1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2008

mah..vabbe....io ti parlo da musicista..se te mi parli sul lato soggettivo basta dirlo e nessuno dice niente... se uno mi dice carlos santana sa suonare la chitarra ti dico..no fa cagaare penso sia una delel persone piu negate a questo mondo...se però uno mi dice a me santana piace nache se fa cagare..perfetto contento per te....
    Non pui venirmi a dir te non capisci..te di qua te di la e quando ti dico speiga chiaramente cosa intendi per violenza mi fai ah parlaimo due lingue diverse tanto non capisci cio che dico..troppo facile dare dell'idiota agli altri sparar due sentenze senza spiegare dicendo che tu non ragioni per scompartimenti stagni che è inutile parlare...grazie al cazzo...cosi son buoni tutti...questo fa schifo perchè a me fa schifo..e vabbe....se devi criticare cio che dico quantomeno spiega il motivo altrimenti quando vedi un mio post passa a quellosotto...

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Ottobre 2008

Nonostante la vostra qualità di utenti, gli OT fioccano come neve a Natale...

3. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2008

hai ragione basta:)

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

Il mio intervento era diretto soprattutto a Howe... con cui ho capito che non ci può essere dialogo. E me l'ha confermato per l'ennesima volta con le offese rivolte ai Behemoth e a chi ha opinioni diverse dalle sue. Per questo mi sono incazzato.

Trash! Certo che il tuo intervento è stato pacato, come sempre direi, ormai ti conosco anche abbastanza ;) Però ammetti che dire che Vasco è pop e le vibrazioni rock... :shock:, o no??? Solo per quello ti ho quotato...e su questa tua affermazione, pacatamente e serenamente resto in grande disaccordo.
    Mi fa piacere che anche a te piaccia il gruppo "cover band" dei Metallica!:rotfl:
    Sono una buonissima band, anche se non di sicuro mostruosa :grin:

Ragazzi, chiedo scusa a tutti quelli che hanno frainteso... la mia arroganza incazzata e "imbrutalita" ben oltre i miei usi e costumi è stata dovuta alle cazzate lette da un solo utente, che vedo ora aver rincarato la dose. :applause:

Hai ragione Howe... i Behemoth sono dei pagliacci, si truccano come per halloween, non sanno suonare, Inferno tenta di imitare quel dio delle pelli che è lars, con scarsissimi risultati e la cattiveria ce l'hai solo tu! Non parliamo poi del songwriting :rotfl: e di quelle cagate di album che rispondono al nome di "Demigod" , "The apostasy", "Zos kia kultus", "Thelema 6", "Satanica" ecc....
    vai avanti ad ascoltarti da solo quando parli che fai bene! :headbang:

Seriamente e fuori dalle polemiche.

Della "durezza" non me ne frega niente. Nel senso che non mi interessa chi suona più cattivo di chi... la guerra all'ultragrim non ha senso.
    Anche se parlando di Thrash metal ha un senso parlare di cattiveria!!!
    Però non si può dare del "pop" a chi ha fatto la storia del rock italiano, Vasco.
    Coi primi dischi, e anche con qualcosa di recente, e soprattutto con la sua vita.
    E qui il termine pop è stato usato da qualcuno, riferito a Vasco, in senso dispregiativo.
    Certo che i Metallica suonano pop in confronto a band decisamente più cattive. Il paragone l'ho fatto APPOSITAMENTE sbagliato, per andare dietro al discorso Vasco-Metallica, sbagliato! come si fa a paragonarli? :sgrat:

Tornando a "Death Magnetic" confermo che, pur trovandolo più "fresco e vitale" delle ultime 3 uscite, mi sa tanto di operazione di marketting riuscitissima. Le due TT sono volute.
    Che poi abbiano fatto la storia del thrash metal, me lo ricordo benissimo.
    Però, Howe, non hai risposto a una domanda seria, non una provocazione.
    lascia stare la storia ecc..... se i Metallica avessero buttato fuori un album come "Faceless", scritto e suonato da loro, cosa avresti detto?
    Cerca di essere obiettivo, per favore, non cerco il litigio, ma di ragionare sul valore oggettivo di alcune composizioni.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Ottobre 2008

:headbang::headbang::headbang:
    Però... avresti potuto "definire" ... :rotfl:

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Ottobre 2008

Perdonami Hornsintheair,
    a me i Behemoth piacciono e tecnicamente sono veramente bravi, però da qui a dire che si fanno polpette dei Metallica ce ne passa eh... cerchiamo di contare fino a dieci prima di spararne di queste valà...

Mah, a leggere di queste cose in un forum metal francamente rimango scioccato. Cioè se quello di Vasco è rock grandioso, cos'è tutto il metal che ascoltiamo noi? Cos'è il punk, il prog e tutti i classici come i Rolling Stones, gli Who, i Creedence? Boh... e poi scusami ma leggere che chi ha liquidato con parole non proprio di stima i Nirvana poi mi viene a dire che Vasco faceva rock grandioso, francamente mi fa rimanere letteralmente di stucco

Guarda di queste, oltre alla famosissima C'è chi dice no, ho sentito solo Fegato spappolato, ed è una delle cose più ridicole che abbia mai sentito

A casa mia la storia del rock italiano l'hanno fatta Vanadium, Strana Officina, Death Ss, Necrodeath, Extrema...

