1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    1 Ottobre 2008

    Anche a me successe qualcosa di simile.
    Ai tempi di KOM, fresco fresco in cassetta (e qui altri ricordi che partono...) quando sfogliai il librettino dei testi, la dedica ai fans era per Hail and Kill. Ricordo di essermi chiesta il perchè di una dedica di quel genere, del perchè ce ne fosse bisogno, cosa c'era di così speciale da dover scrivere qualcosa di così energico.
    Li avevo appena scoperti, i Kings, e non sapevo ancora nulla, o quasi, del loro mondo; mi piacevano tanto, era la prima band che ascoltavo, e la prima che parlasse di temi a me cari,...ma tutto ciò che c'era intorno a loro era per me sconosciuto.
    Però ricordo anche che una frase di quella dedica mi folgorò in pieno, e come dici tu, mi si tatuò addosso.

    You are the fire in our blood.

    Mi rimase in testa per settimane.

    Un proclama, un qualcosa di esagerato, forte, potente, evocativo.
    Pensai a ciò che volevano dire, l'immagine che mi suscitava andava oltre al solito "grazie-a-tutti",...era qualcosa di più grande, di più profondo.
    Ricordo anche di aver "usato" quella frase nei miei momenti down di quei tempi,...una sorta di incoraggiamento che mi ripetevo mentalmente pensando alla loro musica.

    Poi, sono diventata una di quegli invasati,...senza ripensamenti e senza vie di mezzo.
     
  2. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    2 Ottobre 2008

    Sinceramente non guarderei alla singola canzone. Se ci pensate sono tutte dedicate ai fans visto che sono loro che le ascoltano e riascoltano e riascoltano ancora...:)
    Ogni canzone è studiata per penetrare dentro alla testa di chi l'ascolta e trasmetterne la forza della musica e la poesia dei testi... è questo che rende i Kings unici...:evil:
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    ....soprattutto Pleasure Slave! :lollone:

    Comunque, non sono d'accordo con quanto scrivi. Altrimenti, se così fosse, non si sarebbe dati pena (loro, i ManowaR dico) di specificarlo. Se l'hanno fatto, un motivo ci sarà no?

    Non dico che loro non pensino ai loro fans in ogni canzone: magari si. ma se esplicitamente dedicano questo o quel pezzo, vuol dire che in questo o quel pezzo hanno voluto dire qualcosa in più Altrimenti, non avrebbero fatto quelal precisazione.


    Sword in the Wind è un altro esempio: adoro quella canzone, forse quella che mi piace di più dell'album. Il testo, vero preambolo al concept di Gods of War, fa sicuramente capire che le intenzioni dei Kings avevano ripreso la strada per Asgard... ma è la dedica che la rende speciale, che aiuta a capire.
    ;)
     
  4. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    3 Ottobre 2008

    Beh, questo si spera che lo faccia chiunque faccia questo mestiere! E' al proprio pubblico che sono rivolte le canzoni, e sarebbe strano che non ci pensassero.;)

    Io, per la verità, alla singola canzone ci guardo.
    Una volta, qui, si parlò delle canzoni a cui siamo più legati.
    Non dico alla preferita, o quella che ha quel qualcosa in più.
    Parlo di quella (o quelle, perchè no?) che ha rappresentato qualcosa nel senso più VERO del termine,...quella che significa qualcosa SOLO PER NOI.

    Io ho mucchi di ricordi legati alle canzoni, alle singole canzoni,...alcune stupidate, altre ancora che racchiudono interi periodi,...e poi ho il mio personale,...come chiamarlo?...Olimpo? ...quelle canzoni che hanno segnato, e segnato forte.

    @Dre'...non riesco più a visualizzare la tua tag in firma, dei Kings!! Noooo!!:(
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    EDIT: opporca putt..... e dove caspita è finita???? :shock::shock::shock::shock::shock:
     
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    3 Ottobre 2008

    Vedo il rettangolino vuoto.
    Ma non ti disperare...probabilmente è il mio portatile a dare i numeri...non mi sorprenderei...:roll:
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    no no è proprio sparita!!!!!! :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
     
  8. shuldiner78

    shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    Brothers Everywhere
    Raise Your Hands Into The Air!!
     
  9. shuldiner78

    shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    Ciao,
    è da un bel po' che leggo questo topic, nella speranza di avere quella notizia che vedo un po' tutti aspettiamo,così oggi ho deciso di unirmi a voi per celebrare i Santissimi prima qui con bit, poi un giorno spero che lo potremo fare con le bir!
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    Hail and Welcome :beer:

    i Santissimi? :D :D :D
     
  11. shuldiner78

    shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    Beh sai, io i Manowar li glorifico parecchio!!

    Quoto tutto quello che è stato scritto finora. A differenza di altre band ed altri generi, in cui la componente tecnica , la qualità ed il prodotto in se sono le basi di qualsiasi ragionamento, per i Manowar (IMHO) non vale la stessa cosa: i Manowar sono sangue e acciaio, cuore e coraggio, ed è per questo che li adoro..ed è per questo che vorrei condividere queste sensazioni e anche di nuove assieme ai brothers and sisters di tutta italia quando Odino vorrà!!
     
  12. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    3 Ottobre 2008

    :beer:...
     
  13. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    3 Ottobre 2008

    :headbang:

    Hail and Kill!
     
  14. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2008

    Benvenuto Bro!:)
     
  15. zora

    zora
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2008

    ciao e benenuto al brother bolognese :)
    comunque pure io ho la versione misera e olandese di sign of the hammer, e pure di battle hymns ho quella sfigata rock classic... mi piacerebbe prendere quella "normale" più per togliermi uno sfizio che per collezionismo...anche perchè iniziare ADESSO una collezione sui manowar putroppo non sarebbe una fcile impresa dal momento che si andrebbero a perdere un sacco di bootleg anni '80 ecc... mi viene il nervoso ancora prima di cominciare, perciò lascio perdere... :evil:
    qualcuno va a vedere ross the boss a milano?
    fa pezzi anche dei manowar o solo cose sue?
     

Condividi questa Pagina