1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Ottobre 2008

2. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2008

MAH,black rain era un buon disco,ma nulla piu..mi ha annoiato gia' dopo due-3 ascolti..

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Ottobre 2008

No... non l'avevo letta.

Sono d'accordo con Gegio... anch'io ho preso "Black rain" abbastanza fiducioso.
    Ero reduce dal Gods dell'anno scorso ed ero gasatissimo dal concerto di Ozzy, oltre che di BLS e Megadeth :D.
    A parte un paio di canzoni, "Black rain" è l'album del madman che mi ha più deluso... ad occhio e croce sarà circa un anno che non l'ascolto.
    Non so cosa aspettarmi da un nuovo lavoro di Oz, spero sempre in qualcosa di buono.
    Anche se, per quanto gli voglia bene, bisogna essere obiettivi... non so se a questa età e dopo tutto ciò che fatto e passato in vita sua, Oz sia in grado di stupirci ancora.
    Discorso diverso, ma simile agli Ac/Dc... mi basta vederli in tour, il nuovo disco non cambierà la storia.
    Salvo miracoli.
    Grazie della news, ma penso che siamo fuori percorso, qui.
    Ci si sente quando ci saranno altre notizie sul topo del Madman! :D

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

appunto,a me "Basta" che vada in tour,di nuovi album pazienza!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

va tenuto presente anche che la carriera solista di ozzy, con tutti i suoi annessi e connessi(tra i quali anche la scelta dei Chitarristi) fu decisa dalla moglie sharon...

Se fosse stato per lui, dopo la dipartita dai Black Sabbath non si sarebbe mosso dal divano...

Ozzy è una persona adorabile sicuramente come carattere, aldilà dei suoi odiosi vizi...
    ma che abbia tutti questi meriti musicalmente io lo escluderei.

ps. il N°1 tra i chitarristi di Ozzy per me rimarrà sempre Jake e lee.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

Black rain non è brutto, ma ha il madornale difetto di essere troppissimo "Black label society" style...

visto e considerato che i BLS alla fine non mi piacciono neanche tanto...
    anzi...

Il disco non lo si può definire "Brutto", ma poteva essere meglio, con un pò più di furbizia compositiva.

comunque meglio del penultimo.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2008

Sixx77!

Dopo questa:

"il N°1 tra i chitarristi di Ozzy per me rimarrà sempre Jake e lee"

e questa:

"visto e considerato che i BLS alla fine non mi piacciono neanche tanto...
    anzi..."

ti inserisco subito nella lista dei "nemici" :evil:.

:grin:

Ravvediti... sei ancora in tempo!!! :rotfl:;)

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

AAAAAHHHHH!
    non mi smentisco mai!
    ehehe

a parte gli scherzi io adoro tutti i chitarristi di Ozzy e credo che Zakk sia il chitarrista più adatto al sound del gruppo, per cui capisco chi lo preferisce...
    D'altra parte anche io adoro "No rest for the wicked","no more tears" e "Ozzmosis"...

però per me il "Fenomeno" vero fu proprio Jake e lee...
    che però con Ozzy non diede il meglio di se, cosa che fece invece con i Badlands.

Jake era più musicista Zakk più tamarro
    Jake più rocker anni 70 e Zakk più "metallaro".

per questo Zakk per me si adatta di più.

Peri BLS beh...
    Secondo me privilegiano troppo la quantità alal qualità... semplicemente il loro livello compositivo è troppo basso, e fanno dischi con troppe canzoni.

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Ottobre 2008

Questa te lo giuro riguardo la carriera di Ozzy mi è proprio nuova:grin: così come che lei ha scelto i chitarristi, e mi domando, che ora Sharon capisce pure di musica???:shock:
    Sò che lei fa la "badante" (mi raccomando notate le virgolette eeeeh;)) a Ozzy ma che gli scegliesse pure gli strumentisti questa me la devo proprio segnare:lollone:

Per quanto riguarda i chitarristi.....