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2008

Greg Howe eheh... ci sono gia andato, per altro io ora studio a Roma (roccaforzata e monopoli sono vicinissime a casa mia, ma in puglia :hihi:)
    Pero'... cosa centra Greg Howe con i Metallica? :D
    E cosa centrano Liga e Vasco? Mah, poi dite che si fanno ot e paragoni senza senso. In ogni caso, Liga e Vasco rientrano nella categoria denominata "rock italiano", che comprende anche la melodicità del pop italiano mischiata col rock.
    Oltre a questo, parliamo dei metallica, mi sembra che il topic sia dedicato a loro :hihi:

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Ottobre 2008

sono stato due giorni senza connettermi.

....e ho fatto bene, visti i discorsi trattati, non me ne voglia nessuno! :D:D

quoto raffo: torniamo a parlare dei Metallica

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

5 Ottobre 2008

Ma cosa vuoi che sia una canzone è rock. Grandioso, sì. Con degli arrangiamenti sontuosi e un gusto non comune.
    L'ultima frase conferma quello che ho detto in precedenza: molti metallari non sanno distinguere tra rock e heavy metal (che del primo è una derivazione, ma da 20 anni è un genere a sè).
    Poi l'ha spiegato bene Raffo: in Italia rock e pop si sono (quasi) sempre fusi, a volte con risultati dannatamente buoni (Le Orme e PFM sono gli esempi più famosi). Ma evidentemente, oltre al rock, si fatica anche a capire cosa significhi pop(ular).
    Continuare a definire rock solo quello che è :headbang:è un errore storico ed è pure miope.
    Ma, come uno non capisce quando si discute di "cattiveria", l'altro non capisce quando si discute di "rock".
    Tutto nella norma. :)
    I Metallica di oggi? Sono un'Azienda (come gli Iron Maiden, prima che lo dica qualcuno...) che lavora bene. Che dimostra di saper ancora scrivere Musica, ma che non si limita a questo, e forse (e sottolineo forse) non mette la Musica stessa come priorità.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2008
  10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Ottobre 2008

di questo ha risposto lars in un'intervista poco tempo fa: la musica per loro ormai non è più un lavoro ma un divertimento,un passatempo. Una fuga dal "Mi sveglio alle 7 e accompagno i miei figli a scuola", dice che chiamano il tour europeo summer vacation perchè loro in tour dormono più che quando sono a fare i baby sitter ai loro(numerosi!)pargoletti:hihi:...insomma,l'han ribadito + volte:la prorità è la famiglia, la musica "relegata" a passatempo.
    A mio avviso, com'è giusto che sia:)
    Certo, un genitore che lavora 8 ore al giorno in fabbrica se la vede peggio, ma penso siano consapevoli di essere dei privilegiati, e fanno benissimo a sfruttare sto privilegio;)

@Acid:almeno qualcuno che capisce:*

Ultima modifica: 5 Ottobre 2008
  11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

5 Ottobre 2008

Esatto Phantom :*
    Infatti non voleva essere un attacco o chissa cosa ai 4 (per fortuna esiste ancora qualcuno che capisce ;)).
    Continuo ad ascoltarli, così come i Maiden, consapevole che oggi non sono "i più" di niente, insomma...mi godo quel che c'è da godere.
    Poi è logico che soprattutto per chi non ha vissuto certi periodi per ragioni anagrafiche (beato lui :() la prospettiva sia diversa.
    Ma a volte per una frase ci si scontra con una Metal(lica) Militia :D

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Ottobre 2008

ah ok Hornsintheair, avevo capito male allora!

Rive, ma siamo seri? La storia del rock italiano l'ha fatta gente che non conosce nessuno? Cioè Necrodeath, DEath SS, gli Strana e i vanadium? Ma chi li conosce? Vai a chiedere all'uomo medio. La storia la fa chi lascia una grossa impronta..sinceramente tra questi direi i litfiba, vasco, liga, sta gente qua.

13. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2008

si,ormai non gliene frega più niente,hanno fatto i imiliardi e chi se ne fraga,possono vivere fino alla fine dei loro giorni senza lavorare.e fanno ben,anch'io farei cosi,chi non fare bbe così,eh?

P.S.=davvero con howe non si può die A che hai già torto,non lo trovo corretto:nono:

14. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2008

Può esser giusto definire i Metallica come Azienda ma allora la lista,andrebbe ben oltre gli Iron Maiden,anche tutti i gruppi storici del metal sono "aziende".Anzi tutti i gruppi che compongono musica con lo scopo di lucrare sono aziende.Certo, non avranno tutte il fatturato dei Maiden ma sempre aziende sono.Sul fatto che i Metallica non mettan la musica come priorità,giustamente noi non possiam saperlo,però credo che un pò di interesse a lavorare su album che milioni di persone ascolteranno e che potrebbe portare nelle loro tasche lauti guadagni ci sia eh.In ogni modo anche se sono(diventati) un azienda finchè continueranno a far bene il loro lavoro mi limiterò ad ascoltare i loro lavori criticandoli od esaltandoli secondo il mio gusto e secondo le emozioni che mi provoca,pensando esclusivamente alla musica e non ad eventuali discorsi di marketing che vengono sempre accostati a molti album(es:è un disco commerciale,si voglion arruffianare i fan nuovi,si voglion arruffianare i fan vecchi ecc ecc)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

5 Ottobre 2008

esattamente, per entrambi i pensieri ;)
    Non è che farlo notare vuol dire lanciare i dischi dalla finestra e tenere il broncio :hihi:.
    Se piacciono li si ascolta volentieri e volentieri li si va a vedere dal vivo.
    A me fa sorridere che questi discorsi in altri topic vengano fatti senza tanti problemi (commerciali, modaioli, bla bla bla), chiudendo entrambi gli occhi sul fatto che commerciali (letteralmente) lo siano anche se non soprattutto i gruppi "big".
    C'est la vie. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina