto:

    gorgoroth - pentagram
    immortal - battles in the north
    funeral mist - salvation
    emperor - anthems to the welking at dusk
    carpathian forest - morbid fascination of death / strange old brew
    ulver - nattens madrigal

    ognuno di questi ha caratteristiche totalmente differenti, c'è quello più rockeggiante, quello che a momenti manco si capisce nulla, quelli rozzi e via dicendo. son dei pilastri personalmente parlando.

    io però vorrei capire una cosa, ma perchè alcuni di voi considerano black l'album dei venom: black metal? credo che sia una di quelle discussioni che non troveranno mai pace. a parer mio non ha niente a che vedere con il genere musicale, ha forse dato un'idea ma niente di più.
     
    #77
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Ottobre 2008

    Concordo con te!!
    Diciamo che possiamo rendere onore ai Venom unicamente per aver coniato il termine "Black Metal"
     
    #78
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    i venom hanno dato più il via al black thrash,che al black,e forse neanche loro,i primi a fare black-thrash,sono stati i hellhammer,con i loro demo ded ep,anche se dopo hanno cambiato strada.
    poi sul black svedese a confronto con quello norvegese

    il black svedese è molto più violento e le linee melodiche sono presenti,ma sono cattivissime,sembra di essere all'inferno


    quello norvegese è più puntato sulle emozioni dell'ascoltatore,forse è molto più melodico del svedese,forse molto meno tecnico dell'elite svedese quali:dark funeral(i migliori in assoluto in ambito black secondo me )e marduk,i gruppi norvegesi in gran parte non tutti non sono ai loro livelli di tecnica,neanche lonatanamente


    p.s.=scusate ma sui cd ddegli immortal dite tutti la stessa cosa:è freddo sembra una tempesta di neve,ecc,ecc,cambiae un pò le espressioni,perchè non è che gli album degli immortal danno solo freddo,questi commenti sugli immrtal sono monotoni:nono:
     
    #79
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Ottobre 2008

    Esattamente, se i Venom fanno Black Metal allora i Motorhead fanno Thrash.
     
    #80
  6. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2008

    premetto che non ascolto molto Black...rimarrò per sempre fedele all'Heavy Metal anni '80:headbang:...

    comunque personalmente direi Battles In The North...prima di allora non avevo mai ascortato qualcosa di così rozzo e marcio:D
     
    #81
  7. Loke

    Loke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    Però è anche vero che molte Bands della scena black scandinava e no dicono di avere trovato ispirazione x la loro musica in Bands come i Venom Celtic Frost ecc
     
    #82
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008


    infatti i venom e i celtic frost hanno dato un idea,ma la loro musica è lontana anni luce da dmds e nemesis o battles in the north,l'unico cd che mi viene in mente che ci assomiglia è deathcrush
     
    #83
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2008

    mah i dark funeral i migliori sul piano tecnico, mi sembra un pò un azzardo, i deathspell omega, i negura bunget e i summoning e i secrets of the mon nn hanno proprio niente da invidiare a costoro, dei deathspel qlcn ha citato l'ultimo album come un disco epocale(mah secondo me è il peggiore della loro carriera) ma allora circum... dov e lo mettiamo,
    degli Ulver gli ultimi nn hanno granche' da dire, gli ulver esplorano sonorita'(ambient minimal, musique concrete) un pò lontani dalle loro capacita'
    Un breve elenco di album significativi( a mio avviso, tra qlli che mi pare nn abbiate elencato)

    Deathspell Omega: Circumspencies..., album sopraffino per tecnica ed emozione paragonabili a delle vere e proprie suite

    Ulver : The marriage of... doppio album colossale pieno di citazioni di altri geenrei(il trip hop addirittura) ben amalgamati(esperimento che agli ulver, ahime' nn gli riuscira' piu' o in pieno)


    Nargaroth: Geliebte des..., concept album poco apprezzato e compreso ancora oggi, l'evolversi di una tempesta in 5 suite terribili ed estremamente coinvolgenti

    per adesso qsti mi vengono in mente

    Per i venom , secondo me sn stati di ispirazione , un pò come lo furono nel '68 i Blue Cheer per lo stoner rock

    Tra i demo io metterei Steinecke dei Paysage d'Hiver


    gli Aghast rientrebbero nel black, o no?
     
    #84
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    io non ho detto che sono i migliori in tecnica,ma i migliori nel black metal in assoluto(forse azzardata,maa per me così)poi voi dite quello che volete:)

    cimunque il gruppo black più assurdo che ho mai ascoltato sono un gruppo che si chiama tipo nazaren o nazareth,dappertutto gli davano 10,ma li ho trovati orrendi,solo urli:sgrat:
     
    #85
  11. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2008

    si certo ognuono ha le sue preferze(nn sia mai i dark funeral sn bravi eh ahahah)

    i nazareth li ho ascoltati anche condivido
    Tra i piu' folli e innovativi: gli american Spektr
     
    #86
  12. Loke

    Loke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    Beh in tema di urla e robe varie credo che nessuno superi glia Abruptum
     
    #87
  13. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Ottobre 2008

    Mi piace molto questo album, ma non puoi inserirlo tra i capolavori del black metal!!
     
    #88
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Ottobre 2008

    allucinanti :D
    ora non ricordo il titolo di quell'album con una traccia unica da 60 minuti tipo...:hihi:
     
    #89
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    7 Ottobre 2008

    io lo ricordo..quel cd lo ascoltai una volta da un amico..fu composto insieme al chitarrista dei marduk..allucinante..diceva solamente satan...
    lessi che it inghiotti cera bollente eche addirittura si sparo a un piede :nono:
     
    #90

Condividi questa Pagina