Io conosco Jake e lee solo perché è stato il chitarrista di Ozzy e basta e quindi il mio giudizio è legato alla sua militanza nella band del madman cosa abbia fatto prima e dopo neanche lo so, sinceramente parlando, però mah, non mi ha lasciato un ricordo memorabile:roll: sarà perché il suo stile lo vedo poco consono al sound della band... che poi possa essere comunque un fenomeno come l'hai definito tu ci posso pure credere per carità;)
    Comunque il mio preferito rimane Zack8-]

Black Rain a me è piaciuto non parliamo di un disco memorabile ma la qualità dei pezzi a mio giudizio è buona e non ci sono pezzi bruttissimi.... abbiamo fatto un netto passo avanti rispetto a Down To Earth8-] Mi ricordo di aver letto da qualche parte (non ricordo di preciso dove!) che Black Rain era stato definito da Ozzy addirittura come un No More Tears parte seconda!!
    Spero stesse scherzando:sadic:

@Horns anche se non ti aspetti niente di che da un nuovo album del Madman vedila così....

nuovo album=nuovo tour e quindi possibilità di vederlo forse in Italia se tutto va bene;)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2008

Oltre a Zakk, che stra-adoro, c'è un certo Randy Rhoads... entrambi molto meglio di Jake, per me.
    lo so... dico banalità e mi adeguo alla massa, ma Randy... è Randy!!! :love: e Zakk, non si discute, punto e basta!! :rotfl:

Per i BLS ti dico solo questo.
    La pensavo come te fino ad un paio di anni fa.
    Avevo ascoltato qualcosa ma li trovavo "noiosetti" :shutup::shutup::shutup:.
    Poi ho preso il dvd live "the european invasion doom troopin' " e mi ha aperto gli occhi.
    Da lì in brevissimo tempo ho rispolverato e riscoperto la loro discografia.
    Da una parte hai ragione, sulla forse esagerata prolificità di Mr. Zakk. Ma ti assicuro che ha fatto dei signori album e cmq, in un concerto può pescare tra talmente tante belle canzoni che... potrebbe suonare per 4 ore tranquillamente.
    Senza parlare della sua presenza scenica e della sua abilità tecnica e "umana" on stage!!!;)

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

L'importanza della moglie, che aveva potere decisionale superiore al suo, è confermata da lui stesso.
    FU proprio lei ad avviare la sua carriera solista, decidere i musicisti(ovviamente non da sola ma con la collaborazione del produttore) e anche cosa tipo le trovate sceniche,ecc ecc ecc.
    Oltre ad essere lei che gli faceva da Badante impedendogli di ammazzarsi ogni volta...

Zakk wilde è sicuramente il "peggiore", tecnicamente parlando, tra i chitarristi di Ozzy, ma è comunque un fenomeno di tiro e dinamismo... per questo a mio avviso è quello il cui stile si sposa meglio.

Per Jake e lee... beh...
    Procurati "voodoo highway" dei Badlands e scoprirai uno dei dischi di hard rock puro più fantastici della storia!

perfettamente d'accordo...
    di sicuro è meglio di "Down to heart".

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2008

Più che avviargli la carriera solista, sicuramente è stata fondamentale da un punto di vista di "appoggio psicologico", viste le condizioni disastrose di Ozzy.
    Fisiche e mentali per via degli abusi e dipendenze varie e soprattutto per via della dipartita dai Sabbath.
    Ma resto convinto che i musicisti se li sia sempre scelti Oz...
    Che poi lei, facendogli da manager e vivendoci insieme, da moglie, sia stata influente, è fuori di dubbio.

