1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra "utopia"...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da crossfuckinover, 6 Ottobre 2008.

  1. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    ho voluto aprire questo topic perchè ultimamente ho finito di leggere "utopia" di thomas more e appena l ho finito sono rimasto a bocca aperta...in questo libro lo scrittore è riuscito a creare una società perfetta ..utopia è un isola e nel libro spiega semplicemente usi costumi politiche relegioni economia dell isola e degli abitanti...una società costruita su dei principi morali senza denaro ne "potenti"....poi ho iniziato a fantasticare "creandomi "una mia società perfetta anche se quella di more è inimitabile.....voi avete delle idee per una società funzionale corretta e democratica?la società in cui vorreste veramente vivere....
    ps nessuna allusione a dittature o cose comunque immorali...
    pps se non vi interessa chiudete pure non mi offendo....
     
    #1
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2008

    beh, sarebbe anche bello vivere lontano dalla società :D
     
    #2
  3. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    ...non ci ho mai pensato assiduamente...però proprio come da te esposto una società con principi morali senza denaro ne "potenti"....rispecchia ciò che potrebbe rendere più vivibile e omogeneo lo splendido pianeta sul quale viviamo...peccato davvero che si tratti solo di un'utopia
     
    #3
  4. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    si ma purtroppo l essere umano è troppo stupido quindi ha bisogno di alcune regole e di gente ancora più stupida a governarli...io per esempio sono convinto che le regole siano per gli stupidi che non sanno di sbagliare..quindi la mia utopia sarebbe una società di persone che abbiano un senso morale innato che non li porti mai a sbagliare..in utopia di more c era anche chi sbagliava e veniva punito...non vi dico come perchè se volete leggerlo vi sciuperei tutto...
     
    #4
  5. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    6 Ottobre 2008

    Dovrei averlo letto [dico dovrei perchè da quel che mi ricordo è come se nn l'avessi letto] costretto da qualche insegnante ai tempi della scuola, ma nn ne ho un ricordo preciso. Cmq a proposito di utopie ricordo che tempo fa con degli amici approfondimmo l'argomento "società perfetta" e in quella conversazione emerse l'idea che una società senza denaro è possibile. Dire realizzabile è un'esagerazione, ma possibile sì. Fatto sta che la società non è [nè forse lo sarà mai] pronta ad un passo del genere.
     
    #5
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Ottobre 2008

    secondo me è un topic interessantissimo invece.
    Una società utopica per me sarebbe senza soldi, senza politica in cui ognuno diligentemente contribuisce a migliorare il mondo.
    Poi sarebbe una società basata sull'ambientalismo senza sprechi, con l'utilizzo di energie naturali, senza inquinamento (ripulirei subito il tevere *__*) e senza onnivori, dovremo essere tutti erbivori così non si ucciderebbero più gli animali *_*. E poi dovrebbe essere una società senza discriminazioni...e senza la Santanchè...si può dire che nella mia società utopica non è contemplata la Santanchè? sennò ditemelo che correggo il post e lo levo. Ah e non ci sarebbe neanche Borghezio, Bossi e la Carfagna (utopia delle utopie) utilizzerebbe il cervello.
     
    #6
  7. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    per me lo puoi dire...
     
    #7
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    6 Ottobre 2008

    L' Inter in serie C2:shutup:! OPS...

    :D
     
    #8
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2008

    Bel topic, con grandi spunti di riflessione riguardo le problematiche sociali della nostra società, migliorandoli "teoricamente" :)
    Insomma, cosa dire? Ovviamente una società deve essere fondata sul lavoro. Ognuno di noi, singolarmente per la collettività, deve appunto creare le basi per una società indirizzata nel libero scambio, nelle professioni e, in parole povere, nella crescita della società.
    Ad esempio la meritocrazia in fin dei conti è giusta: io mi sono spaccato il culetto per ottenere qualcosa di "elevato"? Bene, devo avere il posto che mi compete. In fin dei conti la società "perfetta" si ottiene in questo modo, senza furbate e ladrate.
    E molto spazio all'arte, alla musica e lo spettacolo. Perchè dopo aver dato tutto il giorno bisogna anche svagare la mente, ed è fondamentale l'apertura alle "emozioni" che queste cose danno.

    Del resto, dall'alba dei tempi siamo artisti :)
     
    #9
  10. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Ottobre 2008

    benchè si dica che la virtù è nel giusto mezzo, sinceramente non mi son mai piaciute le mezze realtà, nè le mezze persone. Un bambino deve essere bambino, un adulto deve essere adulto, questo tanto per fare un esempio. Di conseguenza non sopporto tutto ciò che non è integro, non mi piace la supponenza, la superficialità, l' infamia.
    Certo non me ne faccio nulla di una società costruita a mia immagine e somiglianza, non mi dispiace la differenza anzi generalmente mi intriga, solo vorrei non fosse plasmata sulla base di sciacqui cerebrali e atteggiamenti semplicistici. Così fosse ci sarebbe una continua base di dialogo a sopperire quel vuoto di individualità che ci circonda, e che a me sembra renderci sempre più poveri socialmente.
     
    #10
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2008

    Quindi ritieni che la relatività dell'opinione, dalla quale nasce il bisogno di regolare lo stato sociale secondo delle leggi, sia una cosa da stupidi, ciò è interessante perchè presume l'esistenza di una sola opinione condivisa, e sì che nel post iniziale hai dichiarato di non voler parlare di dittature. Inoltre sarei molto curioso di sapere a cosa alludono molti in questo topic quando utilizzano la generale espressione "una società con principi morali", perchè ha un significato talmente indeterminato da poter significare tutto e niente.
     
    #11
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2008

    L'anarchia non ha mai portato da nessuna parte ;)
    Ma anche il non rispetto delle regole...
     
    #12
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Ottobre 2008

    It's a mistery to me
    we have a greed
    with which we have agreed

    You think you have to want
    more than you need
    until you have it all you won't be free

    society, you're a crazy breed
    I hope you're not lonely without me

    When you want more than you have
    you think you need
    and when you think more than you want
    your thoughts begin to bleed

    I think I need to find a bigger place
    'cos when you have more than you think
    you need more space

    society, you're a crazy breed
    I hope you're not lonely without me
    society, crazy and deep
    I hope you're not lonely without me

    there's those thinking more or less less is more
    but if less is more how you're keeping score?
    Means for every point you make
    your level drops
    kinda like its starting from the top
    you can't do that...

    society, you're a crazy breed
    I hope you're not lonely without me
    society, crazy and deep
    I hope you're not lonely without me

    :cry::cry:
     
    #13
  14. Sunlight

    Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    6 Ottobre 2008

    La mia utopia è un mondo fatto d'amore... senza egoismo.. un mondo di pace e amore per il prossimo, generosità, semplicità, umiltà etc
     
    #14
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Ottobre 2008

    Per me no.
     
    #15

Condividi questa Pagina