Ho molti dubbi su questo... ma hai visto Zakk in qualche clinic, o da solo con l'acustica, o in altre situazioni?
    Anch'io non conosco benissimo Jake, ma non vedo il confronto...
    Specifico che non amo i "tecnici" fini a loro stessi...
    Per me Zakk, suona "grezzo" coi BLS perchè gli piacem è cmq sempre un "grezzo" di gran classe e tecnica. E poi di virtuosismi tecnici se ne intende, e molto ;)
    [/quote]

@ Ritchie: è proprio quello che mi aspetto, e l'avevo già detto! ;) Nuovo album, nuovo tour con date (spero) in Italia.
    L'anno scorso al Gods... Black label nel pomeriggio e la sera lo zio Oz.... che goduria!!!
    L'ideale sarebbe proprio un concerto di Ozzy con opener.... i Black Label. :hihi:
    Tanto Zakk è giovane e fisicato, ce la può fare a farsi 3/4 ore di concerto! :grin:

E' indubbia l'influenza di Zakk nell'ultimo "Black rain".
    Il problema è che tra BLS e Ozzy, il buon Zakk non può sfornare troppe buonissime canzoni in continuazione.
    E in "Black rain" ho idea che abbia più contribuito lui che Ozzy, a scrivere le canzoni.
    Cmq me lo riascolterò meglio... magari lo rivaluto un po'. ;)

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Ottobre 2008

si ragazzi jake lee.. il grande Zakk Wylde(ke io adoro come tutti i BLS).. ma con OZZY ha suonato 1 certo RANDY RHOADS(rip:ueeee:)..1dei più grandi chitarristi mai esistiti..che nn oso immaginare se fosse ancora tra noi.. quanta roba delirante avremmo potuto ascoltare!!! per me è stato senza dubbio il più grande dei 3.. (ascoltare l'album:tribute to randy rhoads)..in que pezzo di storia della musica heavy si EIACULA AD OGNI BRANO!!!:wine::headbang:

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

Ricordo un intervista in cui ozzy parlava appunto di questo...

disse che "le idee" bene o male arrivavano tutte dalla moglie, delle volte erano buone(tipo la scelta dei musicisti, o degli indirizzi stilistici) alcune meno...

e qui cita il fatto che una volta sua moglie ebbe l'idea di portare sul palco una "catapulta" che scagliasse sul pubblico delle "frattaglie", dei pezzi di carne...(che schifo!)

quando provarono a farla funzionare, durante il concerto, la corda elastica della catapulta, rimasta in tensione per tanto tempo non funzionò a dovere facendo si che tuttele frattaglie ricadessero sul palco addosso a lui e ai musicisti.

Io non credo proprio che Ozzy sia in grado di comporre anche solo una parte importante di capolavori musicali rock come i suoi dischi solisti, e non credo proprio che abbia mai ne che sia mai stato in grado di mettere bocca in nulla.
    Ozzy è per me solo il "Marchio"!

il che non toglie ovviamente nulla alla qualità del prodotto!

certo che l'ho visto...
    Zakk wilde è un gran tamarro, ha una grande personalità ma non lo si può certo definire un musicista.

per sua stessa ammissione d'altra parte.

Jake e Rhoads erano musicisti che conoscevano/conoscono la musica e suonavano in modo impeccabile.

Certo entrambi erano di un altra generazione di rispetto a zakk.
    Jake e lee in particolare per me raggiungeva dei livelli veramente sublimi...
    anche se comunque con Ozzy non ha dimostrato che poco di ciò che era in grado di fare...era un chitarrista comunque molto blues, e il suond class metal di dischi come Ultimate sin lo snaturavano.

Zakk Wilde è un fantastico chitarrista ma comunque a mio avviso sopravvalutato.
    COn tutti gli innegabili pregi che ha, spesso nasconde dietro le "tamarrate" dei limiti nel padroneggiare i fraseggi rock blues che sono insiti nelle sue "radici" e poi è spesso parecchio sporco e impreciso.

ma questo riguarda di più i tempi recenti.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

6 Ottobre 2008

Come non quotarti... in effetti mi domandavo perchè Randy non fosse ancora stato citato. Anche per me è il migliore, anche se il mio disco preferito di Ozzy solista è "No more tears".
    Comunque, non è per fare il pignolo eh, ma tutti 'sti post sulla carriera solista di Ozzy coi Black Sabbath non c'entrano molto eh. Per par condicio propongo di iniziare una discussione simile per i Dio; per me la line-up migliore è la prima, quella di Holy Diver e The Last in Line oltre che del DVD We rock.

Condividi questa Pagina